Montefortiana, Monteforte(VR),22.01.12: 20000 runner

Appuntamenti e racconti dalle corse domenicali

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Lightwolf
Ultramaratoneta

Re: Montefortiana, Monteforte(VR),22.01.12: 20000 runner

Messaggio da Lightwolf »

Bellissima corsa anche per mè, al mattino ho visto i soliti mitici della Marca :D
Poi sono scappato perchè avevo la partenza, peccato non aver potuto correre con Alby :(
Gara davvero dura, però tutto è andato alla perfezione :wink:
Vedersi in quel mare di runner era difficile nel dopo gara :asd2:
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
il wanz
Guru

Messaggio da il wanz »

Lightwolf ha scritto:Gara davvero dura, però tutto è andato alla perfezione :wink:
Se lo dici tu vuol dire che era veramente spaccagambe.... :afraid:
10 km: 39' - La Ventuno del Cima 2013
1/2 maratona: 1h24'20" - La Ventuno del Cima 2013
maratona: 3h06'53" - PisaMarathon 2012
100 km: Passatore 2017 - 11h54'
madda
Ultramaratoneta

Messaggio da madda »

Ahhh siii questa è la corsa che fa per me!!! da ripetere all'infinito! :thumleft:
Tutto perfetto.. il sole e tanta bella gente. Mi sono sentita chiamare da Pierpy (grazie :emb: )... simpaticissimo... e poi il Wanz, sempre più forte in salita, e le radiose Mototata e Siri al ristoro..
Ho mangiato e bevuto come non mai... questa corsa mi diverte tantissimo!
L'anno prossimo vorrei azzardare i 42 km :-" .. troppo belli i panorami...
Nota di colore: dopo il terzo brulè.... sono rovinosamente caduta... uno spettacolo!!! :pirlun:
PB 42 km 3h13'35'' Padova 22.04.12
PB 21 km 1h29'35'' Riviera dei Dogi 07.04.13
raptor
Guru

Messaggio da raptor »

Ragazzi che dire, corsa bellissima, e panorami e organizzazione veramente fantastici :hail:
si parte (io gazzella e altri 2 amici) nel buio della notte, in mezzo a una nebbia poco rassicurante, per strada ci scappa pure l'aiuto allo straniero in panne e poco prima delle 8 siamo al parcheggio, il freddo è bestiale per tanto all'unanimità si decide che è cosa buona e giusta raggiungere il centro di corsa, dove ho appuntamento con un mio amico che in settimana ci ha preso i pettorali (scoprirò in seguito che in quel momento è casa a dormire :twisted: ) così manco l'appuntamento perché sono fuori al freddo a cercarlo... :cry:
vista la situazione si decide per iscriversi, per cui si parte a gara già incominciata, nei primi 2 km infatti correre sarà praticamente impossibile...
arrivo alla fine del secondo km, finalmente i percorsi si separano, la maggior parte dei marciatori prende i brevi e pertanto la strada si apre!!
comincio con un ritmo piuttosto sostenuto stando però molto attento, sull'asfalto il freddo ha lasciato una fastidiosa patina di ghiaccio...
e siamo all'inizio della salita principale, lunga ma mi sforzo di farla correndo, e come premio nel frattempo il sole fa timidamente capolino 8), comincia la lunga discesa ripida ed esposta al vento, seguiranno altri 2 colli e l'attraversamento del centro di Soave, cornice paesaggistica favolosa!
Concludo onorevolmente in circa 2h20 (ma ho fatto scattare il garmin solo al 2km) e in poco tempo recupero tutte le calorie consumate :pig:

Che dire in preparazione Treviso era importante stare un po' sulle gambe, non era certamente gara da tempo ma è stata cmq impegnativa ed è stato bello non farsi prendere dalle ansie del cronometro, mi è dispiaciuto non incontrare nessuno (solo tspanev e di fretta) ma ci vediamo a Verona!! :wink:
Lightwolf
Ultramaratoneta

Messaggio da Lightwolf »

madda ha scritto: L'anno prossimo vorrei azzardare i 42 km :-" .. troppo belli i panorami...
Perchè non hai visto quelli del passaggio alla mezza maratona :wink:
Azzarda, azzarda che c'è da divertirsi :D
C'è quel momento magico durante la corsa, quando i piedi sono entrambi sollevati da terra,
è una frazione di secondo magari ma per me vale tutto lo sforzo fatto...

Non ho idoli. Ammiro il duro lavoro, la dedizione e la competenza. (A.S.)
Omar
Maratoneta

Messaggio da Omar »

Confermo la corsa bellissima, sia per percorso che per paesaggi che - soprattutto - per organizzazione.

Io e la mia compagna di corse siamo riusciti a partire verso le 9 e ci abbiamo dato dentro senza pietà (corsi i 28km).
Sulla salita non abbiamo mai mollato e non ci ha superato nessuno e questo è indice di buon stato di forma in vista di Treviso.

I ristori sono qualcosa di epico, mitologico, quando rifiutavo il vino qualche vecchio Alpino mi guardava come se fossi stato un minorato: "Dio bon, ti xe grande e grosso non ti fa mica mal, ti fa sangue, sennò come fai ad arrivare in fondo.....".
Ho promesso che avrei bevuto prima dell'arrivo e al ristoro del 27° mi sono concesso la china calda....

Spettacolari i ravioli finali, bellissimo il pacco gara e impeccabile l'organizzazione, qualità prezzo ottima, da rifare senz'altro.
Dovrebbero venire ad insegnare a tante organizzazioni - specialmente in Lombardia - come organizzare un evento del genere a questo prezzo.

La cosa che mi ha stupito di più è che alla deviazione dei 28km ho pensato: adesso saremo pochi e solo runners tosti, invece c'erano persone di tutti i tipi, anche che camminavano, vestiti "in borghese".

Finita in 2h e 54' (senza fermare il garmin ai ristori), ma molto contento di non aver camminato un metro sulla salita.
Un ottimo allenamento in vista di Treviso....

Che dire: Montefortiana: Il faut le voyage :beer:
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
ADB

Messaggio da ADB »

Bellissima gara ed eccellente organizzazione.....ma un freddo cane al mattino

Fatta come allenamento e sono molto soddisfatto. 1h31' totali come prefissato
mototeto
Guru

Messaggio da mototeto »

Ero proprio curioso di vedere com'era stà corsa dei 20.000 ed effettivamente mi sono reso conto che è un vero e proprio Delirio del Running....
...partenza alla ore 5.00 :coffee: :coffee: in compagnia dei soliti due amici compagni di avventure Luca e Sonia e alle 5.10 ritrovo con i due compagni di Forum Alberto e Siri :beer: , avvolti nella nebbia mattutina arriviamo a Monteforte e già alle 6.30 i parcheggi cominciavano a riempirsi e i grandissimi volontari della Protezione Civile erano tutti appostati affinchè tutto andasse per il meglio.
Dopo il ritiro pettorali ci siamo rintanati in un bar al calduccio attendendo la partenza, visto che fuori era calata una nebbia fredda e fastidiosa, dopo aver trovato il coraggio di cambiarci, assieme alla mototata ci siamo recati alla partenza e abbiano incontrato il grande Fabio e il mitico Luigi con il quale poi correrò tutta la 28 km in compagnia :mano: .
I kilometri sono andati via piaecvolmente e abbastanza velocemente, difficile la prima salitona e altrettanto la discesona, ma percorsi incantevoli e paesaggi da togliere il fiato, visto anche il sole che aveva preso il sopravvento sulla nebbia, a 4 km dalla fine abbiamo incrociato Mototata e Siri che se la stavano cantando e ridendo belle e sorridenti !
L'unica nota negativa, a mio avviso è che si tratta si di una corsa da 20.000 persone, ma di queste forse la metà corre, l'altra metà passeggia (ed è un loro diritto) ma tende a stare in mezzo alle scatole e in alcuni punti era piuttosto difficoltoso trovare spazio per passare (soprattutto quando sei al 23esimo km).

Complimenti all'organizzazione e a tutti i volontari presenti sul percorso =D> =D> , tra qualche anno si potrà ripetere la tapasciatona !
Pazienza giovane Padawan, una potente alleata essa e' !
Immagine
...fatta la DXT...è tutta discesa :smoked:
Ale57
Top Runner

Messaggio da Ale57 »

Ragazzi c'ero anch'io per la competitiva di 21,097 Km.
Gliene frega qualcosa a qualcuno? :pale:
Prima gara con i nuovi compagni di squadra e tutto sommato è andata bene. Ho fatto tutta la salita sempre di corsa e ho patito un pochino gli ultimi 3 Km dopo l'uscita dal castello di Soave.
Non ho visto nessuno del forum ma sinceramente con tutta quella confusione sarebbe stata un'impresa.
Complimenti a tutti.
Dietro ogni linea di arrivo c`e` una linea di partenza.
Mi sveglio sempre allegro (Krily)
dan
Aspirante Maratoneta

Messaggio da dan »

gara bellissima ed organizzata perfettamente.

ho fatto i 28 ed ho patito:
gran freddo iniziale
salita durissima
discesa ancora più dura.

però in 2.30 circa sono arrivato.

la prossima volta faccio la doccia e resto il pomeriggio a "finire" il ristoro

frase ad uno dei ristori da un signore..

"ghe se del vin..."
42k: 3.54.45
21k: 1.40.20
10k : 44.12

finisher: Firenze, Vienna, Torino, Custoza, Francoforte, Reggio Emilia, Brescia, Milano, Roma
extra: Monza-Resegone 2012

https://www.facebook.com/profile.php?id ... 539&ref=nf

Torna a “Non Competitive e Tapasciate”