[DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Uomo
Ultramaratoneta

Re: R: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da Uomo »

howlett69 ha scritto:Personalmente, sempre tenendo presente la soggettività delle sensazioni, ho trovato notevole vantaggio a passare dalle glycerin alle ghost. Le prime le iniziavo a sentire pesanti, anche se la differenza di peso é minima con le ghost. Ciò era dovuto al mio modo di correre che stavo cercando di cambiare, dalla classica rullata tacco punta a mesopiede punta. Dalle ghost 3 all'ultimo modello mi sono trovato bene, per quanto riguardo le glycerin trovo che siano delle ottime scarpe, e specialmente l'ultimo modello, é stato trovato il giusto compromesso tra ammortizzazione e reattività. Per i lenti e le maratone le trovo indicate.
Comunque io sicuramente quando avrò "terminato" l'attuale paia di Gly9, sicuramente prenderò le ghost da affiancare alle Gly10...a quel punto mi sarò messo alle spalle (spero [-o< ) la seconda mara, quindi le gambe dovrebbero essere abbastanza allenate per richiedere anche meno protezione...Vi sembrerà una esagerazione, ma dopo essere riuscito ad uscire dalla BIT, non voglio nemmeno pensarci alla possibilità che mi ritorni :afraid:
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Leg ha scritto:
howlett69 ha scritto:Personalmente, sempre tenendo presente la soggettività delle sensazioni, ho trovato notevole vantaggio a passare dalle glycerin alle ghost. Le prime le iniziavo a sentire pesanti, anche se la differenza di peso é minima con le ghost. Ciò era dovuto al mio modo di correre che stavo cercando di cambiare, dalla classica rullata tacco punta a mesopiede punta. Dalle ghost 3 all'ultimo modello mi sono trovato bene, per quanto riguardo le glycerin trovo che siano delle ottime scarpe, e specialmente l'ultimo modello, é stato trovato il giusto compromesso tra ammortizzazione e reattività. Per i lenti e le maratone le trovo indicate.
ci sono differenze di calzata\misura tra i due modelli?
Io ho aumentato di mezzo numero e da quanto ho letto non sono stato l'unico....
PB: 10k: 41:21 (10k Expo 09/15) | HM: 1:31:54 (Sesto S.G. 11/15) | M: 3:26:42 (Roma 03/14)

Strength does not come from physical capacity. It comes from an indomitable will. M.G.
Leg
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Leg »

Uomo ha scritto:
Leg ha scritto: ci sono differenze di calzata\misura tra i due modelli?
Io ho aumentato di mezzo numero e da quanto ho letto non sono stato l'unico....

azz io già sono a 14 us con le G lycerin10!
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
Uomo
Ultramaratoneta

Messaggio da Uomo »

Leg ha scritto: azz io già sono a 14 us con le G lycerin10!
:shock: :shock: :shock:

Comunque provale, magari se le 9 non erano proprio giuste ti va bene lo stesso numero

howlett69

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Glycerin 10

Messaggio da howlett69 »

Io di solito utilizzo 1 numero più grande, e mi trovo non bene ma benissimo.
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Dopo 3 paia di Cumuluss 13 mi sono deciso a cambiare e ho preso le Glycerin 10.
La prima sensazione e' molto buona. Vi faro' sapere dopo le prime corsette.
Saranno le mie scarpe da allenamento e non da gara dove uso Mizuno.

Sent from my BlackBerry 9700 using Tapatalk
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Leg

Messaggio da Leg »

Uomo ha scritto:
Leg ha scritto: azz io già sono a 14 us con le G lycerin10!
:shock: :shock: :shock:

Comunque provale, magari se le 9 non erano proprio giuste ti va bene lo stesso numero

se le trovo, un pensiero magari ce lo faccio; ho solo un dubbio, se il peso è molto simile, che cosa cambia tra le due scarpe? La minore ammortizzazione? E come influscie nella meccanica della corsa? Cioè il dna ad alte velocità si indurisce e da maggior spinta... :nonzo: :nonzo:
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
marlin
Mezzofondista

Messaggio da marlin »

Uomo ha scritto:Ciao Marlin, anche io sto preparando Venezia (la mia seconda mara) e proprio per non arrivarci con le 9 scariche ho deciso di prendere in anticipo le 10 e ora le alterno. Io peso intorno ai 74-75 e quando le ho dovute prendere sono stato molto indeciso se rimanere sule Gly o passare alle Ghost. Al di la delle spiegazioni di cui parlavo prima, ho scelto di rimanere sulle GLy perchè nel preparare la mia prima mara (Milano ad aprile) alla fine mi è uscita la BIT quindi temevo un po una scarpe meno protettive.

Poi come ho detto non credo di avere ancora la sensibilità e l'esperienza per dare giudizi approfonditi, tant'è che cercherò di arrivare a Venezia con le Gly9 ancora cariche, in modo da poter scegliere.

Ma a te cos'è che non convince delle 10?
Ripeto l'unica cosa che non mi fà dormire sonni tranquilli è la minore (secondo me/secondo il mio peso) ammortizzazione che chiaramente noto sui lunghissimi non su distanze fino alla mezza infatti per le mezze uso da un pò le ghost4, avendo tutte due le scarpe ti assicuro che la differenza di ammortizzazione (non di peso) non si nota in maniera evidente come con le Gly9. Non sono un runner espertissimo ma visto che non sei leggerissimo e visti i tuoi tempi mi sento di consigliarti di fare la mara con le Gly9 oppure con le Gly10 lascia perdere le ghost per il momento anche se sulle Ghost5 non posso esprimermi non avendole ancora provate. Buona preparazione :rambo:
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Primo test con le Gly10.
La suola mi piace molto. ha le "spaccature" longitudinali che permettono alla suola di flettere maggiormente.
Le trovo molto calde (anche se preferisco + il fresco) e ho la sensazione che il piede all'interno scivoli. Stessa sensazione provata già con le Cascadia. La misura è comunque quella giusta, nel mio caso 9US).
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
Antonio974
Mezzofondista

Messaggio da Antonio974 »

Dopo aver consumato le mia Ultima 3, dovrei prendere le Glycerin 10. Sapete se la numerazione con la U3 è uguale? Con le Mizuno calzo il nr.45....avrei trovato un 44 1/2 delle Gly10, potrebbero andarmi bene?

Torna a “Brooks”