Tor des Geants 7 - 14/09/2014

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

Podistica San Damaso

Re: Tor des Geants 7 - 14/09/2014

Messaggio da Podistica San Damaso »

Trivel e' scoppiato ma e' stato bravissimo, complimenti anche a lui, secondo me la "botta" gli e' arrivata quando l'ha passato Colle', da li' in poi ha iniziato a rallentare...

Per cio' che riguarda i super controlli anti-doping dico che fanno benissimo, l'unica osservazione e' che lo scorso anno il primo ci ha messo 2h in meno di Colle' ma nessuno ha detto niente...??? I controlli li hanno fatti con tanto di Nas o visto che non era italiano la sua vittoria non si puo' mettere in dubbio?
A volte penso che in Italia, quando vince un italiano, dietro bisogna sempre metterci l'ombra del doping (vedi NIbali al Tour), se vincono gli altri sono dei fuoriclasse dei miti da portare come icone, dovremmo essere piu' ITALIANI e festeggiare se vince uno di noi!
da noi c'e' troppo egoismo e invidia, vedi ad esempio tale Rossi che denuncia la Canepa di essere montata in macchina per fare 2km, avrei voluto vedere gli spagnoli se si tiravano delle accuse simili...mah...

Ok forza Rondo!!!! :beer:
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

ma infatti la cosa che mi suona strana è che tutto parta (se è vero, eh...) dai NAS di Roma che chiamano i NAS di AOSTA che si presentano e fanno i controlli. Ma in tutto questo il CONI (o chi per esso)? I NAS non si dovrebbero muovere in caso di inchiesta o similia? Al giro d'italia fanno controlli negli hotel quando hanno segnalazioni o sospetti. Mica sono loro coloro che si occupano routinariamente di fare i controlli agli atleti...Poi magari mi sbaglio io..voi che siete più esperti (non solo di trail, dico in generale), che ne dite?

poi concordo con PSD...ben vengano i controlli, il GPS e quant'altro serva a eliminare polemiche e accuse...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
clark
Maratoneta

Messaggio da clark »

Ti/Vi garantisco che anche sui posti di lavoro, siamo dei fenomeni a tirarci pietrate addosso fra di noi.
Iniziata questa straordinaria scommessa il 01.09.2013:
Maratone: Firenze (4:39:21)
Mezze Maratone: Torino, Lago Maggiore (2)

Adesso migliorare i tempi:
Obbiettivi 2018:
Maratona < 4 h (Roma?)
Mezza Maratona 1:45 (+/-)
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Intanto i Nas effettuano i controlli antidoping su Collé http://www.ansa.it/valledaosta/notizie/ ... ae8fb.html
La Morte la c'ha a trovà' vivi...
"Forse sono troppo vecchio per la Corsa, ma non oggi."
viewtopic.php?t=31915 (prima parte)
viewtopic.php?t=41470 (il viaggio continua)
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

Essere sottoposti a controlli antidoping non vuol dire essere dopati, il brutto è come scrivono i titoli i giornali fanno subito passare il messaggio sbagliato.
espresso832
Top Runner

Messaggio da espresso832 »

vabbè dai Bussino, non hanno scritto questo. Anzi, in giro leggo cose del tipo "ben vengano i controlli"...insomma, non mi sembra che nessuno (ne media nè bloggers nè tifosi) abbiano "tirato" la notizia.
E comunque fanno i controlli a Collè semplicemente perchè è l'unico arrivato! Li faranno anche agli altri...
"Corro perché, in quel momento, i miei demoni ed io definiamo il nostro futuro insieme..."
Ah, mi chiamo Cristian...
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Fiurellen »

Podistica San Damaso ha scritto:Trivel e' scoppiato ma e' stato bravissimo, complimenti anche a lui, secondo me la "botta" gli e' arrivata quando l'ha passato Colle', da li' in poi ha iniziato a rallentare...

Per cio' che riguarda i super controlli anti-doping dico che fanno benissimo, l'unica osservazione e' che lo scorso anno il primo ci ha messo 2h in meno di Colle' ma nessuno ha detto niente...??? I controlli li hanno fatti con tanto di Nas o visto che non era italiano la sua vittoria non si puo' mettere in dubbio?
A volte penso che in Italia, quando vince un italiano, dietro bisogna sempre metterci l'ombra del doping (vedi NIbali al Tour), se vincono gli altri sono dei fuoriclasse dei miti da portare come icone, dovremmo essere piu' ITALIANI e festeggiare se vince uno di noi!
da noi c'e' troppo egoismo e invidia, vedi ad esempio tale Rossi che denuncia la Canepa di essere montata in macchina per fare 2km, avrei voluto vedere gli spagnoli se si tiravano delle accuse simili...mah...

Ok forza Rondo!!!! :beer:
Quoto in pieno!!! sante parole!!! E poi quella di Rossi è stata davvero una porcheria perchè ieri poi a Donnas dopo il fattaccio ha dichiarato "Forse mi sono sbagliato, potrebbe essere uscita mentre ero in bagno..."

Non ho parole! Spero che lei gli faccia seriamente causa e paghi!
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
Fiurellen
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da Fiurellen »

Bussino71 ha scritto:Essere sottoposti a controlli antidoping non vuol dire essere dopati, il brutto è come scrivono i titoli i giornali fanno subito passare il messaggio sbagliato.
Giornalismo spiccio! Insinuano il dubbio...tra l'altro il titolo parte con: DOPING... mah
---
2025
Mar: NYC Half Marathon
Mag: Breakneck trail marathon
Mag: Brooklyn Half Marathon
Nov: NYC Marathon
Podistica San Damaso

Messaggio da Podistica San Damaso »

In effetti forse mi sono spiegato male...
Io sono favorevole ai controlli, così come se Rossi ha davvero visto la Canepa salire sull'auto deve denunciarla agli organizzatori....
Quello che non mi va giù è che in Italia abbiamo sempre la teoria del fango basata su dei forse...
Esempio come dice Bussino fanno controlli antidoping e qualcuno (giornali e blog) inizia a dire, ecco li fanno perché ha vinto stracciando tutti, allora è dopato...
Bussino71
Guru

Messaggio da Bussino71 »

È proprio questo, invece di far passare l'aspetto che l'antidopig vigila la regolarità di tutti i tipi di eventi sportivi, danno la notizia con lo spirito del colpevole. Tra l'altro a mio modo di vedere quando indicano che Collé ha già avuto dei controlli antidoping nelle gare di scialpinismo dove tra l'altro è risultato pulito invece di far passare la notizia come atto dovuto, danno l'impressione che sia stato nuovamente sottoposto ai controlli perché nello sci qualcosa non quadrava

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”