11° - Trofeo Montestella - 27/10/2013

Appuntamenti, esperienze, domande sulle gare più brevi

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Pablo74
Guru

Re: R: 11° - Trofeo Montestella - 27/10/2013

Messaggio da Pablo74 »

Espresso,hai MP ;-)

Inviato dal mio ST27i con Tapatalk 2
Bark_Psychosis

Re: 11° - Trofeo Montestella - 27/10/2013

Messaggio da Bark_Psychosis »

Comunque ripensando a ieri, credo che il percorso di questa gara sia inadeguato al numero di partecipanti a questa grande classica del podismo milanese... Buttare 1300 persone che corrono in quelle stradine e nell'erba, nella stagione autunnale e quindi tendenzialmente umida, mi pare un po' estremo. È una gara adatta a 5-600 runner a parere mio. Sono sicuro che il percorso sia stato modificato per questioni di sicurezza e di praticità (bloccare le strade non è mai semplice, soprattutto nella metropoli) però francamente se proprio non si può ripristinare il tracciato stradale calmiererei ulteriormente le iscrizioni...

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
kolza1976
Aspirante Maratoneta

Messaggio da kolza1976 »

@Cristian (espresso) No, io sono rimasto costante, tranne una breve fiammata negli ultimi 500 metri. Sono passato ai 3 km in 12'20", quindi 4'06-4'07"/km, gli altri devono aver rallentato (nel Parco ho superato un po' di gente).
@Bark Pienamente condivisibili le tue ragioni. Come disse l'anno scorso la speaker "il fermo mezzi dell'ATM costa", quindi allora tutti nel Parco, anche a me non piace correre nel marasma...
21k 1h30'18" Maratonina di Treviglio (BG) 23/02/14
10k 40'55" Lisùnada @ Lissone (MB) 21/09/13
In convalescenza... ma ritornerò!
Una vita in salita
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

ciao a tutti.
Ieri mi son divertito parecchio....pian piano tornano sensazioni buone.
Di questi tempi son lontanissimo dal pb...quindi l'opportunità di correre 6km nel parco me la son goduta parecchio anche se forse è costata qualche secondo.
Mi spiace non essere stato molto presente nel thread e quindi non sapevo bene chi ci sarebbe stato. COntento di essermi scaldato con Pablo e di aver visto alla fine Lella,
con la quale mi scuso per non averla praticamente nemmeno salutata....ma in quel momento ero veramente svarionato e vedevo blu.
Alla fine un 50:54 che mi lascia abbastanza soddisfatto, anche se l'obiettivo era stare appena sotto i 50'. Mi son dovuto fermare 2 3 volte per far scendere le pulsazioni, il cuore fa ancora il ca**o che vuole lui....ma ha preso la strada giusta.
Per espresso: il mio pettorale era il 1276....magari hai fotografato anche me....chissà. Mi spiace non averti riconosciuto...sarà per la prossima!
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

e io concordo con Bark al 100%.
E' la gara di casa e quindi ci tengo molto e faccio fatica a criticarla.
Però, proprio a causa dei numerosi iscritti e dell'ottimo livello di partecipazione, il percorso non è sufficientemente adatto.
Ieri l'ho guardato da fuori, esattamente nel punto più critico.
1) quel punto (ingresso al parco) arriva troppo presto (meno di 2km dalla partenza) e anche quelli che giravano intorno ai 4'/km (e anche meno) erano in tanti per far fare una curva a 90° con passaggio da erba a stretto asfalto bagnato. Immaginate quando sono arrivati quelli dietro (dopo posto un paio di foto)...
2) per evitare la calca, i runners sanno che devono tirare molto i primi 1700mt e questo ha fatto sì che, all'uscita dal parco, circa 7km, si siano visti molti già in debito
3) 1400 runners che fanno 5km sulle stradine larghe un paio di metri del Parco di Trenno sono poco gestibili.

E tutto questo nonostante un'organizzazione ai limiti della perfezione, con transenne ovunque, moltissimi volontari preparati che sapevano esattamente cosa fare e che eano costantemente in contatto tra loro (visto con i miei occhi). L'ottima organizzazione ha fatto sì che fosse compatibile il passaggio di tutti i runners in una mattina domenicale in un parco dove ci sono millanta altre persone che giocano a pallone, portano cani, passegginao, corrono per i fatti propri...Insomma, chapeau!!!

Però tutto questo è un po' sprecato dal percorso non all'altezza.
Son certo che le motivaizoni siano validissime (costi, vigili in quartiere) ma la bellezza del vecchio percorso, con strade larghissime (caratteristica del quartiere) e coinvolgimento della gente che non corre, beh....inarrivabile...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
espresso832
Top Runner

@lcmanto ora cerco...colore della maglia? anche a me spiace...ma tanto ci saranno millanta altre occasioni!!! :) :beer:
@Kolza sì probabilmente in molti hanno pagato la partenza lanciata (davvero tanti all'ingresso del parco erano sotto i 3'30/3'45... :afraid: )
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
-Diego-
Mezzofondista

Messaggio da -Diego- »

Presente anch'io ieri! Pettorale 914.
Bella gara, organizzata davvero bene sopratutto tenendo conto dei tantissimi partecipanti.
Concordo con chi dice che non possa esser considerato un tracciato "velocissimo" :D
Ho chiuso con un 40' 07" di real time.

PS. in effetti il passaggio all'ingresso parco era veramente "maligno" con rischio in discesa di scivolare facilmente
lcmanto
Guru

Messaggio da lcmanto »

espresso832 ha scritto:@lcmanto ora cerco...colore della maglia? anche a me spiace...ma tanto ci saranno millanta altre occasioni!!! :) :beer:
@Kolza sì probabilmente in molti hanno pagato la partenza lanciata (davvero tanti all'ingresso del parco erano sotto i 3'30/3'45... :afraid: )
maglia nera manica lunga con sopra canotta bianca e rossa Happy runner e una rifulgente testa pelata :smoked:
Lcmanto denunciato dal tumore per maltrattamenti
http://www.orlandopizzolato.com/it/1188.htm
http://laprovinciapavese.gelocal.it/spo ... -1.7935363
pb 45:26 - 1:39:56 - 3:54:40
espresso832
Top Runner

@Diego canotta bianca e cosciali grigi? ho un pettorale che non si legge bene ma che potrebbe essere 914..
Immagine
espresso832
Top Runner

@luca non ti trovo...ma più tardi guardo meglio :)

Torna a “Da 5km a 10 Miglia”