grazie...MarcelloS. ha scritto:Forza Maria!
La pazzia più grande che avete fatto o ricevuto per amore?
Moderatori: runningmamy, Hystrix, Evuelledi, victor76
-
maria74
Re: La pazzia più grande che avete fatto o ricevuto per amor
-
fabiotn
- Aspirante Ultramaratoneta
maria74 ha scritto:
ma perchè non riusciamo a vivere senza![]()
ma non è vero dai si sta alla grande senza!
l'unica enorme pecca è che si rimane senza figli...ma per il resto da solo tutta la vita
PB
21.097 - Moonlight HM Jesolo 23/05/2015 - 1.32.10
42.195 - Berlin Marathon 27/09/2015 - 3.40.17
-
maria74
io non ho l'istinto materno (per fortuna o purtroppo non lo so)...fabiotn ha scritto:
ma non è vero dai si sta alla grande senza!
l'unica enorme pecca è che si rimane senza figli...ma per il resto da solo tutta la vita![]()
io (ancora) non riesco a stare bene senza amare, però ci sto provando
anzi guarda è proprio l'obiettivo che voglio pormi
devo farcela..
ma è dura...
-
fabiotn
- Aspirante Ultramaratoneta
io viceversa...vorrei un bambino più di qualsiasi altra cosa al mondo ma non ho nessuna intenzione di mettermi in casa una donna
il mondo è bello perchè è vario dai diciamo così
il mondo è bello perchè è vario dai diciamo così
PB
-
lorenz
- Novellino
io (ancora) non riesco a stare bene senza amare, però ci sto provando
devo farcela..
no non ci credo, non si decide a priori di amare o non amare, si decide di far finire un amore se si capisce che ci fa solo del male questo si ma poi la porta del cuore si riapre piano piano e ................ chissà senza stabilire nulla a priori. vivere senza amare non è vivere e chi ha sofferto tanto per amore non può pensare di vivere senza amare di nuovo. Mi ripeto, corri verso la felicità e chissà magari verso qualcos'altro
lorenzo
devo farcela..
no non ci credo, non si decide a priori di amare o non amare, si decide di far finire un amore se si capisce che ci fa solo del male questo si ma poi la porta del cuore si riapre piano piano e ................ chissà senza stabilire nulla a priori. vivere senza amare non è vivere e chi ha sofferto tanto per amore non può pensare di vivere senza amare di nuovo. Mi ripeto, corri verso la felicità e chissà magari verso qualcos'altro
lorenzo
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Forza, ragazzi
Chiusa una finestra, spesso si apre una porta ...
Momenti così, più o meno dolorosi, arrivano a volte...si tratta di stringere i denti ed andare avanti e poi un giorno scoprire di svegliarsi "guariti", più forti e pronti a vivere qualcosa di nuovo
Auguri cari
Momenti così, più o meno dolorosi, arrivano a volte...si tratta di stringere i denti ed andare avanti e poi un giorno scoprire di svegliarsi "guariti", più forti e pronti a vivere qualcosa di nuovo
Auguri cari
Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
violetta
Si dice sempre mai più e poi ci si ricasca.... 
-
maria74
mi piacerebbe "sviscerare" l'argomento ma diventerei troppo pesante...lorenz ha scritto:
no non ci credo, non si decide a priori di amare o non amare, si decide di far finire un amore se si capisce che ci fa solo del male questo si ma poi la porta del cuore si riapre piano piano e ................ chissà senza stabilire nulla a priori. vivere senza amare non è vivere e chi ha sofferto tanto per amore non può pensare di vivere senza amare di nuovo. Mi ripeto, corri verso la felicità e chissà magari verso qualcos'altro![]()
lorenzo
però ci tenevo a dirti che si, penso tu abbia ragione; è solo che alle volte si ha bisogno di illudersi di riuscire a fare a meno dell'amore perchè ammettere il contrario significherebbe rassegnarsi alla sofferenza. Sofferenza di dimenticare chi si ama e sofferenza al pensiero di poter soffrire di nuovo...
Io condivido la saggezza di chi dice che non bisogna "non amare", ma semplicemente non avere "attaccamento" nei confronti dell'amore...
ossia amare una persona ma riuscire nello stesso tempo a superare la voglia di trattenerla a sè; amare con la consapevolezza che nulla è per sempre e che quando "si ha" una persona, nello stesso momento in cui la si "possiede" si possiede anche il rischio di perderla; bisognerebbe imparare ad amare senza essere "attaccati" all'amore...amare quando accade ma non disperarsi se non accade; amare una persona che c'è ma non disperarsi quando non c'è, si...insomma...imparare a "lasciare andare"..lasciare andare le persone, le cose, gli stati d'animo, ed accettare la realtà per quello che è; perchè, a volte, se "è così" è perchè non potrebbe essere altrimenti...
tutto questo io lo so, ma è davvero tanto difficile da applicare; e a volte mi chiedo se queste perle di saggezza non siano solo, appunto, delle perle di saggezza mentre la realtà è un'altra, è tutt'altra cosa...
però adesso interrompo qui perchè rischio di appesantire troppo la discussione quindi mi auto-censuro!
grazie di nuovo lorenzo!!!
runningmamy ha scritto:Forza, ragazzi![]()
è vero, peccato che tra l'una e l'altra ci sia da camminare parecchio...
però io ho la fortuna di poter correre!
è vero, e pensa che io conosco una persona di 72 anni che c'è ricascata..quindi davvero non si finisce mai!!violetta ha scritto:Si dice sempre mai più e poi ci si ricasca....
-
Dany79
per me l'unica follia attuale sarebbe ricascarci. La bicicletta batte la donna 10 a 1michelerossi4 ha scritto:Questa discussione è uno spasso!!! non scrive più nessuno???
-
simpep
- Guru
Si. Ognuno di noi è una storia speciale e potrebbe enunciare una tesi.
Però forse istintivamente usiamo più un concetto d'amore espressione di possesso che di donazione.
Solo dopo tanti anni ho capito le lacrime con il "sorriso" di mia madre quando ho lasciato a 23 anni la casa dei miei per "emigrare" in un'altra regione per lavoro.
Solo da "adulto maturo" e da genitore quel ricordo mi ha fatto comprendere che amare a volte può anche voler dire rendere liberi.
Ok, parole, parole , parole, ma forse ne servono tante perché non esiste una unità di misura applicabile sempre e per tutti allo stesso modo.
Penso che l'amore, la gioia è la sofferenza siano, in fondo, solo facce diverse dello stesso problema.

Però forse istintivamente usiamo più un concetto d'amore espressione di possesso che di donazione.
Solo dopo tanti anni ho capito le lacrime con il "sorriso" di mia madre quando ho lasciato a 23 anni la casa dei miei per "emigrare" in un'altra regione per lavoro.
Solo da "adulto maturo" e da genitore quel ricordo mi ha fatto comprendere che amare a volte può anche voler dire rendere liberi.
Ok, parole, parole , parole, ma forse ne servono tante perché non esiste una unità di misura applicabile sempre e per tutti allo stesso modo.
Penso che l'amore, la gioia è la sofferenza siano, in fondo, solo facce diverse dello stesso problema.
simone . . . . . corro perché così le mie collinette di emozioni diventano montagne.
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950
My best (si fa per dire) / 10 km 56:03 Ott.2012 / 21 km 2:12:00 Apr.2012 / anno della cicogna 1950