certificato medico di idoneità agonistica ....

Sondaggi e domande (non tecniche) a volontà

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

orzowei
Guru

Re: certificato medico di idoneità agonistica ....

Messaggio da orzowei »

Now and forever ha scritto:
ingpeo ha scritto:Di per se non è così impegnativo, il problema per me è farlo a freddo. :wacko:
Dovrei riscaldarmi prima ma così mi sa che viene tutto falsato O:)
Potresti andare alla visita dopo un 20 km di allenamento: sei caldo per farlo OK ed inizi ad essere un po' stanco perchè sia veritiero :mrgreen:
Io a gennaio al mattino mi sono fatto 20 Km e al pomeriggio la visita per il certificato, correndo su e giu per lo scalino.
Prima di farmi correre avevo a riposo 90 bpm, che dopo lo scalino sono diventati 135.... :study:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
Now and forever
Guru

Messaggio da Now and forever »

orzowei ha scritto:
Now and forever ha scritto: Potresti andare alla visita dopo un 20 km di allenamento: sei caldo per farlo OK ed inizi ad essere un po' stanco perchè sia veritiero :mrgreen:
Io a gennaio al mattino mi sono fatto 20 Km e al pomeriggio la visita per il certificato, correndo su e giu per lo scalino.
Prima di farmi correre avevo a riposo 90 bpm, che dopo lo scalino sono diventati 135.... :study:
90 a riposo sono altini... 135 sotto sforzo no.
If you touch me
You'll understand what happiness is
orzowei
Guru

Messaggio da orzowei »

Now and forever ha scritto: 90 a riposo sono altini... 135 sotto sforzo no.
no, 90 a riposo sono ALTI tanto è vero che il medico mi ha chiesto se normalmente sono tachicardico :mrgreen:
era appunto per continuare sui ragionamenti che mi hanno preceduto, per dire che uno che ha 90 bpm a riposo (derivati evidentemente dal recupero passivo in atto dovuto ai 20 Km) forse sarebbe al limite dell'abilità della visita medica.
Ciò nonostante sotto sforzo sono saliti solo a 135 bpm....voglio dire che è tutto molto soggettivo.... :wink:
Niente ferisce, avvelena, ammala, come la delusione. E' un dolore che deriva da una speranza svanita, una sconfitta che nasce dalla fiducia tradita, dal voltafaccia di qualcuno in cui credevi; a subirla ti senti ingannato, beffato, umiliato.(O. Fallaci)
Blog
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

SilviaJ ha scritto:
Now and forever ha scritto: Potresti andare alla visita dopo un 20 km di allenamento: sei caldo per farlo OK ed inizi ad essere un po' stanco perchè sia veritiero :mrgreen:
..se ci fossi andata io dopo aver corso 20 km mi avrebbero dato l'idoneità per il reparto rianimazione dell'ospedale :mrgreen:

a me hanno fatto fare la prova, monitorata con elettrocardiogramma, sulla cyclette...attrezzo che DETESTO ancor più del tapis roulant :pale: :pale: :pale:

Di sicuro la cyclette è più impegnativa, io arrivo sempre a "Esaurimento muscolare"
frengofranz
Novellino

Messaggio da frengofranz »

buongiorno a tutti.
sono nuovo e spero di non iniziare subito con un bel off topic..oggi sto lottando contro la burocrazia, e spero che qualcuno di voi mi riesca ad aiutare.
mi sono iscritto alla mezza maratona di Parigi che si terrà a Marzo 2011: li' richiedono tassativamente un certificato medico agonistico.

per farlo però in lombardia pare (a quanto mi è stato detto) sia necessaria una richiesta da parte di una società sportiva. so che per le gare in italia questo vincolo si può evitare o con le iscrizioni giornaliere alla FIDAL o con un certificato "non agonistico" ma svolto con tutte le prove della visita agonistica...
io non voglio correre il rischio di arrivare a Parigi con un certificato "non agonistico, bla bla bla", quindi vi chiedo:

- conoscete qualche modo per avere questo benedetto certificato anche se non sono iscritto ad alcuna società sportiva?
- nel caso io mi debba per forza iscrivere, mi consigliate una società zona Monza o Milano in cui farlo a costo bassissimo? (considerando che mi iscriverei solo per poter avere la richiesta ufficiale da parte della società).
Anche online potrebbe essere una soluzione...

grazie a tutti!!!
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

Io ho fatto per 2 anni il certificato agonistico e non ero iscritto a nessuna società, mi sono iscritto dopo il secondo certificato :asd2:

P.S.
Brescia :asd2:

P.P.S.
Digita in google questa frase
"centro medicina dello sport monza"
frengofranz
Novellino

Messaggio da frengofranz »

ti ringrazio, ma è proprio al centro medicina dello sport che mi han detto picche...senza richiesta di una società non rilasciano il certificato agonistico.
maledetti loro...
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

frengofranz ha scritto:buongiorno a tutti.
sono nuovo e spero di non iniziare subito con un bel off topic..oggi sto lottando contro la burocrazia, e spero che qualcuno di voi mi riesca ad aiutare.
mi sono iscritto alla mezza maratona di Parigi che si terrà a Marzo 2011: li' richiedono tassativamente un certificato medico agonistico.

per farlo però in lombardia pare (a quanto mi è stato detto) sia necessaria una richiesta da parte di una società sportiva. so che per le gare in italia questo vincolo si può evitare o con le iscrizioni giornaliere alla FIDAL o con un certificato "non agonistico" ma svolto con tutte le prove della visita agonistica...
io non voglio correre il rischio di arrivare a Parigi con un certificato "non agonistico, bla bla bla", quindi vi chiedo:

- conoscete qualche modo per avere questo benedetto certificato anche se non sono iscritto ad alcuna società sportiva?
- nel caso io mi debba per forza iscrivere, mi consigliate una società zona Monza o Milano in cui farlo a costo bassissimo? (considerando che mi iscriverei solo per poter avere la richiesta ufficiale da parte della società).
Anche online potrebbe essere una soluzione...

grazie a tutti!!!
io a firenze l'ho fatto
mi hanno chiesto se fossi affiliata a qualche società o meno, ho detto no.. e amen!
spartan
Top Runner

Messaggio da spartan »

veviola ha scritto: mi hanno chiesto se fossi affiliata a qualche società o meno, ho detto no.. e amen!
La parola affiliata mi da di Mafia :smoked: ..ahahahah
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
sbarbi
Guru

Messaggio da sbarbi »

frengofranz ha scritto:ti ringrazio, ma è proprio al centro medicina dello sport che mi han detto picche...senza richiesta di una società non rilasciano il certificato agonistico.
maledetti loro...
A me escono almeno una decina di centri diversi li hai contatti tutti?

Torna a “I Domandoni di RunningForum.it”