i vostri sogni

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Re: i vostri sogni

Messaggio da passistascalatore »

sogni.......... bhe e da cosi poco che corro che mi sono messo degli obbiettivi.....
la mezza sotto 1h30'.............. fatto nel primo anno.....
adesso provo a fare un 10 k sotto i 40 minuti visto hce l'unico che ho fatto lo scorso anno ero davvero agli inizi....
provare a fare una 30 km prima della fine dell'anno.... e poi nel 2011 maratona....
il sogno e riuscire a fare prima dei miei 40 anni (quindi ho 2 anni e mezzo.... ) la cro magnon.....................
record personali
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2
crop74 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da crop74 »

sarah13 ha scritto:
crop74 ha scritto:Quando ho iniziato a correre, circa un anno fa, per gioco con un amico stilai una lista di obiettivi. A suo tempo pesavo 93 kg (177 cm) e correvo al max 20-25 minuti. Mai immaginavo che sarei arrivato cosi' lontano. La lista era:

1) Finire l'anello di media difficoltà del bosco di Bremgarten (7.3 km)
2) Superare il test del moribondo sui 10 km
3) Correre il Gran Prix Berna (16 km con salite)
4) Finire l'anello difficile del bosco di Bremgarten (17.3 km con salite)
5) Correre una mezza maratona
6) Correre da casa alla collina di Gurten e ritorno (5 km piani, 5 km con dislivello di 300 metri e pendenze fino al 18-20%... e ritorno)
7) Andare a Thun in treno e tornare correndo lungo il fiume Aar (30 km credo, o forse 32... chissà)
8 ) Correre una maratona

I primi 6 punti li ho già conquistati. Per il 7) sono orientato per i primi di Ottobre... l'8) invece .... :-#
io sull'8 avrei una vaga ideaaaaa... :-$
mamma mia... già mi ci vedo in Piazza Tasso... :afraid: :cacata:
Le mie maratone:
2010:Coast to Coast 2011:Berlino 2014:Zurigo, Biel, Jungfrau, Losanna, Firenze 2017:Terre Verdiane, Milano, Jungfrau, Parma, Losanna 2018: white marble, Boston 2019: Stoccolma, Chicago

Best: Terre Verdiane 3h09'31"

Strava
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

passistascalatore ha scritto:sogni.......... bhe e da cosi poco che corro che mi sono messo degli obbiettivi.....
adesso provo a fare un 10 k sotto i 40 minuti visto hce l'unico che ho fatto lo scorso anno ero davvero agli inizi....
provare a fare una 30 km prima della fine dell'anno.... e poi nel 2011 maratona....
il sogno e riuscire a fare prima dei miei 40 anni (quindi ho 2 anni e mezzo.... ) la cro magnon.....................
:afraid: :afraid: :afraid:

complimenti per l'ambizione!! :hail: :hail:
ti auguro di raggiungerli tutti :thumleft:
passistascalatore
Aspirante Maratoneta

Messaggio da passistascalatore »

Ventudux ha scritto:
passistascalatore ha scritto:sogni.......... bhe e da cosi poco che corro che mi sono messo degli obbiettivi.....
:afraid: :afraid: :afraid:

grazie ventudux...... il nick mi dice che sei anche tu un ex ciclista ???
mont ventoux ?????
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

un amico che ha fatto la cro magnon 4 anni consecutiv chiudendo sempre nei primi 20 assoluti mi ha detto facendo dei lunghi con lui su x le nostre montagne che chi arriva come noi dalla bicicletta e facilitato a fare sto tipo di corse lunghe e con un bel dislivello...... siamo abituati a fare molte ore in sella e la cosa non ci disturba piu di tanto..... sara..... ma io oltre le 5 ore non ho mai fatto......
record personali
mezza : 1h26'20''
10 k : 37'50''
33 k : 2h 30' 42"
scarpe :mizuno wave precision 10
mizuno ultima 2
Ventudux

Messaggio da Ventudux »

passistascalatore ha scritto:
Ventudux ha scritto: :afraid: :afraid: :afraid:

grazie ventudux...... il nick mi dice che sei anche tu un ex ciclista ???
mont ventoux ?????
:wink: :wink: :wink: :wink: :wink:

un amico che ha fatto la cro magnon 4 anni consecutiv chiudendo sempre nei primi 20 assoluti mi ha detto facendo dei lunghi con lui su x le nostre montagne che chi arriva come noi dalla bicicletta e facilitato a fare sto tipo di corse lunghe e con un bel dislivello...... siamo abituati a fare molte ore in sella e la cosa non ci disturba piu di tanto..... sara..... ma io oltre le 5 ore non ho mai fatto......
no no niente ciclista! io provengo dalla palestra :emb: :D e prima ancora dal basket, ormai abbandonato da anni :asd2:

io non sono per le corse su chilometraggi così elevati, non mi sembrano molto positive per l'organismo :nonzo: non ho nemmeno intenzione di correre maratone, al massimo una volta solo per provare... diciamo che per come la vedo io superare i 30km credo sia gia eccessivo, ma è solo una opinione personale :wink:

in ogni caso, massima stima per chi riesce in imprese così incredibili!! :hail: :hail: :hail:
sharky
Ultramaratoneta

Messaggio da sharky »

teomat ha scritto:Per poterti iscrivere autonomamente ad alcune gare, evitando quindi i pacchetti delle agenzie e quindi risparmiando, è richiesto un tempo di qualificazione differenziato per le varie categorie, nel caso della maratona di Boston è questo:
AGE GROUP MEN WOMEN
18-34 3hrs 10min 3hrs 40min
35-39 3hrs 15min 3hrs 45min
40-44 3hrs 20min 3hrs 50min
45-49 3hrs 30min 4hrs 00min
50-54 3hrs 35min 4hrs 05min
55-59 3hrs 45min 4hrs 15min
60-64 4hrs 00min 4hrs 30min
65-69 4hrs 15min 4hrs 45min
70-74 4hrs 30min 5hrs 00min
75-79 4hrs 45min 5hrs 15min
80 and over 5hrs 00min 5hrs 30min

Interessante, visto che non sono molto lontano (un paio di minutini).
Ma dove si trovano queste tabelle differenziate per maratona? sul sito ufficiale?
E l'iscrizione implica il solito giochino della lotteria?
teomat
Guru

Messaggio da teomat »

Teoricamente se hai il tempo di qualificazione e ti iscrivi per tempo non dovresti passare dal sorteggio.
Si la tabella è sul sito della gara, anche perché variano da gara a gara. :asd2: :asd2:
Non occorre guardare per vedere lontano.

Reivindico absolutamente el derecho al vagabundeo, a la aventura, a la utopìa y al romanticismo...
pelle
Maratoneta

Messaggio da pelle »

non la faro' mai.....ma dico la maratona di new york :rambo:
16,700 (31-8-2010) 1h12'50"11

mezza maratona "remigina"2010 1h28,37
mezza mar, marcia dei ciliegi in fiore 2011 1h26,17

17-11-2013 maratona di torino 3,21,45
Enrico Pallazzo
Mezzofondista

Messaggio da Enrico Pallazzo »

1) Scendere a 74KG (ora 1.83x81)
2) Farei i 10KM in 42/43minuti (ora 56:21)

Stefano
5Km: 23'43" (27/07/11)
10Km: 50'33" (23/09/11)
Mezza: 2:03':10" (scandaloso lo so)
FrancescaSavonese

Messaggio da FrancescaSavonese »

marcellide ha scritto:Correre la maratona di Boston in 3 ore e 20 minuti e passare poi una nottata di fuoco con Gisele Bundchen :mrgreen:
Caspita! Stefano, questa me la ero persa. Sai che si è anche mollata con Di Caprio? Su coraggio buttati!

Torna a “Storie di Corsa”