in parte presumo il piede con il "cuscinetto" che abbiamo tra mesopiede ed avampiede, il resto se non sbaglio dovrebbe essere a carico di ginocchio/quadricipite, giusto ?

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Quindi una ulteriore conferma (scientifica) che le super-ammortizzate alla lunga portano più danni che benefici!Forrest75 ha scritto:ecco cosa viene fuori da uno studio recentissimo (stiamo parlando di riviste scientifiche)
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/23007933
buona lettura
il piede si schiaccia di più e i tendini lavorano in maniera elastica da quel che leggo e da quello che ho provato correndo a piedi nudi.Forrest75 ha scritto:ma il lavoro di ammortizzazione che prima faceva la scarpa tradizionale con le minimal chi lo fa ?![]()
in parte presumo il piede con il "cuscinetto" che abbiamo tra mesopiede ed avampiede, il resto se non sbaglio dovrebbe essere a carico di ginocchio/quadricipite, giusto ?
Argh qui mi devo comprà 2 scarpeubald ha scritto:Con una minimale non dovresti pronare un granché
perchè ?Lasombra ha scritto:Argh qui mi devo comprà 2 scarpeubald ha scritto:Con una minimale non dovresti pronare un granché![]()