marziattak ha scritto:salve sono una ragazza che corre da circa 2 anni ho 25 anni e peso circaa 56 kg. Faccio 4 uscite la settimana da un oretta ciascuna e ho scoperto di essere iperpronatrice.Ho però un problema: ho preso (sotto consiglio della negoziante esperta) delle nike equalon a4 e mi sto travendo malissimo! le ho prese per correggere una periostite ed ora mi ritrovo con entrambe le tibie frantumate!
Credo che dovrei buttarmi su scarpe di massimo ammortizzamento, consigli?
Anche io pronatore con il tuo stesso peso ed anche io son passato per delle A4 pesanti. Adesso come adesso sto usando sempre delle A4 ma più leggere (Asics 1140). Non sono veloce quindi per ora ho trovato un compromesso accettabile: protettive (in quanto A4) e abbastanza reattive.
Io prima di puntare alle massimo ammortizzamento (A3) proverei a rimanere sulle A4 più leggere.
credo di si..forse un po meno. Ma come ti ripeto durante i fartlek passo da andature molto lente a minuti in cui scatto al massimo delle mie forze. Facendo una media direi 10 km/h
Non conosco le scarpe che hai comprato,io mi orienterei su asics 1140 o 2140 probabilmente pesano meno di quelle che hai preso tu.
ma la commerciante come ah fatto a capire che sei iperpronatrice?
Lo sa che normalmente il nostro corpo esegue degli accorgimenti che naturalmente sopperiamo a piedi piatti?
per capire se sei pronatrice guarda sul link che ti posto vedrai sulla destra figure di scarpe con delle diagonali,se pe tue scarpe si sono imbarcate come il secondo disegno quindi verso l'interno sei pronatrice,altrimenti no.
Cio che si ama non si possiede.
lentamente.....ma inesorabilmente
La verità null'altro è che il proprio punto di vista
ti ringrazio (ma il link manca!! )
La negoziante mi ha fatto fare prova sul tapiroulant e da li a rallentatore ha visto questo difetto.
Non dico che abbia sbagliato lei, ci mancherebbe, ma io continuo ad avere il periostio infiammato e le tibie dolenti!
a me l'apoggio sembra normale...poi per carità sicuramente è perche le scarpe sono nuove e devo ancora usurarle!Sono tentata di tornare in quel negozio e farmi fare un altro test su tapiroulant. Oppure buttarmi su delle a3 e basta!Corro principalemente su asfalto e su strade sconnesse e credo che l'ammortizzamento mi aiuterebbe molto a ridurre gli infortuni.