[DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Discussioni su cardiofrequenzimetri, GPS, orologi sportivi, smartwatch

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

spartan
Top Runner

Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Consigli per acquisto GPS/Cardio

Messaggio da spartan »

@veviola anche il mio è sottile ma ha molti forellini perciò credo che andrà bene, poi non è particolarmente grosso come sportwatch.
L'unico giorno facile era ieri.
Fin dove il cuore mi resse arditamente mi spinsi.
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

#uzum io ti consiglio un polar (no gps) con rilevazione tramite fascia cardio. Ne trovi di usati a prezzi molto bassi.
uzum
Novellino

Messaggio da uzum »

CarloR ha scritto:#uzum io ti consiglio un polar (no gps) con rilevazione tramite fascia cardio. Ne trovi di usati a prezzi molto bassi.
Grazie per la risposta, però ne cercavo uno senza fascia perché mio padre preferirebbe così. Ritieni ci siano cardiofrequenzimetri da polso precisi ed a prezzi accessibili? Io ne sto cercando, come detto, uno che abbia quella caratteristica ad un buon livello, le altre (tipo contapassi, calorie etc..) non mi interessano.
Grazie per l'aiuto.

Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
CarloR Utente donatore Donatore
Guru

Messaggio da CarloR »

Il problema è che non sono molto precisi. Poi dipende dal livello di precisione che cerchi

Inviato dal mio CHC-U01 utilizzando Tapatalk
uzum
Novellino

Messaggio da uzum »

Adesso non saprei che dire circa il livello di precisione, ma direi che andrebbe bene anche qualcosa che sbagli di 3-4 battiti. In pratica ho necessità di sapere quando i battiti siano al di sotto di una soglia e quando, invece, a causa di sforzo o fatica superino quella soglia.

zazs
Ultramaratoneta

Messaggio da zazs »

Salve
Volevo un consiglio per un gps con le seguenti caratteristiche:

Poco ingombrante e leggero
Gps preciso

Non penso di usare il cardiogrequenzimetro per non crearmi altri condizionamenti

Pensavo al polar m400. Che ne dite?
Quale è la casa col il gps più affidabile?
400: 53”90: 800: 2’01”69; 1000: 2’47”10
1500: 4’32”20
10000: 37’12”
fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

uzum ha scritto:Adesso non saprei che dire circa il livello di precisione, ma direi che andrebbe bene anche qualcosa che sbagli di 3-4 battiti. In pratica ho necessità di sapere quando i battiti siano al di sotto di una soglia e quando, invece, a causa di sforzo o fatica superino quella soglia.

Il problema dei sensori al polso non sono i dati "medi" sul lungo periodo, che possono essere abbastanza attendibili, ma i picchi: magari, per esempio, il cuore é a 150 battiti e capita che il sensore ottico in certi momenti ne riveli falsamente 180. Non è che siano inutilizzabili (soprattutto perché tuo padre non fa sport agonistico dove serve più precisione), ma bisogna sapere questa loro caratteristica.
veviola
Ultramaratoneta

Messaggio da veviola »

spartan ha scritto:@veviola anche il mio è sottile ma ha molti forellini perciò credo che andrà bene, poi non è particolarmente grosso come sportwatch.
grazie mille
uzum
Novellino

Messaggio da uzum »

fydeyxo ha scritto: Il problema dei sensori al polso non sono i dati "medi" sul lungo periodo, che possono essere abbastanza attendibili, ma i picchi: magari, per esempio, il cuore é a 150 battiti e capita che il sensore ottico in certi momenti ne riveli falsamente 180. Non è che siano inutilizzabili (soprattutto perché tuo padre non fa sport agonistico dove serve più precisione), ma bisogna sapere questa loro caratteristica.
Ah ok, chiaro. Invece con la fascia la situazione come sarebbe in termini di precisione?

fydeyxo
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da fydeyxo »

È molto più precisa e non si dovrebbero avere i "picchi", ma é più scomoda, soprattutto se portata a lungo. Per il monitoraggio 24h secondo me può avere senso il sensore al polso, ma letto e interpretato "cum grano salis".

Torna a “Accessori”