robi basito ha scritto:si nella zona cerchiata di rosso e leggermente di fianco...una borsite..lieve...ma presente da 20 giorni... è veroi che ho caricato parecchio tre gare nelle ultime domeniche... l'ultima di 16 km... però tutto è iniziato dopo che ho cambiato le scarpe... sarà un caso... ma nel dubbio dopo un anno e mezzo di ritmi elevati con le 8 e nessun problema... ieri ho ricomprato su internet le 8... le 9 che sono più leggere le riuserò in gara... ma in allenamento le 8... mi fa paura che siano così troppo morbide e flessibili... sarà una mia paranoia... ma nel dubbio cambio... è anche vero che uscivo da un mega periodo di carico... boh??
Scusami, che numero di scarpe usi per la glycerin?
Lo chiedo perché oggi ho fatto un'ultima verifica in negozio e ppena indossate quelle n°43 ho sentito subito la pressione differente della suola che mi provoca la borsite, di seguito ho provato un 44 e un 42 e il problema con queste taglie non lo sento, se anche tu hai il 43 forse abbiamo trovato l'origine del problema
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...
Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
WaveRider ha scritto:A quanto corrisponde il 42?
Ricordo di averle provate in negozio, ma non ricordo il numero US. Ho il 42 delle Wave Rider 13, e sono un 9 US.
Il 42 sono l '8,5 US
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
WaveRider ha scritto:A quanto corrisponde il 42?
Ricordo di averle provate in negozio, ma non ricordo il numero US. Ho il 42 delle Wave Rider 13, e sono un 9 US.
Il 42 sono l '8,5 US
Grazie
Penso di ordinale su internet così risparmio una 30ina di €. O grigio/rosse o Nero/verde, ma sono più per il secondo abbinamento..
Miro 69 ha scritto:Nere/lime sono una figata sono delle gran scarpe comunque,stò percorrendo distanze a me sconosciute ...
Più che altro spero di non fare una scelta errata col tipo di scarpa.. Sono alto 1.70 x una 70ina di Kg circa, anche meno col peso forma(65 circa stando asciutto quando basta). Non cerco il tempo record, ma protezione e la scelta è tra Cumulus 13 e Glycerin 9. Le Asics me le hanno straconsigliate, ottima calzata, ma le sento fin troppo ammortizzate, e non vorrei perdere la reattività che avevo con le Rider. La Glycerin mi è sembrata più dinamica e ammortizzata il giusto. Poi non so in corsa, che alla lunga si sente la differenza.. Con le Rider dopo una 10 di Km avverto dolori ai legamenti/tendini.. Non le reggo più.
Miro 69 ha scritto:Nere/lime sono una figata sono delle gran scarpe comunque,stò percorrendo distanze a me sconosciute ...
Più che altro spero di non fare una scelta errata col tipo di scarpa.. Sono alto 1.70 x una 70ina di Kg circa, anche meno col peso forma(65 circa stando asciutto quando basta). Non cerco il tempo record, ma protezione e la scelta è tra Cumulus 13 e Glycerin 9. Le Asics me le hanno straconsigliate, ottima calzata, ma le sento fin troppo ammortizzate, e non vorrei perdere la reattività che avevo con le Rider. La Glycerin mi è sembrata più dinamica e ammortizzata il giusto. Poi non so in corsa, che alla lunga si sente la differenza.. Con le Rider dopo una 10 di Km avverto dolori ai legamenti/tendini.. Non le reggo più.
Io vengo dalle cumulus, moolto più pesanti almeno al mio piede, con le glycerin mi trovo molto meglio, sono decisamente più reattive ma anche ad un passo lento offrono grande protezione...
21,097 Km -1h56'07"-Garda Trentino HM 2013 29 Km -2h57'18"- Corsa del Principe 2017 42,195 Km - 4h29'36"- XXI Maratona di Ravenna 2019
Ho letto di cose già vissute e pensato di cose già scritte.
Miro
WaveRider ha scritto:
Io vengo dalle cumulus, moolto più pesanti almeno al mio piede, con le glycerin mi trovo molto meglio, sono decisamente più reattive ma anche ad un passo lento offrono grande protezione...
In effetti ho sentito le Glycerin molto più leggere.. L'importante è che siano più protettive delle Wave Rider 13.
Mi serve un consiglio per una nuova scarpa da utilizzare dai 20 km in su queste caratteristiche
67 kg
passo di 5' a km
meglio le brooks glycerin 9 o saucony triumph 8?
Premesso che ho sia le ghost 4 che le jazz 14 e mi son trovato bene con tutt'e due...
Cristian |29 anni |175cmx69kg |"runner" da sempre ma costante da mai.
PB da novembre 2013 |5K: 22'12" |10K: 41'30" |21K: 01H31'50"| 42k: ---