Ragazzi che dire, corsa bellissima, e panorami e organizzazione veramente fantastici
si parte (io gazzella e altri 2 amici) nel buio della notte, in mezzo a una nebbia poco rassicurante, per strada ci scappa pure l'aiuto allo straniero in panne e poco prima delle 8 siamo al parcheggio, il freddo è bestiale per tanto all'unanimità si decide che è cosa buona e giusta raggiungere il centro di corsa, dove ho appuntamento con un mio amico che in settimana ci ha preso i pettorali (scoprirò in seguito che in quel momento è casa a dormire

) così manco l'appuntamento perché sono fuori al freddo a cercarlo...
vista la situazione si decide per iscriversi, per cui si parte a gara già incominciata, nei primi 2 km infatti correre sarà praticamente impossibile...
arrivo alla fine del secondo km, finalmente i percorsi si separano, la maggior parte dei marciatori prende i brevi e pertanto la strada si apre!!
comincio con un ritmo piuttosto sostenuto stando però molto attento, sull'asfalto il freddo ha lasciato una fastidiosa patina di ghiaccio...
e siamo all'inizio della salita principale, lunga ma mi sforzo di farla correndo, e come premio nel frattempo il sole fa timidamente capolino

, comincia la lunga discesa ripida ed esposta al vento, seguiranno altri 2 colli e l'attraversamento del centro di Soave, cornice paesaggistica favolosa!
Concludo onorevolmente in circa 2h20 (ma ho fatto scattare il garmin solo al 2km) e in poco tempo recupero tutte le calorie consumate
Che dire in preparazione Treviso era importante stare un po' sulle gambe, non era certamente gara da tempo ma è stata cmq impegnativa ed è stato bello non farsi prendere dalle ansie del cronometro, mi è dispiaciuto non incontrare nessuno (solo tspanev e di fretta) ma ci vediamo a Verona!!