Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
- Top Runner
Re: Nuove (e stringenti) norme su Maratone e Mezzemaratone
appunto..perchè pagare di piu se cmq hai zero servizi?e lo dico io che sono tesserato fidal da 20 anni...rimango tesserato solo per questioni "egoistiche" nel senso che per fortuna...culo..cmq spesso sono a premi ..di categoria...ma tolto questo se avessi corso csi non mi cambiava nulla.mamma fidal sta piano piano mungendo dal settore master...le gare da 10km..21..42.195 sono sempre piu partecipate e obbligando a essere tesserati per poter partecipare...in automatico ad ogni iscrizione si prende una percentuale....5000 iscritti ad una mezza se sono tutti fidal è una bella somma....recentemente ha aumentato parecchio il costo della tessera fidal ...penso ad un tapascione(come del resto lo sono io)che fa 5 mezze in un anno...botte da minimo 20 euro....piu mediamente 50 euro per tesseramento annuale...se poi aggiungi le 10k.....insomma non è il modo di incentivare

-
- Top Runner
Cambia che se non sei FIDAL le gare su pista non le puoi fare.maarco72 ha scritto:Al di la che non si capisce bene come cambiano le cose...tipo tesserati csi possono come oggi correre ma non entrare in classifica di categoria e assoluta????
Detto ciò...se non si runner che entra a premi assoluti o di categoria...che cambia essere tesserati fidal o usip???????niete....solo che non dai a mamma fidal un sacco di soldi per niete
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
si per gare in pista si..cmq csi ne fa di gare in pista

-
- Top Runner
Io ho fatto la tessera FIDAL solo per le gare in pista.
altra comodità è il non aver problemi col certificato medico.
PBs:880yd 2.24-1km 3.03-1500m 4.54-1mi 5.14-3km 10.36-5km 18.32-10km 41.03-21km 1.27.52-42km 4.24.57
-
- Top Runner
io parloo di csi perchè ne sono tesserato...degli altri enti non dico niente non conoscendo bene.csi funziona come fidal..unica differenza ..quando ti iscrivi mandi copia del certificato..niente di piu...quindi alla fine che ti da di piu la fidal?solo che ogni hanno aumentano le tasse per le società....di molto....aumentano le tasse per far gare....di molto...in compenso ti danno un giudice che ti conta i cartellini...esitono rimborsi per gare fatte lontano dalla residenza....che non vengono dati....

-
- Guru
per curiosità Marco, dove sei iscritto CSI?
-
- Top Runner
Manera runners.....di Manera di Lomazzo il paese dove sono nato

-
- Top Runner
Mai fatto gare in pista (a parte la staffetta di Busto, ma quella non conta)daniloge ha scritto:Io ho fatto la tessera FIDAL solo per le gare in pista.
Mai avuto problemi col certificato
Mai avuto ambizioni di classifica / premi
Quindi, perchè uno come me dovrebbe buttare dei soldi con la tessera Fidal?
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
- Aspirante Ultramaratoneta
molte delle mezze dalle mie parti NON sono fidal.
nel momento in cui queste mezze e le maratone saranno TUTTE fidal e fidal non da più il patrocinio per le distanze inferiori credo vorranno dividere in due il mondo della corsa: EPS con gare sino ai 20 km (ma non 21) e fidal con mezze e 42 km più garette esclusivamente fidal. non so le ultra e i trail che fine faranno.
se l'impostazione resta questa, i tesserati EPS NON potranno fare gare fidal e viceversa. credo che la strada sia questa.
strada ridicola e controproducente, secondo me.
nel momento in cui queste mezze e le maratone saranno TUTTE fidal e fidal non da più il patrocinio per le distanze inferiori credo vorranno dividere in due il mondo della corsa: EPS con gare sino ai 20 km (ma non 21) e fidal con mezze e 42 km più garette esclusivamente fidal. non so le ultra e i trail che fine faranno.
se l'impostazione resta questa, i tesserati EPS NON potranno fare gare fidal e viceversa. credo che la strada sia questa.
strada ridicola e controproducente, secondo me.
PB 10k (unofficial): San Gavino 2016: 41'10" (4'07" a km)
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
PB 12k: CA -Vivicittà 2016: 50m 21s (4'11'' a km)
PB Half Marathon: OR :1h 33m 20s (4'25'' a km)
Il mio diario: viewtopic.php?t=41962
-
- Ultramaratoneta
Coi quei tempi in firma sei un tapascione???maarco72 ha scritto:penso ad un tapascione(come del resto lo sono io)

@Podistica San Damaso: ero un pò incerto sulla frase "tale disposizione entrerà in vigore alla scadenza di Tutte le convenzioni (...) e comunque a decorrere dal 01/06/2015". Si vede che quel "tutte" e quell' "e" ci salvano per qualche mese
Ormai corro solo con la fantasia...