Trail degli Eroi ,Semonzo del G 26/27 Settembre 2015

Appuntamenti, esperienze, domande per gli amanti della natura e del trail

Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi

francescone
Guru

Re: Trail degli Eroi ,Semonzo del G 26/27 Settembre 2015

Messaggio da francescone »

grande Bilbo!!
PB 10k: 39'44" (Parabita 22.08.2015)
PB 21.1k: 1h 28'28'' (Sentiero Valtellina 27.09.2015)
PB 42.2k: 3h 24'03'' (Lucca Marathon 25/10/2015)
Hickso
Mezzofondista

Messaggio da Hickso »

Report semiserio :rulez:

Arrivo lì a Semonzo del Grappa alle 6:45 accompagnato dalla dolce metà, che si incarica anche di guidare per evitarmi di farmi usare la frizione dato che ho il piede sinistro - la pianta - che mi fa male.

Arriviamo, mi cambio, ricontrollo lo zaino, ci infilo dentro una giacca per poter superare il controllo del materiale obbligatorio (ma che toglierò appena mi daranno il pettorale, pesa troppo :asd: ), ingollo duex400mg di brufen per tenere il piede sotto controllo e via, al ritiro pettorali.

Alle 7:qualcosa sono cambiato e pronto, con pettorale ritirato, inizia il rituale pre gara: si beve acqua per idratarsi e si abbozza un poco di stretching per far finta di essere atletici :cool:

In verità io odio lo stretching pre attività, poi mi sento tutto strano :asd:

Sono abbastanza tranquillo perchè conosco metà del percorso, sono venuto ad allenarmi e ho già fatto la salita.

Alle 7:30 chiamano per la punzonatura dei pettorali e tutto tranzollo mi dirigo verso l'addetto.. che mi dice "guarda che si parte nell'altro senso, entra da dietro"; cominciamo bene :rotfl:

Alle 8 si parte, memore della Pramper Race decido di partire con calma: dei 4 - 5 km con pendenze sopra il 20% 3 sono subito all'inizio, è inutile faticare per prendere il sentiero per primi, tanto quelli che molleranno lo faranno molto presto.

Io in salita sono un mulo: non sono velocissimo, anzi, ma non mollo un colpo. Supero almeno una decina di persone nei primi tratti duri e quando tentano di sorpassarmi mi pianto in mezzo al sentiero; se siete così veloci almeno chiedemi "permesso" ma non provate a passarmi spintonando :asd:

Usciamo dalla salita ed iniziano i primi tratti di trail running vero e proprio, visto che fino a quel momento avevamo fatto al massimo trail walking :asd:

Si inizia a correre, il terreno spiana, il sottobosco è bello scorrevole anche se un po' scivoloso, qualcuno con le scarpe meno tassellate perde aderenza (e spreca energie) ad ogni falcata.

Usciamo dal bosco, si arriva a Campo Croce, direzione pozza d'acqua, linea di massima pendenza e via, inizia un tratto con pendenza media 13 e fischia % (sospetto con alcuni strappi sopra il 20-25%), me ne lascio dietro qualcun altro ma comincio ad avere dolori alla schiena, sopportabili ma no bene, no affatto.

Peggioreranno prima di arrivare all'Ossario :asd:

Si reimbocca di nuovo il bosco dove il sentiero spiana e si corre per poi uscire in vista dell'Ossario.... che non c'è :rotfl:

Nebbione fotonico, nuvole basse e non si vede una sega. Il morale ne risente un sacco :asd:

Si alterna corsa a camminata nei pezzi più ripidi, negli ultimi 2 km prima dell'ossario si guadagnano ~315 metri di quota, la zona lombare chiede pietà, io non gliela concedo, mi piego e spingo con le braccia sui quadricipiti, mi fanno delle foto, sono una maschera di sofferenza, ma manca poco.

Arrivo all'ossario, primo ristoro, si comincia, finalmente, a scendere.

Nota infoiato inside: c'ho messo circa 2h19m per coprire i primi 14 km e 1600+, per percorrere il sentiero n. 100 1h59; in allenamento c'avevo impiegato (con molta calma) 2h39m per percorrere il sentiero, ben 40 minuti in meno, not bad!

bicchiere d'acqua al ristoro poi con calma si riparte e sull'asfalto, do tempo alla schiena di allungarsi un po' e di riposarsi un poco, stacco il primo km in 5m50s, poi nel secondo inizia la parte divertente, si corre in discesa e in singletrack :rulez:

Supero 4 o 5 persone nel primo km e mezzo, recupero un gruppetto di altri 4 e mi bevo anche quelli, dopodichè inizio ad avere i crampi :rotfl: maledetti polpacci!

DI NUOVO :mad:

Comincio ad abituarmici, ca**o di salita.

La discesa mi esalta, io che di solito sono stra prudente con moto e bici da corsa quando sono a piedi do il meglio di me, sempre nei limiti della stanchezza di cui bisogna tener conto quando vieni giù in mezzo ai pietroni.

Prosegue tutto bene poi il fattaccio: ad un certo punto c'è di nuovo della salita, non me l'aspettavo e su asfalto per di più :(

Sono stanco, mi costringo a camminare e chiacchiero con un ragazzo di Padova, da Turri, ci siamo fatti compagnia per una ventina di minuti, dopo sono ripartito in discesa a caccia di un gruppetto che avevo perso, ma ormai non ne avevo proprio più.

Gli ultimi 4 km sono tosti, tutti in discesa e bella ripida anche, la faccio agevolmente e con un gruppetto da 4 veniamo già belli spediti, ne supero uno, che però stava facendo la storica da 46km e sembrava più fresco di me :lode:

Torniamo sulla strada bianca della partenza, saluto quelli che scalano, rimbocco le maniche e rintuzzo un tentativo di sorpasso, ma ormai sono arrivato.

4h24m e bella per me!
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

Oh gente ma siete dei missili!
Rinnovo ancora i complimenti!!

PS: Io oggi cammino ancora come Robocop... :)
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava
Hickso
Mezzofondista

Messaggio da Hickso »

Ho il sospetto che camminerò come robocop fino a sabato almeno... [emoji14]

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
ingpeo Utente donatore Donatore
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

Complimenti a tutti!!!
Domenica son passato a vedervi arrivare, anche se ero parecchio rinco causa festa del giorno prima ed un grosso mal di gola.
Ho visto gente bella stanca ed anche abbastanza sudata, mi sa che è stata dura con quell'umido e la pioggia notturna, per chi l'ha presa.

@bilbo: visto che ce la facevi? Che ti avevo detto? ;)
@f-lu: anche te bello stanco, eh! Complimenti! Ti ho invidiato :asd2:
@silvyetta: ogni scusa è buona per una birretta! :beer: Ho capito, la montagna di casa mia non ti piace :( Comunque dopo 40 e fischia km sembravi pacifica come appena alzata dal divano! Grazie della birra! E adesso?!? Oh look a race! :mrgreen:
@tameghe: evvai di rivincita!! :thumleft:
La risposta è 42
Next: ???
Feed the Pig :pig: --> Diventa un Donatore! <--
silvyetta
Ultramaratoneta

Messaggio da silvyetta »

@ing.....hemmmn effetti mi sono appena iscritta al gevero........ma poi basta!
correre con il sorriso! sempre e comunque!
-->keep running<--
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:^o :^o :^o
La risposta è 42
FU' TAMEGHE
Aspirante Maratoneta

Messaggio da FU' TAMEGHE »

Io da domenica sera, sento come le sirene di ulisse GEVERROOOOOO GEVEROOOOO GEVEROOOOO :nonzo:
Amministratore

Messaggio da ingpeo »

:albino: :albino: :albino: Chiamato?
La risposta è 42
F-lu
Ultramaratoneta

Messaggio da F-lu »

ingpeo ha scritto:@f-lu: anche te bello stanco, eh! Complimenti! Ti ho invidiato :asd2:
Pensa che io invidiavo te, pulito, seduto e con la birra in mano! :mrgreen:

Aggiungo solo che a un certo punto mi son fermato convinto di aver visto un unicorno. :oops:
Ho fatto due passi indietro... ed era un semplice cavallo bianco sotto uno spuntoncino di pietra bianca che sbucava dagli arbusti qualche metro dietro l'animale..

Parlando di aspetti "laterali", sono in curiosa attesa delle foto: in cima grappa molti si erano dati alla corsetta atletica davanti ai fotografi.
Io ho miseramente camminato a braccia aperte mormorando dei "vojo morìr".
fai correre anche tu il :pig: di RF, scopri--> qui <--come!

Next: UB100 - TuscanyCrossing100Miglia (nel 2021..)
Brevetto M.Grappa Trail Running: 1|2|3|v|v|v|v|v|v|10|

GC - Strava

Torna a “Trail Running (Cross, Corsa in Montagna, Skyrunning, Ecomaratone...)”