MARATONA DI SAN VALENTINO 16/02/2014 (TERNI)

Appuntamenti, esperienze, domande sulla più classica delle gare: la maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Hattori Hanzo
Aspirante Maratoneta

Re: MARATONA DI SAN VALENTINO 16/02/2014 (TERNI)

Messaggio da Hattori Hanzo »

INFERNETTORUNNING ha scritto:3.33.24 lordo ma il netto al mio gps segna 3.33.03.Comunque Pb in condizioni assolutamente non semplici. Ieri era una giornata calda un po in tutta Italia sui 20 gradi, e quando non si sentiva l'effetto calorifero del sole ecco che i 20 km fuori Terni, verso Narni, ci hanno accompagnato sulle superstrade con un bel vento fastidioso, tutto in faccia. Chiusura nel centro di Terni con cambi di direzione negli ultimi 2 km ogni 200 mt sul ciotolato. Non proprio il massimo. Comunque il paesaggio -escluso il pezzo verso Narni- e' stato bello, compreso quello nel cuore della citta'. Diversi strappetti non proprio simpatici. Indimenticabile il passaggio sotto le cascate delle Marmore che da solo vale la corsa. Chi dice che la Maratona di san Valentino sia da Pb dice castronerie. Sicuramente lo e' la mezza. Ok, ma non la 42 km. E' facile far andare la gamba nei primi 19 km quelli che da Ferentillo ti portano a Terni poi inizia il duro e se non hai messo da parte qualcosa paghi il conto. Questa volta mi ero allenato alla stragrande (con ieri sono a 400 km percorsi dall'inizio dell'anno) e ho saputo gestire bene le forze, cosa che mi ha consentito di superare diversi runners, alla fine vittime di crampi e delle forze ormai andate. Ho visto anche corridori portati via a braccia e questo la dice lunga sul fatto che la gara e' impegnativa. Ristori assolutamente all'altezza delle piu' importanti maratone:bottigliette d'acqua insieme ai bicchieri, piu' semplici da trasportare per qualche metro durante la corsa, almeno io le preferisco, e ad un ristoro persino la coca cola. Frutta sempre, frutta secca anche, biscotti e altre cose solide da mangiare. Non hanno trascurato nulla. All'arrivo il ristoro finale forse lascia a desiderare, mi aspettavo qualcosina in piu'. Anche li l cose sopra descritte incontrate nei ristori. Piacevole sorpesa la bruschetta con olio umbro, uno dei migliori in circolazione. Bella la medaglia. Spogliatoi piccolini , ci si entrava in circa 10 alla volta ma visto che gli iscritti erano 725 erano ok. Ottimo il servizio pace maker puntuale negli arrivi.Percorsi di strada chiusi alle macchine anche sulla strada provinciale da Ferentillo a Terni. Sicurezza garantita.Presenza ancha all' arrivo, per chi ne ha avuto bisogno, di un punto di pronto intervento posizionato proprio sulla linea del traguardo. Le classifiche parlano solo di tempo lordo e non netto, ti pareva una volta che faccio il mio pb, e non forniscono il tempo nei passaggi intermedi. Gara da consigliare anche in considerazione del prezzo. Pacco gara discreto con una bella maglietta e sopratutto il pasta party del sabato sera. Ripeto 30 euro con pasto maglia e gara penso sia una buona offerta. Stand piccolino ma con la presenza di diverse maratone pu' importanti (Ferrara, ColleMarathon, Passatore, Dussendorf, e forse ne dimentico qualcuna).E' una gara che consiglierei sopratutto perche' si svolge in concomitanza con il week end di San valentino e tutta la citta' e' invasa da una magica atmosfera che fa contente le nostre signore, con diversi stand di cioccolatai, cosa aprezzata per chi ama naturalmente il cioccolato.E 'stata contenta perfino mia moglie che delle maratone non glie ne puo frega' de meno!!! Insomma andateci. Ciao.
Grazie per il tuo racconto. Sono contento ti sia piaciuta.
Per il real time... è uscito ieri sera.
Lo trovi qui (clicca sul tuo nome e ti esce fuori) :
http://www.dreamrunners.it/
Si può vivere in molti modi. Si può morire in molti modi. C'è un solo modo per correre: far avanzare le tue gambe una di seguito all'altra. Il più velocemente possibile.
andrea_m
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da andrea_m »

Complimenti a tutti! :thumleft:
Grandissimo PB di InfernettoRunning... Armando sei un grande! =D> :beer:
PB:
10 km: 39:33 (La Corsa di Miguel, Roma, 20/01/2013)
Mezza Maratona: 01:28:01 (Mezza Maratona di Rieti 25/04/2013)
Maratona: 03:11:16 (Maratona delle Terre Verdiane, Salsomaggiore -PR-, 28/02/2016)

http://www.primaopoiarrivo.it/
INFERNETTORUNNING

Messaggio da INFERNETTORUNNING »

Andrea non vale il tuo giudizio perche' sei un amico. Sei di parte. Rispetto a quello che ottieni tu sono briciole. Comunque grazie i complimenti fanno sempre piacere...
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

Bravo Infernetto e grazie mille per il resoconto...magari rifarò la mezza ma non la mara. :D
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
INFERNETTORUNNING

Grazie Petronio ti seguo sempre nei tuoi resoconti sopratutto per quelle all'estero!!!!!
Petronio
Top Runner

Messaggio da Petronio »

:beer: :beer: :beer:
PB:
5 km : 19.15 (2009)
10 km: 35.49 (2013)
21 km: 1.24.50 (2007)
30 km: 2.09.12 (2012)
42 km: 2.59.13 (2014)
50 km: 5.21.20 (2007)
unalieno
Ultramaratoneta

Messaggio da unalieno »

bravo infernetto, complimenti per il PB e grazie per l'ottima recensione.
alla fine io ho passato, mi sono dedicato ad altri allenamenti visto che ho già altre due maratone nelle prossime settimane.. questa la terrò per quando non sarò più single ;)
vorrei che un robot corresse al posto mio, dovrebbe farlo per la prima legge
insane
Guru

Messaggio da insane »

Immagine
Pain is temporary, glory is forever.

"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
INFERNETTORUNNING

Grazie Insane e Unalieno per i complimenti
Foia
Top Runner

Messaggio da Foia »

Questa me l'ero persa :doh:
Anche se in ritardo, complimenti a tutti. =D>
In particolare ad Armando per il suo PB :thumleft:
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --

I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info

Torna a “Maratona”