Maratona di Lucca 25 ottobre 2009

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

CORIO69

Re: Maratona di Lucca 25 ottobre 2009

Messaggio da CORIO69 »

Complimentoni!!!!!
:hail: :hail: :hail:
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

teomat ha scritto:
SilviaJ ha scritto:Prima edizione archiviata con successo, e nobilitata da presenze di grandissimo prestigio :wink: !
Complimenti a Ilenia e Matteo, che hanno tagliato il traguardo insieme, come solo una coppia di GRANDI può fare, con un ottimo tempo...belli e bravi..e Matteo mi raccomando, salutami tanto mamma che mi ha sostenuta e "sopportata" nella mia prima volta ad attendere la persona più importante all'arrivo di una maratona...è stata eroica!
complimenti a Gian :love: , per il tempo ed il piazzamento in classifica generale, che all'arrivo è stato salutato dal calore della folla presente, dallo speaker che ha pronunciato il suo nome ed il suo numero di pettorale, da un'esagitata :emb: che ha rischiato di "cappottare" dalla transenna sulla quale si era arrampicata per incitarlo...emozioni davvero indescrivibili!

braviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Già già, mia mamma mi ha detto che eri un po' agitata! :mrgreen: :wink:

eh si giusto un po' :^o :^o :emb:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

=D> =D> =D> A tutti! Corridori, portaborracce :smoked: e tifoseria appassionata (che fa volare i corridori :mrgreen: )
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
mauri1965
Ultramaratoneta

Messaggio da mauri1965 »

Bravi, bravi tutti, tifosi compresi.... =D> =D> =D>

@ matteo, prossima volta però camelBak (sulle tue spalle) e cannuccia ad Ilenia, per rifornimento al volo :mrgreen:

@ gianfranco, per essere vecchietto te la cavi ancora bene :wink:
zartax

Messaggio da zartax »

Non c'erano dubbi, siete grandissimi e fortissimi =D> =D> =D>
Albertozan
Top Runner

Messaggio da Albertozan »

Che spettacolo deve essere stato l'arrivo del nostro Gianfri :mrgreen: :hail: :hail: :hail:

Braverrimi a tutti =D> =D> =D>
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

mauri1965 ha scritto:Bravi, bravi tutti, tifosi compresi.... =D> =D> =D>

@ matteo, prossima volta però camelBak (sulle tue spalle) e cannuccia ad Ilenia, per rifornimento al volo :mrgreen:
Ma vuoi mettere il divertimento dei maratoneti accanto quando per aprire la bottiglietta e passarla già aperta tieni l'altra sotto il braccio
o la apri con i denti?!?! ovviamente il tutto correndo! :smoked: :smoked:

Avevo pensato alla borraccia, ma con le due bottigliette potevo avere Coca Cola in una mano e acqua nell'altra! :wink:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
sky79
Ultramaratoneta

Messaggio da sky79 »

Grandi tutti :wink:
Walter
PB 10 km:36'05"
PB Bossoni Half Marathon : 1h 18’21”
PB Marathon Nizza-Cannes: 3h 14'37"
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

http://lh4.ggpht.com/_8Ksd_b25roo/SuTBb ... imgmax=640
Albertozan ha scritto:Che spettacolo deve essere stato l'arrivo del nostro Gianfri :mrgreen: :hail: :hail: :hail:
http://lh6.ggpht.com/_8Ksd_b25roo/SuTOH ... imgmax=640
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

Bè,se devo descrivere giornata e gara con una parola potrei usare :emozionante....
La città è molto bella e questo certamente aiuta a creare un clima decisamente favorevole verso la corsa.Avevo fatto già un paio di giri sulle mura con Silvia il sabato tanto per iniziare un pò prima a "sentire"la gara,giocando poi in casa della morosa era ovvio che mi emozionassi un pò più del solito :emb: ...Cmq l'incontro con Matteo prima della partenza mi è servito per rilassarmi un pò...Avete presente una paperetta?Ecco quello che sembrava il bravo Teomat prima della partenza....Taschino post dei pantalocini pieno di vivande...in pratica sembrava avesse la coda :mrgreen: Bottiglie in mano....gli mancava solo il coltello tra i denti...ma quello lo portava Ilenia :wink: Grande Cuore entrambe e non solo....
I dubbi sul fatto che riuscissi a finirla c'erano,pochi lunghi per una gara preparata in 40 gg, come fondo avevo fatto 4 mezze nelle 4 settimane precedenti,inoltre negli ultimi gg a causa del mal di schiena ,si era accentuato il dolore al nervo sciatico.Dopo il riscaldamento con la Coppia d'assi di Bergamo è andata un pò meglio,parto deciso a tenere i 4'km finchè posso,il primo con cui decido di proseguire si ferma al 3°km a far pipì [-o< ...Resto solo fino alla discesa del 5° km,aggancio un gruppetto di 3 raga coi quali in modo molto regolare arrivo alla mezza in 1h24'....Subito dopo però se ne stacca uno ma me ne accorgo tardi,al 23° un altro va in crisi,è vuoto...gli offro un enervitene ( e questo lo pagherò,ma magari la prossima volta servirà a me)lo accetta e si riprende,ma al 26° si stacca definitivamente....Proseguiamo in 2 in modo molto regolare,al 28° però iniziano le fitte alla coscia,stringo i denti,passo i 30km in 2h00'06''....al 32° devo rallenatare,il socio mi aspetta per un pò ma lo convinco a mollarmi,al 34°(acc quell'enervitene) arriva anche la crisi di benzina,riesco a prendere un pezzo di barretta,lo mastico ma mi va di traverso,cmq arranco fino al 40° docciandomi continuamente con l'acqua,soffro il caldo...che per me significa oltre i 15°....Al 40° Km inizio ad intravedere 2 sagome,mi rincuoro un pò,raggiungo il primo lo passo ed accelero di brutto,ho perso molto tempo in 10km,ma il dolore è davvero forte,tant'è che stamane ero semi-azzoppato....Al 41° raggiungo anche il secondo ,lo supero di slancio e all'ultimo km inizia la serpentina nel centro,davvero molta gente ai lati ad incitare,e questo fa salire l'adrenalina,avevo la pelle d'oca ed è la prima volta che mi succede in maratona.
Aumento l'andatura e il 42° sarà anche il più veloce con un 3'40'' che mi lascia un pò di amaro in bocca...Vedo il traguardo e mi rilasso,infatti nella foto si vede che non volevo fare neanche 1m in più correndo :mrgreen: ....L'abbraccio con la mia Supporter preferita e un incoraggiamento da parte della TeomatMamma mi fanno riprendere un pò di energia....
Mi sono dilungato un pò,ma è stata davvero una bella domenica....alla fine Silvia era più stanca di me...Gliel'ho detto che è meno stressante correre che aspettare al traguardo :wink: :smoked: :smoked:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....

Torna a “Maratona”