svolazzini o ciclisti ?

Cosa indossare, quando e come

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Doriano Utente donatore Donatore
Moderatore

Re: svolazzini o ciclisti ?

Messaggio da Doriano »

io invece, dopo 3 mila e passa km con i ciclisti, ho avuto un'infatuazione per gli svolazzini...almeno in estate si sta molto meglio :asd2: ..magari riprenderò i ciclisti ai primi freschetti..
PB:
10k: 43.03 (Alpin Cup 2015)
21k: 1.33.22 (Novara 2016)
42k: 3.34.48 (Pisa Marathon 2016)

fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri qui come! viewtopic.php?t=46765
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, io ciclisti quando fa più fresco e svolazzini in estate. Tempo fa ho fatto un trail di 50 km con i ciclisti della Adidas, irritazioni da paura! Qualche ultra o maratoneta mi consiglia un modello/marca che non dia problemi?
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
euroman
Mezzofondista

Messaggio da euroman »

mircuz ha scritto:Qualche ultra o maratoneta mi consiglia un modello/marca che non dia problemi?
non sono un maratoneta...ne tantomeno un ultra. A prescindere da questo io porto con soddisfazione i ciclisti della mizuno. Il vantaggio rispetto ad altri è che non hanno cuciture di nessun tipo nell'interno coscia.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

ciclisti corti d'estate, al ginocchio con T° tra i 6-7° e i 12°, lunghi sotto i 5°, poi dipende anche dall'umidità...di svolazzini ne ho un paio, ma non li uso più da mesi...anche perché i ciclisti hanno il vantaggio di poter tenere nella taschina interna le chiavi di casa o dell'auto ben ferme e al sicuro...in effetti d'estate i ciclisti fanno un po' più di caldo, ma direi che il 99% del calore lo patisco altrove
Immagine
mircuz
Guru

Messaggio da mircuz »

Ciao, ma con i ciclisti usate l'intimo? Probabilmente il mio problema è nato da quello. Avevo degli slip in microfibra. Forse sono stati quelli la causa dell'irritazione. Boh
Invece gli svolazzini hanno l'intimo integrato e con questi non ho problemi, nonostante li usi nei periodi in cui si suda di più!
Itadakimasu (con umiltà ricevo).
fghinass
Maratoneta

Messaggio da fghinass »

mircuz ha scritto:
Ciao, ma con i ciclisti usate l'intimo?
Solitamente si: uso intimo tecnico e non, la settimana scorsa, causa famiglia intera a dormire e mia levataccia, al buio non ho trovato gli slip e ho corso con i ciclisti con sotto... "nature".
Devo dire che non ho notato nessuna differenza nel correre. Magari per noi maschietti... ehmm... sono più evidenti le protuberanze.
------- * Francesco * ---------
Ripreso a correre Marzo 2013
5k - 23'30" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
10k - 47'49" Mugello GP Run - Scarperia (FI) 25/01/2015
21k - 1h48'33" Maratonina di Arezzo - Arezzo 26/10/2014
Azur
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Azur »

l'altro giorno ho comprato un paio di svolazzini. rispetto ai ciclisti sono molto più freschi, sono davvero approvati!
enjoyash
Top Runner

Re: R: svolazzini o ciclisti ?

Messaggio da enjoyash »

Rimessi gli svolazzini x causa di forza maggiore, ma non mi ci trovo e tutto sto fresco in più non lo sento

enjoyash@tapatalk
Immagine
zhzau
Novellino

Messaggio da zhzau »

indifferente ho usato sia gli uni che gli altri...ma i ciclisti li preferisco, anche si di poco, per la sensazione contenitiva
Alberto Daniel
Guru

Messaggio da Alberto Daniel »

Svolazzini d'estate, ciclisti in primavera e autunno o nelle giornate estive fresche tipo ieri.
58 anni, 1.77x68 kg. Scarpe: Nike Vaporfly 3, Alphafly 3 e Vomero 18, Asics Novablast 5, Salomon Aero Glide 3, Mizuno Neo Zen, Nike Zegama 2.
P.B. Master 55: 5K= 18''39" | 10K= 38'26" | Mezza M.= 1h24'14" | Maratona= 2h59'36"

Torna a “Abbigliamento Running”