partito troppo forte e scoppiato al 15mo km...crampi ai polpacci...fermato 3 volte...nel secondo giro superato da 136 podisti...che rabbia...vabbè pago l'inesperianza della mezza e le salite spezzagambe (corro sempre in pianura)...era la mia prima mezza competitiva
cmq era una gara da fare con la testa... ed io notoriamente non ho testa.
partenza in discesa... e in falsa pendenza a favore per i primi 5 km... e gli sbruffoni come me tendono a strafare... poi arriva il difficile si sale e si scende...ma per non perdere il ritmo tendi a forzare più del dovuto anche in salita... poi passato il primo giuro hai le gambe un po' pesanti per i recenti saliscendi, molto frequenti negli ultimi 3 km, ma ritrovi la discesa e provi a lasciarti andare..più o meno reggi...poi tra il 14 e il 15 ...hai le gambe spezzate dall'alternarsi del ritmo... e la testa va già avanti... si ricorda il primo giro... ti rammenta lo sforzo che stai per fare... ti indica la strada facile... ma se non trovi la forza di arrivare almeno al 17esimo ( quando sentirai l'odore del traguardo) corri il rischio di saltare... e così è stato... e una volta che crolli... che senso ha un minuto in più o in meno... alla fine tanto cmq ti sentirai un codardo...! e quindi crolli verticalmente.
Hai dato ragione alla testa... l'hai lasciata vincere..ma bisogna sempre ricordarsi quaNDO SI è IN GARA che il dolore del momento è nulla in confronto al dolore della delusione che si proverà all'arrivo ...e che il sollievo del momento altro non è che il preludio all'angoscia per non avercela fatta... ricordiamoci di essere uomini... di sfidare i nostri limiti... di andare oltre... e alla fine dopo il traguardo... quando fermeremo il crono... arriverà un sorriso che ci ripagherà di tutto...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
E' una gara da fare con la testa ma secondo me molto bella... le salite sono impegnative ma brevi e dopo ci sono lunghi falsopiani negativi per recuperare. Se vuoi fare il tempo devi comunque lanciarti in discesa, e non puoi salire troppo piano, la testa sta appunto nel dosare lo sforzo in modo da essere al limite ma senza andare fuori giri. L'anno scorso sul finale ho faticato, ma ricordo la soddisfazione per aver fatto le due metà quasi uguali! E pur tirandola e gestendola bene credo di aver perso 1' sul mio valore di allora sulla distanza...
Sicuramente meglio questa gara di tanti altri piattoni padani... IMHO
@ciut infatti queste sono le sensazioni comuni dei podisti
@Eastwood ... concordo che è molto bella ... la rifarei...!
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
non dirmi niente... è stata davvero dura...però oggi in gara ti ho pensato spesso
enzomagno ha scritto:
che bello che sono...battuto anche in volata
beh, ti sei fatto battere dalla moglie del mitico Pietro Colnaghi, mica pizza e fichi......
Amo l'atletica perchè è poesia. Se la notte sogno, sogno di essere un maratoneta.(E.Montale)
21,097km: 1h38'43" Cernusco 29/4/12
42,195km: 3h45'02" Treviso 4/3/12
50km: 5h16'20" Castelbolognese 25/4/15
100km: 13h05'16" Faenza 25/5/14
davvero è la moglie?
cavolo infatti lui all'arrivo ...quando ho tagliato il traguardo.