[Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Mezzofondista
Re: [Discussione Ufficiale]Glycerin 11
Oggi provate per 12 km le glycerin 11.
Premessa: è il quarto paio di glycerin dopo le un paio di 9 e due paia di 10.
Che dire, il modello 11 è completamente diverso rispetto le 9 e le 10.
Al piede sembra più leggero e la tomaia avvolge maggiormente il piede. Probabilmente grazie alla mancanza di cuciture sono riusciti a rendere la tomaia molto più leggera e sottile. La calzata è la stessa ma la sensazione è di avere un maggior contenimento ed una pianta più stretta.
La sensazione relativa all'ammortizzamento è di scarpa più secca e reattiva. Manca il ponte rigido che sorregge l'arco del piede e questo cambia completamente la sensazione di appoggio plantare.
Nel negozio ho provato anche le ghost 6 e devo dire che a sensazione mi sono sembrate molto più vicine alle vecchie glycerin 10. Infatti sono stato seriamente tentato a prendere le ghost 6 rispetto le glycerin 11.
Veniamo alle prime sensazioni di corsa (non sono in ottima condizione e quindi le sensazioni sono leggeremente falsate): scarpa più reattiva, si sente maggiormente l'impatto dell'avanpiede sulla strada. La parte del tallone sembra ammortizzata di meno. La rullata sembra meno rotonad ripetto al modello precedente e ho la sensazione che avanpiede lavori di più.
Mentre il passaggio dalle 9 alle 10 è stato indolore, in questo caso si avverte la differenza e questo sicuramente richiederà qualche uscita di adattamento.
Al momento non riesco a dire altro.
Speriamo di ritornare alle vecchie sensazioni di protezione ed ammortizzamento delle 10 nelle prossime uscite.
Premessa: è il quarto paio di glycerin dopo le un paio di 9 e due paia di 10.
Che dire, il modello 11 è completamente diverso rispetto le 9 e le 10.
Al piede sembra più leggero e la tomaia avvolge maggiormente il piede. Probabilmente grazie alla mancanza di cuciture sono riusciti a rendere la tomaia molto più leggera e sottile. La calzata è la stessa ma la sensazione è di avere un maggior contenimento ed una pianta più stretta.
La sensazione relativa all'ammortizzamento è di scarpa più secca e reattiva. Manca il ponte rigido che sorregge l'arco del piede e questo cambia completamente la sensazione di appoggio plantare.
Nel negozio ho provato anche le ghost 6 e devo dire che a sensazione mi sono sembrate molto più vicine alle vecchie glycerin 10. Infatti sono stato seriamente tentato a prendere le ghost 6 rispetto le glycerin 11.
Veniamo alle prime sensazioni di corsa (non sono in ottima condizione e quindi le sensazioni sono leggeremente falsate): scarpa più reattiva, si sente maggiormente l'impatto dell'avanpiede sulla strada. La parte del tallone sembra ammortizzata di meno. La rullata sembra meno rotonad ripetto al modello precedente e ho la sensazione che avanpiede lavori di più.
Mentre il passaggio dalle 9 alle 10 è stato indolore, in questo caso si avverte la differenza e questo sicuramente richiederà qualche uscita di adattamento.
Al momento non riesco a dire altro.
Speriamo di ritornare alle vecchie sensazioni di protezione ed ammortizzamento delle 10 nelle prossime uscite.
-
- Novellino
Mi sa mi sa che mi butterò sulle nimbus 15......nel mio caso venivo da due paia di gly 9 ed il passaggio alla 10 è stato traumatico....mi ci sono voluti circa 100 km per smollare un pò la scarpa....comunque grazie per la condivisione.... 

Ultima modifica di maumau1 il 20 lug 2013, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Non è necessario quotare il messaggio appena precedente!!!
Curre curre guagliò....
-
- Mezzofondista
quotone io le ho vendute dopo 180km e se le 11 sono più secche e reattive delle 10
, aspetto ancora qualche giudizio non ho fretta e cmque cercherò almeno di provarle per vedere la sensazione che mi danno altrimenti opterò per triumph o ultima 

Ultima modifica di maumau1 il 20 lug 2013, 22:12, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
Appena comprate, gialle
bellissime
...è stata dura mollare le ride 5
.....comunque posso dire che entrambi i negozianti che ho visitato oggi mi hanno spiegato che è una scarpa sicuramente diversa dalla 8 e dalla 9
più leggera ma più protettiva della Ghost 6 (per rendere l'idea
).....domani sera le provo e spero di poter dare un giudizio da subito..

Maurizio
-
- Ultramaratoneta
Allora Mau.... ci fai sapere qualche cosa? Aspettiamo pazienti..maumau1 ha scritto:Appena comprate, giallebellissime
...è stata dura mollare le ride 5
.....comunque posso dire che entrambi i negozianti che ho visitato oggi mi hanno spiegato che è una scarpa sicuramente diversa dalla 8 e dalla 9
più leggera ma più protettiva della Ghost 6 (per rendere l'idea
).....domani sera le provo e spero di poter dare un giudizio da subito..

Utente tapascione, ma esperto di bassotte!!
-
- Top Runner
Purtroppo solo un'uscita di mezz'ora con le nuove Glycerin 11.....non posso dire altro che sono comodissime pantofole per i miei piedi....ma questo non aiuta nessun'altro
.....

Maurizio
-
- Guru
Troppo caldo a Roma?
Per fortuna le mie Glycerin 9 e 10 non sono ancora da buttare, quindi posso aspettare ancora un po i tuoi commenti sulla 11
Però non prendertela troppo comoda

Per fortuna le mie Glycerin 9 e 10 non sono ancora da buttare, quindi posso aspettare ancora un po i tuoi commenti sulla 11
Però non prendertela troppo comoda

Ultima modifica di zaffa il 27 lug 2013, 19:02, modificato 1 volta in totale.
-
- Top Runner
-
- Novellino
Oggi anche io, con le nuove glycerin11 , poco meno di un ora e 12km, pochini, le ho portate a passeggio un oretta appena comprate e poi oggi la prima uscita, confermo che sono comode, che sembrano piu' pesanti a vederle che a correrci, buona ammortizzazione ma inferiore alla nimbus, ottima stabilta', tuttavia anche se 12km sono pochi per dare giudizi la mia impressione e' comunque non siano all'altezza delle vecchie gly9, delle 10 non parlo perché le ho subito rivendute.
Appena aumento uscite e km aggiorno la recensione.
Confermo comunque il caldo eccessivo a roma, inizio corsa alle 18,30.
Appena aumento uscite e km aggiorno la recensione.
Confermo comunque il caldo eccessivo a roma, inizio corsa alle 18,30.
-
- Novellino
Amici runners!! secondo voi la Glycerin 10 è troppo dura? io sono arrivato a circa 500km ed ora sono momentaneamente costretto ad un fermo causa sintomi di tendinite inserzionale achilleo dx e borsite retrocalcaneare...