* L'Angolo Vegetariano *

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

differentgear
Guru

Re: * L'Angolo Vegetariano *

Messaggio da differentgear »

dontknow ha scritto:e un mio amico mi dice sempre di venire a vivere in svizzera che pagano 3000 euro le cassiere di supermercato ](*,)
Sì però poi dipende da quanto paghi la "vita" però ;)
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
dontknow
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da dontknow »

boh lui paga tipo 2000 franchi di casa al mese, se poi devi pagare anche il medico di base per farti fare qualche iniezione... ](*,)

ma dice che conviene cmq, boh
Genz
Novellino

Consigli e/o suggerimenti

Messaggio da Genz »

Ciao a tutti/e,
vorrei perdere qualche chilo, circa 5-7. Sono alta 1.65 e peso 60. Faccio quattro uscite a settimana - 11 km/h ma vorrei impegnarmi un po' di più e cominciare a fare 60 km a settimana. Vegetariana, cerco quindi di mangiare molti legumi, frutta secca ecc per sopperire alle proteine. Fino a questo momento pensavo di fare abbastanza bene integranso già con magnesio, olio di lino e integratori di astaxantina, ma qualche giorno fa mi sono imbattuta in uno strumento del sito My personal trainer: entrando nel forum si ha la possibilità di inserire gli alimenti che si mangiano nella giornata e di valutare se i nutrienti sono in percentuale adeguata o meno. Qualcuno di voi lo ha provato? E se si, che risultati avete avuto?
Io ho inserito i miei alimenti e ho scoperto di avere alcuni squilibri significativi, tuttavia mi sembra molto complicato riuscire ad avere tutti i nutrienti a livello adeguato.
Devo preoccuparmi o è normale?
[p.s.: se ne avete già parlato in altri post, chiedo scusa per la ripetizione].
dontknow

Messaggio da dontknow »

esempio delle carenze + significative che hai riscontrato?
un_podista
Top Runner

Re: Consigli e/o suggerimenti

Messaggio da un_podista »

Io non ho mai provato quel sito e quindi non ti so dire.
Penso però che il bilanciamento dei vari nutrienti sia una cosa molto personale che varia da persona a persona e che varia anche in base a come associamo i vari alimenti.
Possono esserci solo criteri molto generali.

Quanto al dimagrimento non so esserti d'aiuto perché vorrei perdere una decina di chili e non ci riesco! :(
Soprattutto vorrei diminuire la % di massa grassa ma non riesco neanche in quello! ](*,)
Comunque mi sembra importante fare attenzione all'indice glicemico degli alimenti (e loro combinazioni); penso influisca sul senso di fame e sull'accumulo di grasso corporeo (non sono un medico, è solo una mia opinione personale) tramite il meccanismo insulina-glucagone.
mardok80

Re: Consigli e/o suggerimenti

Messaggio da mardok80 »

Ciao riesci mica a postare il link che ci voglio dare un occhio?
Grazie
differentgear
Guru

Messaggio da differentgear »

Credo sia questo ... http://www.my-personaltrainer.it/dieta/dieta.html
C'è anche melarossa ...
Tutti vogliono tutto, per poi accorgersi che è niente.

Immagine
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Ce l'elenco delle varie diete ma non trovo un calcolatore :nonzo:
Louis
Ultramaratoneta

Messaggio da Louis »

«My feet are getting tougher, I can run farther every day. I have to trust my body to know what to do.» (Jake Sully, Avatar)

PB | 10k 37'57" 16-07-17 Gara | 14.8k 58'08" 25-11-18 Gara/GPS | Mezza 1h27'46" 22-06-12 All.
mardok80

Messaggio da mardok80 »

Grazie :beer:

Ma non saprei ho inserito alcuni alimenti ma in tutti da dei valori eccessivi,mi pare un po da prendere come le pinze.......
Cioe' secondo me calcolare anche le vitamine ed i minerali poi con tempo esplode la testa,penso che sia sufficiente tenere in primis i 3 macrocontenuti principali,poi se si mangia frutta secca,frutta e verdura si va a completare tutto l'apporto vitaminico mancante.

Torna a “Alimentazione e Integrazione”