RICOMINCIARE DOPO UNO STOP [Discussione ufficiale ]

Consigli, suggerimenti, discussioni generiche

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

sandrez
Aspirante Ultramaratoneta

Re: RICOMINCIARE DOPO UNO STOP [Discussione ufficiale ]

Messaggio da sandrez »

@martina.
lascia stare gli antinfiammatori.
rischi di sovraccaricare ancora di più ed è sempre peggio.
bisogna guarire completamente e poi si riprende a fare quello che si faceva...anche in modo minore magari..poi col tempo chissà...

dai legamenti ci sto passando pure io.
crociato rotto e operato...poi zampa d'oca e rotuleo infiammati con micro frattura alla tibia.
un anno e mezzo che vado avanti ma finché il corpo non guarisce da solo al 100%, non ci si può fare nulla.

i terapisti sono utilissimi ma il riposo è il miglior medico
There is nothing wrong with dedication and goals, but if you focus on yourself, all the lights fade away and you become a fleeting moment in life.
Pete Maravich
MARTINA.83
Mezzofondista

Messaggio da MARTINA.83 »

No infatti non li prendo gli antinfiammatori, anche se ogni tanto sarei tentata!!!
Hai ragione ci vuole solo tanto riposo! :cry: ](*,)
CorriBabboneCorri
Guru

Messaggio da CorriBabboneCorri »

brutte notizie per me temo, 29 giorni di stop, dolore zona polpaccio completamente sparito nella sedentarieta', 2 sole corse, entrambe molto piu' lente del fondo lento... la prima di 6 km domenica, la seconda di 11 oggi.
camminando risento come una leggerissima scossa nello stesso identico punto, sono certo che se corro ancora ogni volta sara' peggio.

fisioterapista mi disse che non c'era niente di rotto, ecografia negativa, eppure qualcosa c'e', ed e' ben localizzata.

da chi posso andare per avere risposte che non siano solo "riposa"? ok riposo ma ditemi cos'ho, e magari quanto devo fermarmi visto che 29 giorni di nulla non sono stati sufficienti...
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Io vorrei riprendere a dicembre dopo 60 gg di stop sempre se la schiena continua a migliorare. Avevo intenzione di riprendere con gradualità con le tabelline dei principianti che arrivano a 60 ' di corsa magari dalle ultime 4 settimane e poi innestare le 14 ore di Massini.
9/2014 10K 50'51"
10/2014 Mezza di Arezzo 1h53'53''
10/2015 Munchen Marathon 4h46''
08/2018 ricostruzione lca
10/2019 5k 24'28"
Meglio correre il rischio di non farcela che rimpiangere di non aver avuto il coraggio
podolico
Mezzofondista

Messaggio da podolico »

Beh, questo 3d mi tira decisamente su il morale :asd2:

Sono stato fermo per più di un mese, ed accuso un ritardo sui 10km di circa 4'.30''. Per non parlare delle sensazioni ... decisamente poco buone.
Nella mia ignoranza pensavo che il problema fosse il clima, l'alimentazione, la motivazione o chissà quale strana condizione esistenziale! :mrgreen:
E invece scopro che è normale. Anzi, poteva andare pure peggio! :asd2:

Spero di tornare in "condizione" e di dire presto addio a queste gambe di legno! O:)
5.5 km in 26'16'' "Corri a Lecce sotto le stelle" 16/06/2016
9.5 km in 52'13'' "Corri nella storia di Acaya" (1/2 sterrato) 10/07/2016
PB 10 Km in 49'52''
[DIARIO] viewtopic.php?t=46431
CorriBabboneCorri
Guru

Messaggio da CorriBabboneCorri »

come gia' detto i 29 giorni di stop non sono stati sufficienti e oggi ho sostenuto visita fisiatrica , al tatto non avverto alcun tipo di dolore e la gamba a vedersi e' perfetta per cui il dottore ha ripetuto l'eco al polpaccio che avevo fatto un mese fa in ospedale (stavolta piu' scrupolosa) ed e' risultata ancora negativa.
ho anche effettuato l'esame baropodometrico e sono risultato totalmente neutro con ripartizione del peso 50-50, praticamente perfetto... eppure il dolore non se ne va.
lunedi' risonanza magnetica... spero di capisca qualcosa, anche perche' finora nessuno ha saputo darmi nemmeno un'ipotesi su cosa possa essere.
stare fermo posso accettarlo, ma stare fermo senza saperne il motivo e per quanto sia necessario e' davvero un boccone amaro da mandare giu'...
1h20’38” mezza maratona del Progresso - Castel Maggiore (BO) 18/12/22
2h53'48" Firenze marathon 26/11/17
4h22'52" 58 km Misano Adriatico 29/01/23
C3pO
Ultramaratoneta

Messaggio da C3pO »

Mi sono fermata dal 16 ottobre fino si primi di novembre. In realtà ho solo smesso di correre, ma andavo in bici e facevo palestra. Ho ripreso i primi di novembre in modo molto tranquillo correndo 10/15 minuti. Adesso anche 50' corro tranquillamente. Il problema sono i battiti. Anche se ho avuto uno stop relativamente breve, adesso mi si alzano i battiti e anche parecchio dopo solo 10 minuti di corsa... non so che pensare
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”
disti
Guru

Messaggio da disti »

@C3pO
Non li guardare i battiti per ora, è normale che siano alti anche se non si è stanchi. Si abbasseranno con il tempo

Inviato dal mio LG-D855
Pb 1000m: 3'12" - 23/07/2019
Pb 3000m: 10'35" - 01/08/2020
Pb 5000m: 18'28" - 28/08/2020
Pb 10km: 37'32" - 16/02/2020
Pb 1/2 Maratona: 1h22m51s - 03/11/2019
Pb Maratona: 2h55m09s - 20/10/2019
https://www.strava.com/athletes/dario84
TUAREG
Ultramaratoneta

Re: Help me inizio da capo

Messaggio da TUAREG »

Anja ha scritto:...soffro di reflusso gastro esofageo.. ](*,) ](*,)
Adesso mi chiedo posso correre lo stesso?? C'è qualcuno che ha il mio stesso problema? :nonzo:
Consigli???
Ciao, ho il tuo stesso problema che ho risolto in parte con una cura di lanzoprazolo da ripetere 3 volte l'anno e facendo ancora più attenzione al cibo che ingerisco(spero che il tuo medico ti abbia fatto una lista di alimenti sconsigliati)
"La pazienza è la saggezza di coloro che ne hanno il tempo"

"Quando parti per un viaggio, non importa quale sia la destinazione....ricordati soltanto di portare con te un sorriso"
C3pO
Ultramaratoneta

Messaggio da C3pO »

Ricominciare a fare 4 settimane solo di corse lente, oppure inserire sedute di FARTLEK veloci (1'/1') e delle corse svelte? Oppure meglio farsi solo corse lente e ritornare a buoni kilometraggi? Già ho ricominciato a correre e 14km a 5:16 già lo faccio. Ma non sapevo se farmi 2 settimane ancora di km lenti e poi iniziare a mettere qualità veloce per due settimane e poi anche qualità lunga... ( ripetute da 1 o 2 km ).
She's a maniac, maniac at the show,
And she's dancing like she's never danced before

“Your body can do it. It’s your mind you need to convince.”

Torna a “Allenamento e Tecnica”