Prosegue l’avvicinamento alla Ultrak:
-martedì mattina 14k @5’20” @71% , seduta parzialmente rovinata dal cambio gomma imprevisto della sera prima, fatto al freddo e con bulloni che non ne volevano proprio sapere di svitarsi…eh sì sono proprio queste le occasioni in cui l’allenamento “core”, che non faccio mai, potrebbe fare la differenza
Sono partito con l’idea di fare un medio @80% alla Runningjo (che curiosamente, data la mia deriva anomala, non sono MAI riuscito a stabilizzare

), ma la punta di lombalgia nei tratti in leggero falsopiano mi ha fatto tirare i remi in barca. Soddisfatto comunque per il rapporto passo/fc.
-ieri volevo replicare il fartlek del venerdì precedente, accorciando la distanza e calando un pelo l’intensità del tratto da 7’: ne è venuto fuori un discreto 17k @5’27” con qualche bella salitella per 106 D+ complessivi, il cardio malgrado la tonnellata di gel che ho messo sugli elettrodi ha fatto le bizze fino ai 40’, probabilmente la pila sta tirando gli ultimi…-
-Stamane invece del brodino che mi sarebbe venuto un po' a noia mi sono sparato un bel city trail, 10k 240 D+ con un bel muretto in pietra e ciottoli su cui ho cercato di correre in limitati tratti, per salvare la gamba per domani: Fcmedia bassissima, circa 61%, e il primo vero freddo della stagione che a causa del limitato impegno ho patito un po'.
Domani ho l’ultimo test gara con un 22-24k con una bella salita a pendenza facile (3k 5% medio circa) nel quale provero’ a tenere i 138 in piano (75%), i 156 in salita più o meno a metà strada e allungare ai 147 nel finale; se poi anche Diegocop, fresco degli 85' a Lodi, sarà della partita, potrei anche fare una bella simulazione dell'effetto pettorale facendomi trainare anche a regimi più alti almeno fino in cima alla salita
@lucaibe74 speriamo bene, approfittane comunque per riposare, le gare sono lontane, io dopo la Ultrak e 6 gg di riposo completo cerchero' di stare calmino fino a Natale (ho promesso a mia moglie che non correro' per 6 domeniche di fila

, e tra l'altro non mi costerà tantissimo dato che a Natale e Capodanno non lo farei comunque

).