...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

madeinjapan
Guru

Re: ...ma con 'sto freddo, come si fa ad uscire a correre?

Messaggio da madeinjapan »

Marco87 ha scritto:oggi mezzogiorno -3gradi, uscito con i pantaloncini corti (simil svolazzini) son stato da dio..
:shock: Stica :hail: :hail:

Complimenti Marco io oggi (stesso orario e stessa temperatura) mi sono fatto un allenamento di 1h30 in totale ma con pantalone lungo e pure bello pesante :mrgreen: ma solo perchè c'erano delle ripetute, altrimenti l'avrei fatto con i pantaloni corti :^o :^o :wink: :mrgreen:
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
pescedalenza
Guru

Messaggio da pescedalenza »

outfitter ha scritto:Scusate ma domani ho un 30ino al parco su strade più o meno innevate. Dovessi aver sete le fontanelle saranno congelate? ;)

Qui a Bergamo hanno proprio tolto i rubinetti, dall'inizio dell'inverno :(
piertutor
Ultramaratoneta

Messaggio da piertutor »

Joe Mestizia ha scritto:
Joe Mestizia ha scritto:Ragazzi, controdomanda: ma correre direttamente con le scarpe da cross?

Sulla neve ghiacciata come sarà?

..... magari stasera ci provo ....

Joe

Marco87 ha scritto

con le chiodate? da quanti mm hai i chiodi? :D
Non mi ricordo, corro due cross all'anno se va bene e quando le ho comprate ho montato i chiodini più bassi in assoluto!

Dice che si puo' fare?

Joe
Le chiodate da cross hanno chiodini intercambiabili, con misure standard da 5mm (pista), 9mm, 12mm, 15mm (cross). Le piu' lunghe son solo da fango pesante, direi che per il ghiaccio sono eccessive...
Dovrebbero essere 6-7, disposte uniformemente solo sull'avampiede.
Se non ricordo male... :nonzo:
Lorenzo

Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Marco87 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da Marco87 »

madeinjapan ha scritto:
Marco87 ha scritto:oggi mezzogiorno -3gradi, uscito con i pantaloncini corti (simil svolazzini) son stato da dio..
:shock: Stica :hail: :hail:

Complimenti Marco io oggi (stesso orario e stessa temperatura) mi sono fatto un allenamento di 1h30 in totale ma con pantalone lungo e pure bello pesante :mrgreen: ma solo perchè c'erano delle ripetute, altrimenti l'avrei fatto con i pantaloni corti :^o :^o :wink: :mrgreen:
hahaha ma complimenti di che :D
io seriamente con i pantaloni lunghi non riesco a fare allenamenti di "qualita'" ho come la sensazione di non avere forza nelle gambe, e' una cosa bruttissima cerchi di spingere e non ce la fai, e fai 3 volte la fatica normale :(
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Io ho nel cassetto due divise invernali ASICS (maglia + pantaloni lunghi) più tre magliette intime termiche (1 craft e 2 errea) che devo vendere O:)
Se non mi rammollisco in futuro :mrgreen: .... mi sa che non le metto più. Per questo inverno ormai ce l'ho quasi fatta :wink:

Ormai quando fa molto freddo (sottozero) corro solo con la maglia Diadora di Reggio Emilia (maniche lunghe, intermedia), quando ne fa un po' meno (0° o poco più) con quelle di Trecate e di Riva del Garda (maniche lunghe abbastanza leggere) e se no... in maglietta :wink:
Pantaloni ormai a 3/4 da un paio di mesi, da Verona in poi vorrei tornare ai calzoncini fino al prossimo inverno :thumleft:

Oh :shock: ... se me lo avessero detto 12 mesi fa non ci avrei MAI creduto!!!! :D
PS: nel 2010 fui uno dei pochi a correre la novembrina Maratona di Torino coi pantaloni lunghi (pioggerella e 10°) e a febbraio scorso ho corso la mezza di Verona (variabile, 9°) con la maglietta maniche lunghe di Trecate più la canotta societaria e i pantaloni 3/4. :nonzo: Settimana scorsa invece ho corso in maglietta a S.Gaudenzio con neve e 0°... che metamorfosi! :rambo:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
olivia
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da olivia »

MarcelloS. ha scritto:Io ho nel cassetto due divise invernali ASICS (maglia + pantaloni lunghi) più tre magliette intime termiche (1 craft e 2 errea) che devo vendere O:)
Io con sto freddo non ci penso nemmeno ad andare a correre [-( ...però uso le magliette termiche come intimo normale! :mrgreen:
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

olivia ha scritto:
MarcelloS. ha scritto:Io ho nel cassetto due divise invernali ASICS (maglia + pantaloni lunghi) più tre magliette intime termiche (1 craft e 2 errea) che devo vendere O:)
Io con sto freddo non ci penso nemmeno ad andare a correre [-( ...però uso le magliette termiche come intimo normale! :mrgreen:
:mrgreen: Sono dei caloriferi ambulanti! :wink:

Io invece pure in borghese sono piuttosto sbarazzino in questo inverno lombardo: camicia, maglioncino leggerino e giubbino autunnale, quasi sempre slacciato. Il problema è che non ho freddo!!! :nonzo: Sarò mica malato? :oops: :smoked:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:112 (2 ritiri)
Eastwood
Ultramaratoneta

Messaggio da Eastwood »

Personalmente a Milano questa settimana ho corso senza problemi: durante il giorno c'è il sole, magari alla sera il freddo è più pungente ma niente di così clamoroso. Nel mio caso calzoncini e maglia leggera sopra vanno benissimo. -3°/-4°, poco vento, sereno, direi condizioni ideali per correre! :smoked: L'unico elemento che veramente mal tollero è il vento, ma qui in pianura padana praticamente non ce n'è!
Strava https://www.strava.com/athletes/3000413
My blog http://eastwood89.blogspot.com/

PB 10k - 36'48'' (Cusano Milanino, 19/05/2018) - Non omologata
PB 21k - 1h20'22'' (Berlino, 22/08/2021)
PB 42k - 2h52'41'' (Valencia, 2/12/2018)
Nico82
Guru

Messaggio da Nico82 »

Eastwood ha scritto:Personalmente a Milano questa settimana ho corso senza problemi: durante il giorno c'è il sole, magari alla sera il freddo è più pungente ma niente di così clamoroso. Nel mio caso calzoncini e maglia leggera sopra vanno benissimo. -3°/-4°, poco vento, sereno, direi condizioni ideali per correre! :smoked: L'unico elemento che veramente mal tollero è il vento, ma qui in pianura padana praticamente non ce n'è!
Anche secondo me si esagera un pò...certo caldo caldo non è, il pantalone corto è lì che riposa nel cassetto da due mesi ormai :D Però oggi ho corso dalle 12 alle 14:30, e avevo giusto un pò di freschino...
PB:
10 km: 39:01 (In Gir A La Cava 24/11/13)
21.097 km: 01:28:39 (Via Francigena HM 20/05/12)
30 km: 02:17:50 (Cortina-Dobbiaco 02/06/13)
42.195 km: 3:18:16 (Maratona di Padova 27/04/14)

"The world is a stage where we all can play!"
Gionni79
Aspirante Maratoneta

Messaggio da Gionni79 »

leonardhomer ha scritto:Gionni ti devo una colazione :hail:

7 viti per scarpa,e ho fatto la corsa più bella di sempre in una Roma surreale :hail: :hail:

ps: ho perso entrambe le viti "anteriori esterne" :nonzo: :nonzo:
Bravo leonardhomer!
Visto che funzionano?? :wink:

Per la colazione ci sono....dove e guando ci troviamo?? :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Record personali:
Maratona: 3h34'28'' (Colico 2013)
33 km: 2h42'08'' (Lago Maggiore 21/10/2012)
Mezza maratona: 1h32'02'' (Seregno 2016)
10 Km: 41'50'' (allenamento)

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”