[DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Oppototto
Aspirante Ultramaratoneta

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] GARMIN FENIX

Messaggio da Oppototto »

Prendereste il FENIX o il Suunto AMBIT 2?
Questo è il mio dilemma
Lasciando èerdere il prezzo :emb:

:salut:
"Tutto quello che vuoi è dall'altra parte della paura" J. Confield
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

io ho il fenix e l'ambit 1 e come prestazioni sono li.. nessuno primeggia però mi trovo decisamente meglio con il software garmin, sia sull'orologio che sul sito garmin connect... il sito suunto proprio non lo digerisco...
inoltre il fenix è molto più customizzabile direttamente dall'orologio mentre molte cose del suunto le devi fare dal sito che poi le riversa sull'orologio... scomodo in molte situazioni... ad esempio l'intervallo di registrazione del segnale gps per far durare di più la batteria, utilissima nei trail di 10 e più ore...
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

Grazie!
Io ho garmin 210 da 2 anni circa e volevo qualcosa di più performante e resistente in quanto non lo uso solo per correre ma amche per andare in montagna. E poi mi garba il fatto del poter chiedere di tornare al punto di partenza, se hai provato la funzione, quale dei due è più preciso?

gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

come precisione siamo li, io li suo entrambi per trekking e negli ultimi mesi anche per gare di trail running e la traccia è ottima in entrambi i casi... la questione riguarda solo il feeling con l'orologio e magari qualche funzioncina in più... ad esempio con l'ultimo firmware sul fenix hanno aggiunto anche il virtual partner che io trovo estremamente utile nelle corse su strada tipo maratona, così ho un riferimento sul passo da tenere... dall'altra parte il suunto ha le varie app (che non trovo così fondamentali)...
personalmente mi trovo meglio con il garmin, già il fatto che puoi personalizzare tutto dall'orologio senza dover andare sul sito lo trovo molto comodo... magari non sempre si ha a disposizione un pc per modificare qualche impostazione...
anche come costruzione e robustezza siamo alla pari, entrambi ottimi... diciamo che alla fine molto va a gusti visto che sono entrambi ottimi orologi...
ad esempio l'eleganza del suunto ambit 2 sapphire è ineguagliabile... davvero stupendo... ma non lo userei mai in un trail!!! :)
forse il fenix lo si trova anche ad un prezzo migliore del suunto... i suunto li trovo un pò sovraprezzati (vedi il sapphire di prima)
ciao
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

Grazie gianky73
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

prego :)
gnr
Top Runner

Messaggio da gnr »

Oppototto ha scritto:Prendereste il FENIX o il Suunto AMBIT 2?
Questo è il mio dilemma
Lasciando èerdere il prezzo :emb:
vedi il topic Ambit, c'e' uno che ha appena preso il Fenix e vuole vendere il suo Ambit 1, spendendo meno spesso la dilemma sparisce :asd2:
Oppototto

Messaggio da Oppototto »

Sito interessante, confronto col Suunto Ambit: http://vinx70.wordpress.com/2013/02/07/ ... nto-ambit/

Leg

Messaggio da Leg »

Nuovo firmware con interessanti novità, chi ha il fenix può confermare? In pratica hanno messo la possibilità di inserire allenamenti ed la funzionalità accellerometro stile 620!

Fenix 4.01 Beta Software

To download the beta software go to this link: ( not available via WebUpdater )
http://www8.garmin.com/support/downl...ls.jsp?id=6137

Changes made from version 4.00 to 4.01:
Added ability to determine speed, distance, cadence and steps in Indoor mode (when no Foot Pod is present). Enable in Setup > System > GPS Mode > Indoor. Auto calibration occurs in Normal GPS Mode when FIT Activity is set to Running
Added a 'Ski-Snowboard' profile. Select this profile to enable a new alpine/downhill ski and snowboard experience
Added support for Smart Notifications. Note: the Apple Notification Center Service (ANCS) feature requires an Apple iPhone equipped with Bluetooth 4.0 wireless technology and iOS 7 or later. Enable in Setup > Bluetooth
Added support for Interval Workouts. Enable in Setup > Menu > Add Page > Workouts
Added support for Workouts loaded from Garmin Connect (garminconnect.com)
Issues with this beta software may be reported to fenix@garmin.com
1500m: 5'04 27/05/16
5 km: 19'46 5000 m -Allenamento
10 km: 41'43 2^ Trofeo del Mare 23/03/14
21 km: 1:37:08 11^ Mezza Maratona della Concordia 09/03/14
gianky73
Ultramaratoneta

Messaggio da gianky73 »

spettacolo!!! grazie, stasera aggiorno subito...
non vedo l'ora che esca anche il tactix :)

Torna a “Garmin”