Nuovo timex run trainer gps

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

kappe
Mezzofondista

Re: Nuovo timex run trainer gps

Messaggio da kappe »

mi sembra di capire allora che non avevi aggiornato all'ultimo firmware.
Visto che hai già avuto un Garmin, vorrei sapere se è normale che il passo istantaneo abbia tutti quegli sbalzi. Era così anche con il Garmin? Da quello che ho visto in vari siti sembrerebbe normale per tutti i gps, ma vorrei capire se anche tu hai riscontrato questa cosa
Venice Marathon 2012 .... IO C'ERO
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Ieri ero a fare una marcia e ho seguito un gruppo di pacemakers.
Erano quasi tutti dotati di Garmin305...!

Intanto al primo kilometro tutti gli orologi hanno beeppato uno dietro l'altro :D a conferma che quasi tutti avevamo l'autolap e che la precisione degli orologi è più o meno la stessa.

Tutti poi ho notato che guardavano più il passo medio o il tempo finale del km per considerare a quanto si andava.
Il passo istantaneo credo proprio che valga come riferimento molto spannometrico.

Ieri però era una marcia non competitiva dove non c'era questo grande interesse sulle andature.
Contava appunto la media totale.

Se non erro poi ho letto sul thread del garmin 910 dello stesso problema del passo istantaneo.

Io prossimamente tento di capire quali sono le magagne dell'interval timer.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
biglux
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da biglux »

Per quanto riguarda il 305, a differenza del 910 (almeno da quanto leggo, perchè non ce l'ho), con il dovuto settaggio, ha un passo spettacolare per stabilità, sia tra i palazzi che nei boschi. Devo dire che ieri anche il Timex, dopo l'aggiornamento firmware, mi ha dato un passo molto stabile (intendo oscillazioni di pochi secondi/km all'inizio e poi di massimo 1"-2"/km dopo un pò di strada percorsa) simile a quello del Garmin. Spero solo che duri e non succeda come la volta scorsa che dopo un paio d allenamenti ha ripreso a "sballare"...
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

Oggi giornata di discordia con il mio timex.
Ho avuto la conferma che le interferenze sul passo in un circuito di due km in mezzo a una città sono molto maggiori rispetto ad una strada dritta, e praticamente nulli in campagna.
Il problema principale di oggi, però, è stato che avevo memorizzato nell'interval timer delle ripetute sui 1000m:
Warm up 25: min. passo hi: 4'30" lo: 09'19"
inter. 1: 4' passo hi:3'40" lo;4' Distance: 1km
Inter.2: 2' passo: off Goal: off
Cool down: uguale al Warm up
Totale ripetizioni: 8
Ecco, mi sembra che sia tutto corretto, però l'avviso sonoro di quando si usciva dalla zona del passo me l'ha dato solo sul warm up, correndo così le mie ripetuto dovendo guardare spesso l'orololgio.
Diamine, l'allenamento è uscito bene uguale, però vorrei capire come mai non mi ha dato l'avviso.
Tra le varie cose che ho pensato è che forse avendo in memoria cinque allenamenti diversi, ognuno dei quali con diverse impostazioni e valori forse mi si è "sovraccaricato", come un pc quando ha la memoria troppo piena.
Il prossimo allenamento di ripetute provo a tenerne programmato solo 1 e vediamo.
Ma a qualcun altro è successo?
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

maegià ha scritto:Oggi giornata di discordia con il mio timex.
Ho avuto la conferma che le interferenze sul passo in un circuito di due km in mezzo a una città sono molto maggiori rispetto ad una strada dritta, e praticamente nulli in campagna.
Il problema principale di oggi, però, è stato che avevo memorizzato nell'interval timer delle ripetute sui 1000m:
Warm up 25: min. passo hi: 4'30" lo: 09'19"
inter. 1: 4' passo hi:3'40" lo;4' Distance: 1km
Inter.2: 2' passo: off Goal: off
Cool down: uguale al Warm up
Totale ripetizioni: 8
Ecco, mi sembra che sia tutto corretto, però l'avviso sonoro di quando si usciva dalla zona del passo me l'ha dato solo sul warm up, correndo così le mie ripetuto dovendo guardare spesso l'orololgio.
Diamine, l'allenamento è uscito bene uguale, però vorrei capire come mai non mi ha dato l'avviso.
Tra le varie cose che ho pensato è che forse avendo in memoria cinque allenamenti diversi, ognuno dei quali con diverse impostazioni e valori forse mi si è "sovraccaricato", come un pc quando ha la memoria troppo piena.
Il prossimo allenamento di ripetute provo a tenerne programmato solo 1 e vediamo.

Ma a qualcun altro è successo?

Purtroppo mi è successa appunto una cosa simile.
Ho eseguito il warm up di un programma (prograamma 1) dell'interval trainer poi ho deciso di passare ad un altro programma (programma 2) che avevo salvato.
Terminato il programma 2 e dato il reset all'interval trainer ho selezionato di nuovo il programma 1.

Parto e mi dà il segnale sonoro di goal raggiunto però la distanza del goal era quella del programma 1 e non del programma 2 attivo.

Poi non funzionavano più gli allarmi sonori delle soglie di passo che avevo impostato sul programma 1.

Ieri invece ho iniziato col programma 1 senza passare ad altri programmi e tutto è filato liscio.

Prossimamente rifaccio la prova di cambio programma vediamo se riesco a capire la logica del problema.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
maegià
Maratoneta

Messaggio da maegià »

A me ha fatto così rimanendo sempre nello stesso allenamento!
Ho persino pensato di aver invertito i valori del passo.
Hi, è quello più veloce e lo, è quello più lento? credo di non sbagliare! ...purtroppo!
:angry:
Pb 21k: scorzé 2013 1h18'35"
Pb 42k: Venice Marathon 2012 2h59'56"
Prossimo obiettivo: pb 10k
bauty78
Novellino

Messaggio da bauty78 »

Buon giorno a tutti, sono Davide, nuovo del forum.
Mi rivolgo a voi per avere un consiglio proprio su TGT, nello specifico:
la scorsa settimana, dopo aver letto per bene i foru traggo la conclusione di scegliere un RUN TRAINER invece di un GLOBAL, in quanto io non faccio ne bici ne nuoto e il multisport non mi serviva, poi il run risultava a mio dire esser piu affidabile e chiaramente un prodotto piu nuovo...
ora, dopo aver comprato on-line mi arriva il pacco, pagato 180,50 per il run trainer con cardio ma quando apro il pacco??? in commerciante si sbaglia mi invia un Global
ora che fare????????
il commerciante si scusa e mi dice che se voglio mi fa lo sconto e me lo tengo e io sono tentato... unica perplessità è l'affidabilità da voi un po messa in discussione nel suddetto forum!
aspetto vostre opinioni!
grazie!
36 anni 1,76cm 78kg
correre perchè è bello e ti fa stare bene!
Nico74
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Nico74 »

bauty78 ha scritto:Buon giorno a tutti, sono Davide, nuovo del forum.
Mi rivolgo a voi per avere un consiglio proprio su TGT, nello specifico:
la scorsa settimana, dopo aver letto per bene i foru traggo la conclusione di scegliere un RUN TRAINER invece di un GLOBAL, in quanto io non faccio ne bici ne nuoto e il multisport non mi serviva, poi il run risultava a mio dire esser piu affidabile e chiaramente un prodotto piu nuovo...
ora, dopo aver comprato on-line mi arriva il pacco, pagato 180,50 per il run trainer con cardio ma quando apro il pacco??? in commerciante si sbaglia mi invia un Global
ora che fare????????
il commerciante si scusa e mi dice che se voglio mi fa lo sconto e me lo tengo e io sono tentato... unica perplessità è l'affidabilità da voi un po messa in discussione nel suddetto forum!
aspetto vostre opinioni!
grazie!
Bè dipende da te.
Se avevi scelto il Run Trainer evidentemente propendevi per quello e puoi fartelo sostituire a spese del venditore; comunque il Global trainer l'avevo trovato con fascia cardio a 160 euro (anche se poi ho optato su Garmin), quindi 180 € non mi sembra poi un prezzo così scontato.
Ma poi... perchè corro? Non lo so, ma non riesco a smettere!__ :)

ALTEZZA: 173 cm - PESO: 74/75 Kg - APPOGGIO: Neutro
QUANDO CORREVO (MA STO RIPRENDENDO):MIGLIORE MEDIA SU 14,59 Km: 5:03/Km
ALLENAMENTO: strada 10/14 Km 4 gg. a sett.
bauty78
Novellino

Messaggio da bauty78 »

Grazie mille, chiesto sost. del prodotto con Run trainer da me selezionato!
36 anni 1,76cm 78kg
correre perchè è bello e ti fa stare bene!
Francesco46
Novellino

Messaggio da Francesco46 »

Ciao a tutti. Sono un neofita della corsa, ho iniziato da pochissimi mesi e da una settimana mi sono comperato un Timex Ironman GPS (quello da 199 euro da listino). Non riesco ad impostare alcune funzioni come vorrei nonostante all'apparenza sembri molto semplice. Ad esempio in modalità cronografo, vorrei visualizzare 3 righe con quella centrale che mi indichi il tempo che impiego a fare un chilometro (che dovrebbe essere AVG PACE, o sbaglio?) Settando questa impostazione non mi dà il dato che cerco, perchè se ad esempio corro a 5' al chilometro, lui mi dice un altro valore. Ivece nella riga in basso vorrei visualizzare il tempo totale di corsa (che dovrebbe essere TIME DAY se non sbaglio), invece lui mi fa vedere il tempo che impiego a compiere 1 km. Bo spero di essermi spiegato e che qualche anoma buona abbia la pazienza di aiutarmi (sono veramente alle prime armi). Grazie a tutti comunque.

Torna a “Timex”