[Discussione ufficiale] Garmin 230

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

Jollyroger
Ultramaratoneta

Re: [Discussione ufficiale] Garmin 230

Messaggio da Jollyroger »

Perfetto, grazie Mary! ^_^
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

Confermo. Acquistato martedì su Maxisport e mi è appena arrivato SMS di Bartolini con codice e consegna oggi tra 9.30 e 15.30.
Non vedo l'ora...[emoji7]

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
tytanico
Guru

Messaggio da tytanico »

tutti giallo ?

Allora son felice di averlo nero cosi è originale ahahhaa
mary80
Ultramaratoneta

Messaggio da mary80 »

tytanico si :) alla fine mi sa che sarai il più originale
ci vuole un gran fisico per correre dietro ai sogni

https://connect.garmin.com/modern/profi ... aadriana80

15/11/2015 mezza maratona di Palmanova - 14/02/2016 mezza maratona di Verona -
10 APRILE 2016 MARATONA DI ROMA :winner:
manto82
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da manto82 »

L'ho preso nero anche io ma BRT mi ha appena scritto che la consegna è in ritardo e spostata a domani [CRYING FACE]

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
PB 42K: 02h.48m.47s (09/12/2018 - ReggioEmiliaMarathon 2018)
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Tra ieri e oggi ho giocato un po' coi menu del FR230.
Una cosa che non mi piace è che i titoli dei menu sono scritti con caratteri piccoli.
In condizioni di scarsa illuminazione anche attivando la retroilluminazione faccio fatica a leggerli.
Diciamo che è un problema minore perché con l'utilizzo prevedo andrò a memorizzare i vari menu.

Ho provato l'opzione per avere la retroillumazione sempre accesa.
E ho scoperto che se seleziono questa opzione la luce rimane sempre accesa durante un'attività. Schiacciando il tasto luce la posso spegnere.
Quando torno in modalità orologio la luce si spegne automaticamente.

Quindi la modalità 'sempre accesa' è valida solo mentre sto visualizzando un'attività.
La trovo una logica corretta.

Stasera la provo.
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea
Jollyroger
Ultramaratoneta

Arrivato stamattina anche a me, ci sto giocherellando da un po' e configurando i campi dati, magari domenica lo porterò con me in gara. :smoked:

Ovviamente c'è un po' da fare l'abitudine alla posizione dei tasti diversa e al fatto che sono un po' piccoli, e alla diversa disposizione dei menu.

Certo che confrontandolo col 910, soprattutto per la leggerezza, da una sensazione di "troppo delicato". :afraid:

Domanda scema: fra i campi dati, che differenza c'è fra "timer" e "tempo trascorso"?

Grazie!

PS: certo che la retroilluminazione fa veramente pena... :shock: :oops:
Jollyroger
Ultramaratoneta

Intanto penso di aver trovato un baco... però è colpa della App per Android, quindi posterò lì.
Jollyroger
Ultramaratoneta

Piccolo aggiornamento: non sono ancora riuscito ad usarlo, ma ho già riscontrato diversi problemi.

Principalmente, da Connect non riesce ad aggiornare (ho il FW alla versione 2.10 di fabbrica, a quanto ho capito adesso c'è disponibile la 3.10). Non posso farlo da pc perché, avendo XP, non posso installare Express.

Durante la giornata ha tentato più volte di aggiornarsi, sia attraverso wifi che 3G, ma si blocca poco dopo il 50% e poi rimane lì.
Ogni volta poi la app incasina le impostazioni dell'orologio (schermate coi campi dati personalizzati, sistema di misurazione, autolap, ecc ecc), e ad un certo punto mi sono pure accorto che le voci del menù "impostazioni attività", "Allenamento" e "Cronologia" erano completamente sparite, quindi ho dovuto ripristinare alle impostazioni di fabbrica, e poi rifare tutte le personalizzazioni.

Non so come uscirne, proverò a rifare l'aggiornamento domani con calma, ma per ora non sono proprio soddisfatto; d'altronde, avrei dovuto aspettarmi dei problemi, essendo un dispositivo appena uscito.

Intanto lo sto usando come orologio "da tutti i giorni", e devo dire che lo schermo, anche se la retroilluminazione non è forte, è tranquillamente visibile in ogni condizione.

Domanda: c'è modo per far diventare lo sfondo nero anche nei campi dati delle attività?

Grazie.
gale
Aspirante Maratoneta

Messaggio da gale »

Io ho aggiornato il software alla versione 3.10 ieri sera collegando l'orologio al PC tramite Garmin Express.

L'aggiornamento è andato a buon fine e le impostazioni che avevo settato sul telefono sono rimaste com'erano.

Ho dato poi un'occhiata al sito Garmi Connect e come prima impressione mi è piaciuto.
Ho notato che verso una certa ora il sito si impallava dandomi messaggi di server error ma poi si è ripreso.

Ho anche impostato il primo allenamento da garmin connect e l'ho caricato sul telefono.
Creare allenamenti da Garmin COnnect è molto semplice e rapido.
Purttroppo però ho scoperto che non è possibile creare o editare allenamenti complessi (ex un progressivo a tre frazioni) direttamente dall'orologio.

Dall'orologio si possono solo impostare allenamenti di ripetute semplici cioè a due frazioni (= riscaldamento / frazione veloce e frazione lenta X n volte / recupero).

Uno dei motivi per cui l'ho acquistato è perchè pensavo che sui Garmin, dall'orologio si potessero settare allenamenti senza dover passare dal PC o telefono.

A proposito non ho ancora avuto modo di collegarlo al telefono.

Continuo a usarlo come orologio da tutti i giorni e mi ci trovo bene.

Durante gli allenamenti però rimpiango un po' il mio precedente Timex Run Trainer 1.0.
Il display aveva la fascia centrale con numeri più grandi e potevo impostare da orologio, in modo abbastanza rapido, allenamenti fino a 5 frazioni basate sul tempo.

Voglio però imparare a usare meglio l'FR230 per capire i potenziali vantaggi di questi smatwatch.

P.S.
Anch'io ho cercato nei menu se si poteva passare alla visualizzazione dei menu a colori invertiti ma credo si possa fare solo per la schermata dell'orologio. Probabilmente creeranno una app per questo... :-)
"Quello che farò fra qualche ora fa parte soltanto del piacere continuo e mai domo di misurarmi con me stesso" cit. Pietro Mennea

Torna a “Garmin”