[DIARIO] - La Luna..e istinto di correre...verso La maratona
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
max cave
- Guru
Re: La mia storia: Sclerosi multipla e istinto di correre....
la tua determinazione ci da forza....grazie!
PB:
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
ante infor./post
10.000 = 36'43" / 37'26"
21.097 = 1:31'18" / 1:23'33"
42.195 = 3:15'59" / 2:56'49"
50.000 = 4:40'41"
soffice come un fiocco di neve il tuo ricordo mi avvolge... ciao amico per sempre
-
lunastorta
- Aspirante Ultramaratoneta
grassieeeee!
certo che con questo caldo torrido,il tapis torna amico!!
son da 4 giorni che son ferma...accid
tra un po metto in moto la macchina infernale e mi scaldo le suole delle scarperrime,...poi inizio col consiglio del fisio.boh..vedemo come là và!
@vero pmw, con tutto questo super-supporto, non posso sfigurare!
@zarabetta!(mi viene cosi!)
@max cave,con quella foto con sguardo da macho rambo,che me stai a sentì!sguardo fiero, gambe ben piazzate!
intanto mi sbaffo gioppini e miele. mi sballonzoleranno nella pancia.!
vedemo che arrivo a fà.....
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Carino zarabetta!
Luna ma se guardi bene io non è che sia particolarmente in alto! Però se si considera il punto di partenza e i progressi fatti come posso non essere supersoddisfatta?
Pensaci, il solo fatto di essere in questo forum tra i runner, quando fino a poco tempo fà l'idea di fare attività fisica ti turbava.
Anche tu sei su una bellissima cima, e ogni giorno parti per conquistare la prossima!
Luna ma se guardi bene io non è che sia particolarmente in alto! Però se si considera il punto di partenza e i progressi fatti come posso non essere supersoddisfatta?
Pensaci, il solo fatto di essere in questo forum tra i runner, quando fino a poco tempo fà l'idea di fare attività fisica ti turbava.
Anche tu sei su una bellissima cima, e ogni giorno parti per conquistare la prossima!
Pianifica e realizza.
-
lunastorta
Si zarabetta!
Si, per ora mi sento collina, ....ma auspico di diventare con l'impegno e costanza una cima tempestosa!!!!!!!!
Provato il nuovo allenamento di corsetta sciolta sul posto : 10 ripetute da 1min.
Perfetto per me: non mi sono sradicata le ginocchia ,nè caviglie , fiato costante,e sto prendendo consapevolezza di spalle (che tendo a portar su attaccate alle orecchie!), schiena che tendo a irrigidire dai glutei, e diaframma per non bruciarmi tuto il respiro in 4 cmq!!!
Funziona, nel mio personale caso.
Sarò costante, vediamo cosa ne esce.
P.s: oggi sono inciampata su un piccolo dislivello del marciapiede (non capottata,ma incagliata!) e quindi appoggio di peso sul piede sinistro di botto.uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh che dolor al tallone, caviglia, ginocchio e parte davanti al polpaccio...uuuuhhhhhh.......non ci voleva!!!!!!!
e vabbbene,....si vede che mi si ci si vi voleva fregare!
Ma il marciapiede non ha inteso
...........................sono piu dura del cemento certe volte....nel male e nel bene!!!!!!!!
cari abbracci!
Si, per ora mi sento collina, ....ma auspico di diventare con l'impegno e costanza una cima tempestosa!!!!!!!!
Provato il nuovo allenamento di corsetta sciolta sul posto : 10 ripetute da 1min.
Perfetto per me: non mi sono sradicata le ginocchia ,nè caviglie , fiato costante,e sto prendendo consapevolezza di spalle (che tendo a portar su attaccate alle orecchie!), schiena che tendo a irrigidire dai glutei, e diaframma per non bruciarmi tuto il respiro in 4 cmq!!!
Funziona, nel mio personale caso.
Sarò costante, vediamo cosa ne esce.
P.s: oggi sono inciampata su un piccolo dislivello del marciapiede (non capottata,ma incagliata!) e quindi appoggio di peso sul piede sinistro di botto.uuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuh che dolor al tallone, caviglia, ginocchio e parte davanti al polpaccio...uuuuhhhhhh.......non ci voleva!!!!!!!
Ma il marciapiede non ha inteso
cari abbracci!
-
runningmamy
Donatore
- Pink-Moderator
Luna

Puoi diventare grande, sai? E' tutto qui, nella tua testa! (J.K.Rowling, Harry Potter I )
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
Fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, scopri come!
viewtopic.php?t=46765
-
pwm
- Ultramaratoneta
mi si ci si vi
Aaaoooh, ma che staiaddiii...
Marco
-
roberta
- Maratoneta
ciao Luna
da parecchio non entravo nel forum - poco tempo in questo periodo
.......... ho letto questo topic tutto d'un fiato ....
un abbraccio
Roby
da parecchio non entravo nel forum - poco tempo in questo periodo
.......... ho letto questo topic tutto d'un fiato ....
un abbraccio
Roby
-
lunastorta
Tranquilla!
...non farti venire il fiatone, sennò poi negli allenamenti rendi meno!!!
aggiornamentosss: ieri fatti 1 km e 6 e basta,sul tapis.....
ginocchia e lombari urlano vendetta.
ma com'è possibile che dopo mesi di allenamento, proprio adesso mi escono ste caxxatine???
un pò demoralizzata direi. non riesco a rendere ed avanzare sul serio come mi son prefissata.
la ragazza qua è in defaiance....
...non farti venire il fiatone, sennò poi negli allenamenti rendi meno!!!
aggiornamentosss: ieri fatti 1 km e 6 e basta,sul tapis.....
ginocchia e lombari urlano vendetta.
ma com'è possibile che dopo mesi di allenamento, proprio adesso mi escono ste caxxatine???
un pò demoralizzata direi. non riesco a rendere ed avanzare sul serio come mi son prefissata.
la ragazza qua è in defaiance....
-
zarabeth
- Ultramaratoneta
Luna non demoralizzarti, sono cose che capitano ai runner!
Tieni conto che in questi ultimi allenamenti stavi incrementando ad ogni seduta. Credo sia opportuno un po' di riposo, per dare il tempo alle strutture di riprendersi, tanto l'allenamento raggiunto non si perde così facilmente, ne ho avuto la prova dopo le tre settimane di fermo (primi allenamenti un po' fiacchi ma già dopo qualche uscita ero tornata me stessa e adesso mi sembra di andare meglio di prima, e nonostante il caldo!).
Adesso tu riposa un po' e poi quando riprendi riparti con cautela per qualche giorno, e poi ricordati di alternare giorni di incremento a qualche seduta di recupero o di stabilizzazione del risultato ottenuto.
Io per adesso ho fatto così ed ho evitato l'infortunio, (in questo momento non mi vedi ma stò facendo tutti gli scongiuri che conosco!
) a parte qualche dolorino di assestamento presto rientrato.
Anche questi fastidi fanno parte del pacchetto, sarebbe meglio se non ci fossero ma a volte è difficile gestirsi alla perfezione, soprattutto per noi inesperti.
Però lascio la parola agli esperti, che sicuramente sanno meglio di me cosa consigliarti.
Goditi questo piccolo riposo forzato, in attesa di ripartire con più carica di prima, come dimostrano tutti i belli esempi in questo forum (non ultima la grande pink Silvia
).
Bacio
Tieni conto che in questi ultimi allenamenti stavi incrementando ad ogni seduta. Credo sia opportuno un po' di riposo, per dare il tempo alle strutture di riprendersi, tanto l'allenamento raggiunto non si perde così facilmente, ne ho avuto la prova dopo le tre settimane di fermo (primi allenamenti un po' fiacchi ma già dopo qualche uscita ero tornata me stessa e adesso mi sembra di andare meglio di prima, e nonostante il caldo!).
Adesso tu riposa un po' e poi quando riprendi riparti con cautela per qualche giorno, e poi ricordati di alternare giorni di incremento a qualche seduta di recupero o di stabilizzazione del risultato ottenuto.
Io per adesso ho fatto così ed ho evitato l'infortunio, (in questo momento non mi vedi ma stò facendo tutti gli scongiuri che conosco!
Anche questi fastidi fanno parte del pacchetto, sarebbe meglio se non ci fossero ma a volte è difficile gestirsi alla perfezione, soprattutto per noi inesperti.
Però lascio la parola agli esperti, che sicuramente sanno meglio di me cosa consigliarti.
Goditi questo piccolo riposo forzato, in attesa di ripartire con più carica di prima, come dimostrano tutti i belli esempi in questo forum (non ultima la grande pink Silvia
Bacio
Pianifica e realizza.
-
Now and forever
- Guru
Non preoccuparti per questo. La corsa richiede una fase di adattamento: credo che bene o male a tutti nella prima fase (a chi prima a chi dopo) sinao venuti fuori dei doloretti. È normale. basta non esagerare, alleggerire, dare tempo al fisico di abituarsi e vedrai che andando con la testa poi tuttoproseguirà per il meglio!! 
If you touch me
You'll understand what happiness is
You'll understand what happiness is