New Balance 1080 v4

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

follisal
Guru

Re: New balance 1080 v4

Messaggio da follisal »

benarrivata Bin.
io devo ancora usarle, ma ho avuto due paia d V2. diciamo che come tipo di scarpa, non è proprio l'ideale per chi si sta approcciando alla corsa e ricerca una scarpa ammortizzata.
perchè ti hanno regalato queste? le hai provate?
gravity
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da gravity »

Domenica scorsa con le 1080 v4 ho corso anche la maratona di Firenze, che dire scarpa fantastica leggera e che protegge il giusto, ma grazie al drop 8 permette un assetto di corsa più aggressivo, insomma per concludere mi sono comprato anche un 2° paio, ormai è la mia scarpa :thumleft:
5k Race for the cure 2012 18.49
10k Corriamo al Tiburtino 2012 38.45
15k Trofeo Lidense 2013 59.33
21k Pisa Half Marathon 2015 1.26.17
42k Maratona di Valencia 2015 3.11.32
Yuri77
Guru

Messaggio da Yuri77 »

Quoto in tutto e per tutto Gravity...
Anche io ci ho corso la Maratona di Firenze domenica, scarpa eccezionale reattiva e protettiva il giusto...Generalmente con quasi tutte le scarpe soffro sulla punta dei pollici, ma dopo 42 km i piedi erano alla grande!
Al momento sto intorno ai 150 km e conto di utilizzarle per prepararci Roma 2015 :thumleft: Attendo l'uscita della V5 per valutare se acquistare un nuovo paio di quelle che già ho oppure aggiornare la versione.
10k: 38'02 (3'48/km):La Corsa di Miguel '19
Mezza: 1h22'21 (3'54/km):Roma-Ostia '19
Maratona: 2h53'36 (4'06/km) Rimini '19 // 2h56'47 (4'11/km) Roma '24
50k (d+900m): 4h01'01 Ultra Gran Sasso '19 16°assoluto-2° cat.
Bin
Novellino

Messaggio da Bin »

follisal ha scritto:benarrivata Bin.
io devo ancora usarle, ma ho avuto due paia d V2. diciamo che come tipo di scarpa, non è proprio l'ideale per chi si sta approcciando alla corsa e ricerca una scarpa ammortizzata.
perchè ti hanno regalato queste? le hai provate?
Ciao, grazie per il benvenuto.
Mi ero orientata su questo modello in alternativa alle 880, perché sul catalogo vengono indicate come A3 con massimo ammortizzamento. Confermato anche dal servizio clienti dopo email in cui chiedevo informazioni (mi hanno detto di concentrarmi su una dei due modelli citati appunto), sia in relazione al mio tipo di corsa e di fisico che al fatto che cercavo una pianta un po' più larga (anche se alla fine ho una B). Alla fine sono state prese queste per il prezzo in promozione.
Solo che da quanto dite sono meno "morbidose" delle 880, che forse avrei dovuto prendere. In effetti le trovo un po' più "contenitive", rigide, a livello dei bordi che cingono la caviglia (almeno rispetto alle adidas che usavo prima).
Le ho provate: prima di tutto ci ho camminato (con il plantare). Tutto ok. Lunedì sono andata a correre (la "mia" corsa è fatta di un minuto di corsa e uno di camminata a passo veloce... non c'ho ancora il fiato purtroppo). Ai 4 km ho cominciato ad avere fastidio al piede e alla caviglia sinistri. In pratica mi "tirava" il tendine di achille e avevo un dolore che si irradiava dalla pianta, sotto le dita fino appunto alla caviglia. Ha smesso dopo poche ore in verità e c'è da dire che era il primo giorno dopo uno stop di 15-20gg. Domani (oggi non volevo infradiciarle con il diluvio) proverò a correre senza il plantare... Voi che ne pensate?

Complimenti ai reduci della maratona fiorentina... Arrivarci a 42 km!! :rambo:

Lol... Sto guardando i vostri tempi in firma... Mi vien da piangere... ](*,)
Marci72
Mezzofondista

Messaggio da Marci72 »

Ciao Bin, benvenuta!
ma le avevi provate prima? perchè i dolori che dici non sono un bell'inizio....anche se ti auguro siano solo passeggeri!
Come scarpe secondo me sono più adatte a ritmi più allegri dei tuoi, io stesso ci ho appena fatto la Maratona di Torino (dopo lungo ballottaggio con le Saucony Ride7) e ne sono entusiasta.

In ogni caso, goditi le tue corse e non farti troppi pensieri: se trovi un buon assetto, andranno benissimo anche per te ;)
PB Maratona : 3h:26':08" (Turin Marathon - 16/11/2014)
PB 30km : 2h:25:35" (Turin Marathon - 16/11/2014 - intermedio)
PB mezza Maratona : 1.32':58" (StraRimini - 18/5/2014)
PB 10km : 44':59" (notturna del Torrazzo - 14/6/2013)
Bin
Novellino

Messaggio da Bin »

Ciao
Per fortuna la seconda uscita è andata meglio. Anzi, ho pure migliorato il ritmo di qualche secondo :lol: ! Giusto un leggero fastidio alla pianta gli ultimi 5 minuti, ma non dolore. A 'sto giro però ho usato la loro soletta, che in effetti è tutt'altra cosa: fa sentire tutta l'ammortizzazione che invece i miei plantari evidentemente smorzano. :nonzo:

___EDIT
Ah, volevo aggiungere... E' una mia impressione o su fondi scivolosi (penso ai percorsi nei parchi, in questi giorni ricoperti di foglie bagnate) non offrono un grande grip?
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

alla fine quelle ordinate erano le V3.
eppure nella descrizione quando le ho ordinate sono convinto ci fosse scritto V4. c'è qualcuno che ha fatto ordine su Privalia che ha avuto lo stesso problema?
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

follisal ha scritto:alla fine quelle ordinate erano le V3.
eppure nella descrizione quando le ho ordinate sono convinto ci fosse scritto V4. c'è qualcuno che ha fatto ordine su Privalia che ha avuto lo stesso problema?

Prese su privalia.
Arrivate le v4, come da foto.
Il problema erano le nimbus che pubblicizzavano come 16 e nella foto erano le 15.
Fossi in te chiederei il rimborso
"Corri che ti passa"

Antonio
B1gb1ng
Ultramaratoneta

Messaggio da B1gb1ng »

Testate oggi a 5,30 min/km.Ottime sensazioni.
Le alternerò alle adistar boost e alle nimbus quasi finite...
"Corri che ti passa"

Antonio
Genni75
Novellino

Messaggio da Genni75 »

Buonasera,
Volevo chiedere consiglio se scegliere una new balance m1080v4 o un adidas supernova glide boost 6?
Peso circa 77 kg alto 1,80. Da settembre, secondo me causa le cushion 22 dell adidas ho un problema alla rotula del ginocchio destro. Comunque dopo domani ho da fare un ecografia.
Prima del fastidio chiudevo in gara 10000 in 43 minuti mentre oggi,se li finisco, in 49 minuti.
Sono accattivato dal boost dell,adidas ma calzando le new balance ho avuto una grande sensazione, ma resto perplesso per le varie rotture segnalate all altezza dell alluce avendo un alluce a martello che rovina tutte le scarpe proprio in quella posizione, mentre le adidas sono rinforzante con delle stringhe.
Cosa mi suggerite? Grazie

Torna a “New Balance”