Scarpa d'oro Half Marathon - Vigevano(PV) - 15/03/2015

Appuntamenti, esperienze, domande sulla mezza maratona

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

thevanishinghobo
Aspirante Ultramaratoneta

Scarpa d'oro Half Marathon - Vigevano(PV) - 15/03/2015

Messaggio da thevanishinghobo »

Fatta anch'io ritoccando di qualche secondo il mio Pb. Ho trovato il percorso più ostico del previsto, sarà stato il vento? E anche alcuni tratti di sterrato dove le mie scarpe non avevano grande presa. Da rivedere secondo me l'entrata in griglia, un po' incasinata, cmq tutto sommato una piacevole domenica!
Ultima modifica di thevanishinghobo il 16 mar 2015, 8:59, modificato 1 volta in totale.
PB 10K: 34min59sec - 09/13/2013 @ 10.000 Città di Romano di L.
PB HalfMarathon: 1h17min22sec - 02/14/2016 @ Romeo & Juliet Half Marathon Verona
PB Marathon: 2h50min01sec - 04/20/2015 @ Boston Marathon
jean
Top Runner

Re: Scarpa d'oro Half Marathon - Vigevano(PV) - 15/03/2015

Messaggio da jean »

Si, il pacer ha finito in 1h21 e rotti :nonzo:
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
Bip
Maratoneta

Messaggio da Bip »

Per me oggi gara davvero dura; la dimostrazione che l'altimetria - sempre che il dislivello non sia troppo pronunciato, chiaro... - non è tutto. Percorso pianeggiante, d'accordo, ma troppo nervoso e con troppi tratti poco regolari per chi, come il sottoscritto, è abituato a corre esclusivamente su asfalto, pista e tapis (certo, è un mio limite). Per di più il tratto più impegnativo (dopo il 13° Km, mi pare), perché condizionato da un vento contrario e tutt'altro che tiepido, l'ho corso in semi-solitudine, in un contesto non esattamente entusiasmante (nessuna presenza umana, e probabilmente nessuna presenza neppure di altro genere...) e, insomma, non è stato semplice mantenere un'andatura decente. Lo sforzo l'ho pagato poi, su qualche tratto sterrato, dove non ero reattivo neanche un po'. Alla fine ho chiuso nello stesso identico tempo della Mezza sul Brembo, ma sono convinto che la prestazione odierna sia, in valore assoluto e nonostante le 3-4 salite della gara bergamasca, sicuramente superiore.
Una notazione sui pacer: quello dei 4'00" al Km non l'ho proprio visto; in compenso posso dire che quelli dei 4'15" sono partiti troppo veloci (anche se senza lo slancio allegramente entusiasta dei colleghi di Dalmine un paio di mesi fa). Non vorrei che qualche podista che si è accodato a loro abbia pagato lo strappo iniziale.
Saluti a tutti :beer:
pos
Ultramaratoneta

Messaggio da pos »

pacer che ha fatto il pb :-)
jean
Top Runner

Messaggio da jean »

I pacer dei 4'15'km dopo meno di 4' avevano già fatto il primo km....assieme ovviamente a quello dei 4' che zigazagava come un matto =D> =D>
Immagine
per poter arrivare.....è necessario partire....
follisal
Guru

Messaggio da follisal »

eccomi a commentare la gare di ieri.
percorso non semplice con pista, asfalto, san pietrini, sterrato, tante curve, e ancora pista, e proprio per questo mi è piaciuto molto. Emozionante il passaggio nel Castello e poi in Piazza Ducale. Ostica la parte in mezzo ai campi col vento tra 14° e 15° che tirava in direzione contraria.
Lo sforzo mi ha fatto calare negli ultimi km, ma non molto. Persi almeno venti secondi a 50 metri dall'arrivo, causa improvviso attacco di nausea...le comiche. Peccato solo per questo. Chiudo comunque con il mio pb 1.32.24.

Complimenti a Spuffy, a cui ho associato un volto ieri quando TelePavia in serata trasmetteva la sua intervisita e immagini del suo arrivo. Molto bello il servizio
SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Per me primo ritiro della carriera..nulla che dipendesse dalla gara o dalle condizioni climatiche, ma solo dalle mie precarie condizioni fisiche che avrebbero consigliato di non partire..ci ho voluto provare lo stesso, ma al 12mo km fra vomito, ipotensione e disidratazione ho deciso , anche su consiglio dei sanitari di fermarmi...mezze ce ne sono tante, la salute è una sola :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: :asd2: .

Ottima l'organizzazione, troppo belli i passaggi in città fra ali di pubblico caloroso, con i musicisti in Piazza Ducale..spettacolo vero :thumleft: :thumleft: =D> ..un po' frettolosi i pacer anche sui ritmi più blandi..per uscire dalla calca stavo correndo a 4'56" ed avevo avanti i pacer dei 5'45"/km :shock: ..ed andavamo allo stesso ritmo..poi li ho superati ma sono rimasta un po' così :nonzo: .
Ottimi anche i ristori, segnalato e presidiato il percorso, bella festa :beer:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
mb70
Top Runner

Messaggio da mb70 »

Forza Silviaj !!
Spuffy
Top Runner

Messaggio da Spuffy »

Brava Silvia così é pensare! Meglio aver mollato il colpo oggi e fare una gara migliore poi!prima la salute davvero!
lilligas Utente donatore Donatore
Top Runner

Messaggio da lilligas »

Silvia alla prossima mezza avrai ancora piu' grinta e ti prenderai una bella rivincita, ne sono sicura :thumleft:
42km: 3h20'19''Pisa '14
50 km: 4h27'15''Seregno '16
100 Km: 9h24'51" Seregno '18
6h: 66,541 km Sud-Tirol '17
12h: 121,620 km Franciacorta '18
24h: 213,846 km Mondiale Albi '19

Torna a “Mezza Maratona”