Noi Novellini sugli Anta....

Racconta le tue storie di passione e sudore

Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76

simpep
Guru

Re: Noi Novellini sugli Anta....

Messaggio da simpep »

Marcos ha scritto:Mi iscrivo di diritto al club dei novellini sugli anta . . . . . . . . . . . . .
. . . . . Cavoli, ho scritto un pippone assurdo, mi sa che non leggera' nessuno.
marco.
Ciao Marco.
Hai fatto una scelta ottima a cambiare "ritmo". Vedrai che questa decisione ti darà soddisfazioni.
Adesso che hai fatto 30 arriva a 31 (come si dice dalle mie parti).
Aggiungi un'altro pezzo e smetti di fumare.
Da ex-fumatore con più di 35 anni di esperienza a 20 sig/giorno capisco che smettere non sia per niente facile.
Però è un passo che dovrai fare. Riuscirci significa farsi un grande regalo.
Se non avessi smesso di fumare a 53 anni sono sicuro che a 56 non avrei mai iniziato con la corsa.
Io ho vissuto questa esperienza con molta calma. Ho impiegato 3 anni a battere il moribondo.
Però non avevo mai fatto sport e non sapevo neanche di avere così tanti muscoli nelle gambe.
Penso che tu non debba aver premura per raggiungere risultati. All'inizio l'organismo deve abituarsi a un nuovo equilibrio.
Esagerare, aumenta solo i rischi di farsi male e fermarsi per lunghi periodi di recupero.
Ma il grosso lo hai già fatto nell'aver intrapreso questa nuova strada.
Adesso, avanti con calma e assiduità.
Vedrai risultati inaspettati.
Sopratutto divertiti.
Saluti a un giovane "anta".
:salut: >simone
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
martinaina60
Guru

Messaggio da martinaina60 »

@carola
Mi è rimasta solo quella "la costanza" perchè di risultati significativi ne vedo pochi..rende bene correre in montagna perche dopo sulla ciclabile voli..il freddo e la neve non mi scoraggiano anzi ...mi fermo solo col vento e il ghiaccio, sono fortunata non soffro il freddo ho sempre caldo..sarà l'eta.. :mrgreen:

@marcos
Ha già detto tutto Simplep, aggiungo solo da parte mia che stai facendo un gran lavoro, anch'io anni fà fumavo ho smesso prima di iniziare a correre c'è la
farai sicuramente, noi apparteniamo ad una generazione di gente con le p..... :asd2:

@extra300
Ci sono anche i giorni che ci si sente giù di corda..ma domani è un altro giorno, non badarci :beer:
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Grazie ragazzi, un passo alla volta dai, vediamo per ora se riesco comunque a posizionarmi sulle 3-4 al giorno.
Tornando alla corsa, stamattina buon allenamento: 8km in 45min, con il primo km di riscaldamento a 6,20 e l'ultimo tirando un pò a 5,03. Ho preso una cavigliera "soft" da decathlon e qualcosina fa, nel senso che sento la caviglia un pò più stabile soprattutto nei cambi di direzione.
Considerando che non è nemmeno un mese che ho iniziato sono soddisfatto, il moribondo è lì a portata di mano :D
Ormai in casa mi prendono per matto, esco a correre con zero gradi e passo il tempo a fare stretching :mrgreen:

Spero davvero che le articolazioni reggano, ultimamente è il mio pensiero fisso, prima era la gnocca :mrgreen: :mrgreen:
PB
21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19)
42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Aih, Aih, Aih ! :D
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.

My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
oscar56
Top Runner

Messaggio da oscar56 »

Ciao Marcos il "moribondo" l'hai già ipoteticamente fatto, bastava che defaticavi 2km dopo gli 8 in 45 e ti levavi la palla. Io l'ho fatto con tempi in allenamento più lenti dei tuoi.
dal 2012 5K 24'48 - 10K 52'40"- Mezza 1h57'45
1986 5K 16'15-10k 34'28-Mezza 1h24'14"-30km 2h15'12 (MI-PV)
Adesso 7 al km e amen :thumleft:
http://www.parkrun.it/milanonord/
Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

oscar56 ha scritto:Ciao Marcos il "moribondo" l'hai già ipoteticamente fatto, bastava che defaticavi 2km dopo gli 8 in 45 e ti levavi la palla. Io l'ho fatto con tempi in allenamento più lenti dei tuoi.
Sì vero, ma voglio farlo in via ufficiale con un tempo accettabile quando avrò davvero i 10km nelle gambe.
Continuo ad allenarmi allungando piano piano il minutaggio o alzando un pò il ritmo nel caso di uscite più brevi.
Poi pensavo di passare alla 14 ore di Massini, gli ho dato un'occhiata e mi ispira.
Ovviamente tutto questo se il fisico regge. 8)
PB
EliBy
Novellino

Messaggio da EliBy »

Extra300 ha scritto:Oggi sono giù di corda... :(
capita, capita...
ma su con la vita: hai ottenuto risultati piu' che lusinghieri, senza infortuni per di piu' . Fossi in te, sarei decisamente soddisfatta
simpep
Guru

Messaggio da simpep »

Anta, anta . . . .
e con oggi di due
son più di sessanta. :D
. . . .
Sempre con la fascite, ma oggi dopo aver spento le candeline ho ricevuto un bel regalo.
:beer:

Marcos
Top Runner

Messaggio da Marcos »

Auguri !!! :beer: :beer:
PB
Extra300
Mezzofondista

Messaggio da Extra300 »

simpep ha scritto:Anta, anta . . . .
e con oggi di due
son più di sessanta. :D
. . . .
Sempre con la fascite, ma oggi dopo aver spento le candeline ho ricevuto un bel regalo.
:beer:
Auguroni!!!!!!
dai però dicci, che regalo???? io sono più curioso di una scimmia!!!

Torna a “Storie di Corsa”