Stralivigno 27 Luglio 2013 Sabato !

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

enzomagno
Top Runner

Re: Stralivigno 27 Luglio 2013 Sabato !

Messaggio da enzomagno »

grandi ragazzi...bfravi :thumleft:
Ecco sono qui, Pippicalzelunghe così mi chiamo; tutto il giorno sto con una scimmietta ed un cavallo bianco; con un topo che tutto il mio formaggio si vuol mangiare; forse non lo sai ma io ogni tanto divento magica ... Pippi pippi pippi
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

zakkis ha scritto:2h 17m circa + trasporto in ambulanza dopo l arrivo per disidratazione + anomalia all elettrocardiogramma e devo fare accertamenti a casa..... ca**o :pale:
Azz... in effetti il sole non si sentiva troppo ma picchiava, al conto dei ristori io ho buttato giù tre litri di liquidi, e la sera mi son trovato anche con le spalle in fiamme.

In bocca al lupo...
C.-
CV: 10xResegUp, MoRe, MoMot, UD80, GTC, UTCC, TOR30, TOR130, 2xTOR330, 2xLUT, UTLAC250, UMS, SwissPeaks360, UTMB, BY winner, Ultrabalaton, Spartathlon, 48h winner
CMauri
Ultramaratoneta

Messaggio da CMauri »

StePo8 ha scritto:Appena finita la Ministralivigno :beer:
Filippo 1 della categoria Superbaby con 30 partenti :winner:

Ma da chi avra' preso... :nonzo:
Wow.... chissà che emozione per il papà! Complimentoni!

C.-
CV: 10xResegUp, MoRe, MoMot, UD80, GTC, UTCC, TOR30, TOR130, 2xTOR330, 2xLUT, UTLAC250, UMS, SwissPeaks360, UTMB, BY winner, Ultrabalaton, Spartathlon, 48h winner
Bailador80
Guru

Messaggio da Bailador80 »

Vi leggo solo ora,
anzitutto Stefano, porca vacca, ci fai spaventare! Comunque dai, per fortuna non è niente di grave ma solo un po' di tanto caldo :thumleft:

Poi logicamente, complimenti a tutti quanti per la gara! :thumleft: :beer:
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

zakkis ha scritto:intanto metto la foto prima della partenza con l'amico Stepo
Grazie Ste, bella foto, più tardi metto quella del tuo arrivo =D> =D>
anzi se riesci mettila tu...inviata via email
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023
MarcelloS. Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da MarcelloS. »

Bravissimo il piccolo Filippo! =D> =D> =D>

Ora Stepo devi vincere la prossima Stralivigno per pareggiare! :smoked:
PB:
21K:1:22:50('11) - 42K:2:59:49('12)
100K:8:57:38('18) - 6h:70,942*('20) *no Fidal
12h:121,724 km('16): 1° 12h Reggio Em.
24h:200,920 km('17)
Backyard:31h - 207,8 km('23)
9 Colli Finisher 202 km ('18, '19)
Maratone:22+1eco - Ultra:115 (2 ritiri)
franchino
Moderatore

Messaggio da franchino »

In bocca al lupo zakkis, un pò il caldo, la quota,... tutto può essere, non credo sia nulla di che vedrai che gli esami saranno tutti nella norma :thumleft:
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino, :pig: scopri qui come: donazioni.php !

www.strava.com/athletes/franco_chiera
runmarco Utente donatore Donatore
Moderatore

Messaggio da runmarco »

StePo8 ha scritto:Appena finita la Ministralivigno :beer:
Filippo 1 della categoria Superbaby con 30 partenti :winner:

Ma da chi avra' preso... :nonzo:
Questo me l' ero perso ](*,)
Complimenti a Filippo =D> =D> =D> =D>
a preso sicuramente dalla Mamma :mrgreen: :wink:
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, scopri--> qui <--come!
milo1973
Ultramaratoneta

Messaggio da milo1973 »

Complimenti a tutti ed un abbraccio a Zakkis! :vicini:
"...Since I was born I started to decay..."

PB 5k 20' 06" (allenamento Torino, 16-02-2013)
PB 10k 41' 50" TuttaDritta (Torino) 2013
PB 21k 1h 31' 31" Mezza del Castello (Vittuone) 2016
PB 42k 3h 19' 2" Turin Marathon 2013
StePo8 Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da StePo8 »

Il mio aggettivo per questa gara è sempre il solito: massacrante
Prima della partenza stavamo parlando su quale fosse + dura tra lo Stelvio e questa….prima della partenza qualcuno diceva lo Stelvio…dopo l’arrivo alcune opinioni si sono spostate verso questa gara. :asd2:
Lo Stelvio è tutta una salita abbastanza regolare, senza discesa, la Stralivigno, primi km a parte è un continuo e repentino sali e scendi dove bisogna essere sempre pronti a cambiare il ritmo e a ripartire.
Pertanto chi come me si allena principalmente ad andature costanti, soffre particolarmente questi saliscendi.

Alla partenza riesco a vedere l’amico Zakkis e ci salutiamo. :vicini:

Partenza un po’ troppo veloce, battiti a fondo scala e dopo 4km di falsopiano controvento sono già cotto per il ritmo sostenuto, piccola crisi con dolore al mio preferito ginocchio destro :thumbdown: .
Fa molto caldo e la partenza alle 15 del Sabato pomeriggio non mi ha ancora convinto. :caldo:
Primo ristoro al 4° e ho la necessità di bere, continuo la mia corsa, ma rimango defilato a destra non facendo caso alle centinaia che mi sorpassano.
La pista ciclabile nei primi km non è sufficiente alla portata di tutti i corridori.
Finalmente al 6° inizia la salita, molti (che mi avevano appena superato :smoked: ) iniziano a camminare incomincio a prendere fiducia e a recuperare posizioni. Qui iniziano i molti saliscendi ma nell'ultimo periodo di allenamento ho provato anche a migliorare la discesa, dove lo scorso anno mi impiantavo proprio.
I sentieri in mezzo al bosco sono molto stretti e per superare bisogna fare molta attenzione, hanno però il vantaggio di avere una temperatura leggermente + fresca.
Alla fine di una discesa ripida hanno messo un nebulizzatore...ottima idea sembrerebbe...peccato che forma una pozzanghera che a causa dell'acqa nebulizzata, risulta invisbile :afraid: con forte rischo di cadute

La crisi iniziale è superata e mi accorgo di essere già al 11° vicino al cambio staffetta con tanti bambini che ti porgono acqua.
Io dico sempre che il vantaggio di fare una mezza è che quando sei in difficoltà non manca poi molto alla fine. :asd2:

13°km salita denominata del Piccolo Tibet, in pratica un muro. Non conosco la percentuale di pendenza, potrei ipotizzare almeno 30%.
Qui cammino cercando di tenere un passo veloce e spingendo con le braccia sulle ginocchia.
Breve calcolo sulle proiezioni finali e mi vedo molto sopra di 10min rispetto allo scorso anno…ma in quel momento poco importa, serve solo a non pensare ai continui saliscendi.
Passato il Piccolo Tibet ancora qualche saliscendi, ma ormai siamo al 16° e conosco il percorso (che è simile allo scorso anno anticipato di 7 km); pertanto fino all’arrivo c’è molta discesa che ho imparato a gestire.
Continuo a fare i miei conti e sono sempre oltre, ma ormai non importa.
Spingo negli ultimi 2 km in discesa, 5’, 4’35”, 4’24' ecco il traguardo 1h57’03” :king: 33” in meno dello scorso anno ……su un percorso in teoria + facile, per mancanza di una salita.

Al ristoro finale vedo e saluto Ivana Iozzia :hail: che mi racconta del suo problemino :cacata: ma pur sempre seconda. =D>

Faccio una doccia fredda :asd2: al mega centro wellness e poi cena presso il centro di Plaza Placheda dove saluto CMauri =D>

Nel complesso è sempre una bella gara, ben organizzata in un panorama fantastico. :beer:
Come già detto, non mi piace la partenza alle 15 :thumbdown:
Anche il pacco gara è adeguato. :thumleft:
... i secondi persi all'inizio, sono minuti guadagnati alla fine...
43 Maratone: LMM 3h13' , Six Stars Finisher :star: :star: :star: :star: :star: :star:
IM Emilia Romagna x2 - IM Zurigo - IM Hamburg 2023

Torna a “Mezza Maratona”