Finito da pochi giorni "Il conte di Montecristo". Faccio fatica anche solo a trovare degli aggettivi adatti a descriverlo.. E' diventato fin dalle prime pagine il mio libro preferito sorpassando a sorpresa il mitico Dickens con il magnifico David Copperfield. Non vedo l'ora di rileggerlo.
Ora sto leggendo un libro di Alberto Angela sull'impero romano che segue il passaggio di mano di una moneta raccontando via-via i personaggi e i luoghi che attraversa. Molto molto interessante e ricco di curiosità. Consigliatissimo!
Doriano ha scritto:ho terminato Il bordo vertiginoso delle cose di G. Carofiglio; un buon libro, una storia semplice, ben scritta, con la tecnica flash-back flash-forward.
non è da premio Nobel, ma come dico qualche messaggio fa, questo autore mi piace perchè racconta storie semplici, scritte in maniera diretta e senza sbavature.
consigliato!
Grazie Doriano, anch'io ho letto quasi tutto di Carofiglio e di te mi fido molto.
Finisco "il desiderio di essere come tutti" di Francesco Piccolo e poi vado di Carofiglio.
PB 21k 1h22’25” (Brescia Half Marathon 10/03/19) 42k 2h58’46” (Maratona di Reggio Emilia 08/12/19)