[Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
sciacca75
- Ultramaratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Forerunner 935
Grazie del confronto.
Come spessore si nota tanto la differenza con F3?
Come spessore si nota tanto la differenza con F3?
PBs:5km 19:36-10km 41:04-21km 1:28:05-42km 3:26:57
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
http://connect.garmin.com/profile/sciacca75
https://www.strava.com/athletes/sciacca75
Next Race:
-
franchino
- Moderatore
RUNNINGFORUM VIVE GRAZIE A TE! Fai correre anche tu il maialino,
scopri qui come: donazioni.php !
www.strava.com/athletes/franco_chiera
-
franchino
- Moderatore
@Hat si la cassa essendo più corta veste meglio e il cinturino anche se stretto non da fastidio essendo più morbido rispetto a quello del F3.
Il cardio anche a me pare non malvagio, sicuramente per i lavori userò la fascia ma mi interessa che sia se non precisissimo almeno molto vicino ai valori reali per quelle volte che esco a fare i rigeneranti e non mi va di mettere la fascia o in gara dopo la fascia proprio non la sopporto, più che altro in modo che anche stravistix mi riconosca le attività visto che lo fa solo se hanno la rilevazione cardio.
Per la navigazione ha anche qualcosa il 935, ad esempio gli ho caricato per prova due gpx di due tappe della valdifassa running e me le riconosce e mi permette di seguirle, certo non è cartografico ma a me non servirebbe. al massimo oruxmaps su cellulare.
Per la cronaca ho usato l'ultimo firmware il 2.90
Il cardio anche a me pare non malvagio, sicuramente per i lavori userò la fascia ma mi interessa che sia se non precisissimo almeno molto vicino ai valori reali per quelle volte che esco a fare i rigeneranti e non mi va di mettere la fascia o in gara dopo la fascia proprio non la sopporto, più che altro in modo che anche stravistix mi riconosca le attività visto che lo fa solo se hanno la rilevazione cardio.
Per la navigazione ha anche qualcosa il 935, ad esempio gli ho caricato per prova due gpx di due tappe della valdifassa running e me le riconosce e mi permette di seguirle, certo non è cartografico ma a me non servirebbe. al massimo oruxmaps su cellulare.
Per la cronaca ho usato l'ultimo firmware il 2.90
-
patgen79
- Maratoneta
@franchino
Ci puoi fare un piccolo test della batteria, specialmente in attività? Per me è fondamentale negli ultratrail... Pensi davvero che duri meno?
Ci puoi fare un piccolo test della batteria, specialmente in attività? Per me è fondamentale negli ultratrail... Pensi davvero che duri meno?
Strava: Patierno Gennaro
Garmin connect: patgen79
Garmin connect: patgen79
-
astimas
- Aspirante Maratoneta
@franchino
100 calorie di differenza ?
anche i tempi in zona mi sembra piuttosto differenti
Le tracce gps mi sembrano affidabili
100 calorie di differenza ?
anche i tempi in zona mi sembra piuttosto differenti
Le tracce gps mi sembrano affidabili
-
Hat
- Guru
@franchino Quoto tutto, anche a me il cardio al polso interessa per gli stessi motivi, più come ti ho detto il fatto di poter monitorare i valori a riposo senza dover indossare la fascia al mattino appena sveglio...che poi finisce che il 90% delle volte me lo dimentico.
Inoltre durante i triathlon posso avere un idea dei bpm senza dover mettere la fascia sotto la muta da nuoto, che è un incubo.
Ottimo il fattore vestibilità/leggerezza, davvero ottimo, penso che sia avanti anni luce rispetto all'F5.
Ora non rimane che valutare con calma nelle prossime settimane i nuovi valori di training load/stress, sul sito forum ufficiale ne parlano tutti bene...!
Inoltre durante i triathlon posso avere un idea dei bpm senza dover mettere la fascia sotto la muta da nuoto, che è un incubo.
Ottimo il fattore vestibilità/leggerezza, davvero ottimo, penso che sia avanti anni luce rispetto all'F5.
Ora non rimane che valutare con calma nelle prossime settimane i nuovi valori di training load/stress, sul sito forum ufficiale ne parlano tutti bene...!
Diavolo rosso, dimentica la strada...
All-Time PB:
42km-> 2:54:07 White Marble Marathon 2020
21km-> 1:21:11 Demie Marathon Signa 2018
10km-> 36:27 Stranotturna Agliana 2019
All-Time PB:
-
franchino
- Moderatore
@patgen guarda ieri caricatato completamente poi usato per l'uscita che ho postato rientrato scaricato i dati spento subito a 94% (attivo hr e sensore attività e luminosità), stamattina acceso per altri 50' con fascia e hr spento, spento anche il sensore attività (quello dei passi insomma) rientrato a casa al 89% adesso ce l'ho al polso con hr disabilitato ed è ancora fermo all'89%. Memorizzazione dati ogni secondo e gps+glonass. la batteria di solito raggiunge il msssimo della prestazione dopo qualche ciclo di carica.
@astimas sinceramente non ho guardato, mi sa che devo andare a impostare fc max e min corrette sul 935. Per la tracce gps dal primo maggio sono in val di fassa per due settimane e lo proverò anche outdoor con dislivelli, comunque anche su DC Rainmaker erano molto belle le tracce e ne parlava bene, qualcuno anche sul forum ufficiale inglese ventilava l'ipotesi che la cassa in plastica aiutasse il modulo gps a essere più preciso
@Hat comodo è comodo, è veramente un F5 (di plastica) dal punto di vista sw. io gli ho anche messo lo screen protector del F3 che però è un mezzo millimetro più piccola. per il mattino prenditi l'app hrv4training
per i valori di training vedremo, per adesso mi trovo anche bene con la funzionalità di stravistix
@astimas sinceramente non ho guardato, mi sa che devo andare a impostare fc max e min corrette sul 935. Per la tracce gps dal primo maggio sono in val di fassa per due settimane e lo proverò anche outdoor con dislivelli, comunque anche su DC Rainmaker erano molto belle le tracce e ne parlava bene, qualcuno anche sul forum ufficiale inglese ventilava l'ipotesi che la cassa in plastica aiutasse il modulo gps a essere più preciso
@Hat comodo è comodo, è veramente un F5 (di plastica) dal punto di vista sw. io gli ho anche messo lo screen protector del F3 che però è un mezzo millimetro più piccola. per il mattino prenditi l'app hrv4training
-
Hat
- Guru
Grazie mille Franco, non conoscevo l'app, mi sono subito tuffato sul sito per imparare un pò come funziona 
Conoscevo solo l'opt, quello strumento sempre made in italy per misurarsi la mattina ma....200 euro sono un pò troppini per le mie esigenze non professionali.
Grazie per la dritta e buoni allenamenti col 935!
Conoscevo solo l'opt, quello strumento sempre made in italy per misurarsi la mattina ma....200 euro sono un pò troppini per le mie esigenze non professionali.
Grazie per la dritta e buoni allenamenti col 935!
All-Time PB:
All-Time PB:
-
franchino
- Moderatore
c'è anche il 3d dedicato qui su rf, dove puoi trovare il link al sito di pitt e massi milani che l'hanno recensito
-
Hat
- Guru
Allora ne approfitto e ti faccio un domanda relativa al 935: il garmin riesce a passare i dati dal sensore cardio al polso all'app via bluetooth con la funzione broadcast o ritrasmette solo in ant? sennò l'abbinata app e 935 potrebbe diventare una bella cosa, invece di premere il dito contro la fotocamera...io non ho una fascia bluetooth e il cell non ha il ricevitore ant, temo che i dati via fotocamera abbiano poco valore, nonostante le prove contrarie che gli sviluppatori portano 
All-Time PB:
All-Time PB: