Andare a correre appena svegli

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

bigmax
Aspirante Maratoneta

R: Andare a correre appena svegli

Messaggio da bigmax »

si anche d inverno. nel periodo più brutto, magari con il nebbione, passo al tapis. .

max
riki corre
Ultramaratoneta

Re: Andare a correre appena svegli

Messaggio da riki corre »

L'inverno io riesco solo a mantenere il filo.. con l'allenamento. Sono meno regolare la mattina che sostituisco nel tardo pomeriggio generalmente ma in sostanza corro meno.. non c'è niente da fare. Calcola che io ho due bambine piccole (2 e 4 anni) un lavoro impegnativo etc etc..Correre la mattina è una necessità per non togliere tempo a loro quando rientro la sera dal lavoro (e anche alla moglie che magari non mi ha visto tutto il giorno), ma l'inverno è veramente più difficile alzarmi alle 5 e mezzo.
Per pochi attimi..sento il mio corpo battente rimanere indietro e finalmente sfioro l'asfalto come una rondine

3:02'04" Firenze Marathon 11/15
1:24'35" Mezza Roma-Ostia.03/15
0:38'49" 10km StraMagenta 2/15
baldo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da baldo »

riki corre ha scritto:L'inverno io riesco solo a mantenere il filo.. con l'allenamento. Sono meno regolare la mattina che sostituisco nel tardo pomeriggio generalmente ma in sostanza corro meno.. non c'è niente da fare. Calcola che io ho due bambine piccole (2 e 4 anni) un lavoro impegnativo etc etc..Correre la mattina è una necessità per non togliere tempo a loro quando rientro la sera dal lavoro (e anche alla moglie che magari non mi ha visto tutto il giorno), ma l'inverno è veramente più difficile alzarmi alle 5 e mezzo.
Stessa situazione la mia salvo che mi sveglio alle 5,45 anche d'inverno =D> me lo faccio da solo!
dpan
Maratoneta

Messaggio da dpan »

Corro la mattina tutto l'anno. Anche d'inverno, alle 6.15 quando è ancora buio e solo i viali illuminati sono percorribili. Ovviamente il freddo impone il 'triplo strato' e dei pantaloni da corsa adeguati. Quando arriva la primavera, la sveglia viene anticipata alle 5.10, e alle 5.30 si è già 'in pista'. Il quartiere sotto casa è silenzioso, diverso, la luce dell'alba rende suggestiva ogni via. La temperatura è ideale. La doccia e la colazione il premio finale. Se si apprezza tutto questo, correre al mattino non sarà più difficile e diventerà un'abitudine. Un segreto : alle 22.30, massimo 23, a nanna, altrimenti sarà per un altro giorno !
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

dpan ha scritto:Un segreto : alle 22.30, massimo 23, a nanna, altrimenti sarà per un altro giorno !
Questo penso che sia la base di tutto... e io devo già fare grandi sforzi per andare a dormire a mezzanotte, figuriamoci prima :pale:

Però domattina ci riprovo... con le gambe distrutte dalla gara di ieri e un impegno la sera... 5-7km tranquilli ci stanno :D
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
heatrunning

Messaggio da heatrunning »

oggi prima corsa appena sveglio dell'anno, con poca gente in giro ho potuto occupare la pista ciclabile per quanto possibile, quindi corso tutto sull' asfalto! :king:
Spero di dormire di più pero' da stasera in poi.... :pale:
Barbara
Top Runner

Messaggio da Barbara »

Anche oggi ce l'ho fatta :D
Però sarebbe carino andarci una volta con le gambe non distrutte dall'allenamento/gara precedente :lol:
Questa volta ho preso un cucchiaio di melassa nera prima di uscire, e mi sono trovata meglio che completamente a digiuno.
"When you run on the earth and run with the earth, you can run forever."
"Ci sarà forse un giorno in cui mollare, ma di certo non è oggi."
"Come nella vita...mai mollare ne avere troppa fretta." - Miro 69
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Stamattina buon allenamento con temperatura ancora fresca e piacevole, un bel cucchiaio di marmellata di fragole e via. E poi al ritorno una colazione grandiosa. Ormai credo che la sera non correro' più :thumleft:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
G37-R34DY
Novellino

Messaggio da G37-R34DY »

Quando ho cominciato a correre, ho fatto tutte le prime uscite al mattino (6:30). Aumentando il tempo di corsa ho cominciato a spostare indietro la sveglia fino alle 5:45, e ho continuato così per un anno circa (compreso gelido inverno torinese, neve, nebbia e tutto il resto). Da quando sono tornato a vivere a Roma invece vado a correre alle 19:00 circa, e devo dire che mi mancano le sensazioni della corsa mattutina, il silenzio, la sporadica macchina che passa e che sembra rumorosissima.

A breve ricomincerò con le mattutine causa caldo (che non sopporto). Inoltre devo dire che da quando ho aumentato i ritmi e allungato i tempi, comincio ad avvertire le conseguenze della corsa sul sonno mentre andando a correre la mattina dormivo come un bambino (a volte crollando alle 9 e svegliandomi alle 5 senza interruzioni, cosa che per uno che di solito dorme 3:30-4:00h a notte è assolutamente impensabile).

E' vero che all'inizio è difficile, ma basta in un certo senso facilitarsi.
Io per esempio tenevo tutto pronto e accanto al letto per non avere scuse :) e rendere più facili le cose anche a livello zombie. Ma la parte più bella è dopo 4-5 minuti di corsa secondo me, quando effettivamente ti svegli e ti rendi conto bene di quello che ti circonda :-)
heatrunning

Messaggio da heatrunning »

io oggi non ce l'ho fatta...sentivo il bisogno di dover dormire un po' di più per recuperare :hail: andro' stasera, per fortuna le temperature sono ancora sotto i 30° :-"

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”