](./images/smilies/eusa_wall.gif)
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
E se non hai un eccesso di zuccheri?Nessuno ha scritto:ah si ?erman67 ha scritto:cioè, probabilmente, poiché la richiesta energetica è minima o molto bassa invece di bruciare "zuccheri" il metabolismo va a bruciare principalmente grassi ... conservando gli "zuccheri" per attività che richiedono più energia.
però poiché il consumo energetico è basso i grassi consumati in termini assoluti sono bassissimi.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
peccato che proprio di notte gli zuccheri non consumati si trasformano in grasso...
eppoi mi volete far credere che rimanendo fermo a letto 10 gg dimagrisco ?!?
![]()
![]()
andare da un nutrizionista/dietologo esperto (magari sportivo) e fidarti di luiHeidi ha scritto:Ma io alla fine che devo fare x dimagrire?
Scusa la domanda ma chi e' Arcelli?gab_spencer ha scritto:andare da un nutrizionista/dietologo esperto (magari sportivo) e fidarti di luiHeidi ha scritto:Ma io alla fine che devo fare x dimagrire?
come vedi il rischio del forum è che trovi gente che dia consigli magari senza esserne completamente esperto oppure che riporti frasi prese da libri magari estrapolate dal contesto.
ps: io per perdere peso (e da risultati della plicometria, massa grassa...quindi dimagrire) ho usato la dieta a zona (che poi ho in parte abbandonato nella sua concezione più stretta e "pignola"...ora ne seguo solo le linee guida) che qui nessuno ha nominato
pps: io non sono intervenuto perchè consigli troppo precisi non ne posso dare (solo quello che ho sperimentato su di me) ma mettere in discussione Arcelli mi sembra quanto meno comico
Quoto Gab , quà secondo me ti stai confondendo le idee e basta , trova qualcuno di qualificato e lascia che trovi l'alimentazione più idonea per te.andare da un nutrizionista/dietologo esperto (magari sportivo) e fidarti di lui
hai sparato fin troppe stupidaggini in questo 3derman67 ha scritto:E se non hai un eccesso di zuccheri?Nessuno ha scritto: ah si ?
peccato che proprio di notte gli zuccheri non consumati si trasformano in grasso...
eppoi mi volete far credere che rimanendo fermo a letto 10 gg dimagrisco ?!?
![]()
![]()
E se la tua vita prevede, ad esempio, che il dispendio energetico è maggiore nelle ore serali piuttosto che quelle della mattina/pomeriggio.
Se ad es. alle 8 di sera corri 30km, ma dalla mattina alle 8 fino alle 19 di sera la tua attività è quella di stare seduto davanti ad un pc pensi che sia in assoluto corretto affermare che il 40% dell'apporto dei nutrienti debba avvenire la mattina e solo il 20% la sera?
E se un soggetto lavora di notte, magari facendo un lavoro attivo, chessò in fonderia, pensi che sia in assoluto corretto che la sera mangi solo il 20% e la mattina, prima di andare a letto il 40%?
Vedi a me pare che tu prenda per oro colato quanto proposto dai due dottori speciani, che in fondo non fanno altro che vendere un loro prodotto