Polar Vantage V
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Polar Vantage V
In qualsiasi caso, di solito, i problemi non sono causati dell'orologio bensì dall'applicazione per smartphone.
Il peggiore che mi sia mai capitato è senza dubbio Tomtom che, bene o male, ogni 2 ore si disconnetteva e non voleva saperne di sincronizzarsi...anche in quel caso però, l'orologio era sempre visibile e attivo controllando nelle impostazioni bluetooth dello smartphone
Il peggiore che mi sia mai capitato è senza dubbio Tomtom che, bene o male, ogni 2 ore si disconnetteva e non voleva saperne di sincronizzarsi...anche in quel caso però, l'orologio era sempre visibile e attivo controllando nelle impostazioni bluetooth dello smartphone
-
- Top Runner
non è che la storia che i telefoni Huawei sono sconsigliati dalle autorità americane per questioni legate a "spy stories" possa influire sulla problematica Huawei-Polar? Del resto tempo fa era uscito il problema sulla localizzazione di militari americani su Strava (che è di Polar) mentre facevano sport eccetera eccetera....
fai correre anche tu il porcellino
di Running Forum, viewtopic.php?t=46765

-
- Mezzofondista
ceccooo ha scritto: ↑29 nov 2018, 9:58 In qualsiasi caso, di solito, i problemi non sono causati dell'orologio bensì dall'applicazione per smartphone.
purtroppo non dipende dalla App ma dal protocollo bluetooth di huawey e/o del polar....te lo dico perchè la connessione via bltooh non si aggancia indipendentemente dal lancio della APP
se attivi il bluetooth del huawey ti accorgi che il polar viene rilevato ma dopo un po scompare ..poi riappare e scompare e questo senza che la App sia stata ancora attivata
-
- Mezzofondista
Ragazzi stavo notando una mancanza del software polar flow...o magari non so come si puo fare ..
Non c'e' l'andamento del consumo calorico giornaliero....all'interno della giornata vedo solo il tipo di active time ma non il trend delle calorie consumate...
lo dico perche ieri sono stato 7ore seduto ma dopo solo un ora di tenni serale(780cal) mi ha dato 3400 calorie giornaliere...mi sarebbe piaciuto vedere in quale punto della giornata avrei consumato quanto...
Faccio presente che gli altri gg sono stato piu attivo ma a 3400cal non sono mai arrivato
Non c'e' l'andamento del consumo calorico giornaliero....all'interno della giornata vedo solo il tipo di active time ma non il trend delle calorie consumate...
lo dico perche ieri sono stato 7ore seduto ma dopo solo un ora di tenni serale(780cal) mi ha dato 3400 calorie giornaliere...mi sarebbe piaciuto vedere in quale punto della giornata avrei consumato quanto...
Faccio presente che gli altri gg sono stato piu attivo ma a 3400cal non sono mai arrivato
-
Nel computo giornaliero è incluso anche l'ipotetico dispendio metabolico per le funzioni vitali nonché per attività lavorative. Anche senza far nulla, in una persona "normale" di media età, di sesso maschile, credo che 1800/2000 calorie giornaliere se ne vadano.
A quelle aggiungi un attività fisica ed un errore nel conteggio dei passi (e qui polar sballa parecchio) at voilà le 3500 cal.
Di base mi sembra sovrastimato il consumo di un ora di tennis, fosse stata corsa direi invece che sia plausibile.
A quelle aggiungi un attività fisica ed un errore nel conteggio dei passi (e qui polar sballa parecchio) at voilà le 3500 cal.
Di base mi sembra sovrastimato il consumo di un ora di tennis, fosse stata corsa direi invece che sia plausibile.
-
- Guru
@sparvy
Hai mai aperto Polar Flow per guardare l'andamento delle attività gornaliere? Nell'arco delle 24 ore ti da un'idea dell'intensità dell'attività svolta differenziando in sei fasce di intensità crescente. E puoi molto facilmente vedere in quali orari hai fatto le attività più intense.
Strano che tu non ci abbia mai fatto caso. Riguardo il calcolo delle calorie, come detto e ridetto più volte nessuno strumento da polso può essere paragonato a un holter metabolico, che si chiami Polar o altra marca. L'andamento del consumo calorico è puramente indicativo. Se c'è necessità di avere un conteggio preciso, ben altri sono gli strumenti da utilizzare.
Hai mai aperto Polar Flow per guardare l'andamento delle attività gornaliere? Nell'arco delle 24 ore ti da un'idea dell'intensità dell'attività svolta differenziando in sei fasce di intensità crescente. E puoi molto facilmente vedere in quali orari hai fatto le attività più intense.
Strano che tu non ci abbia mai fatto caso. Riguardo il calcolo delle calorie, come detto e ridetto più volte nessuno strumento da polso può essere paragonato a un holter metabolico, che si chiami Polar o altra marca. L'andamento del consumo calorico è puramente indicativo. Se c'è necessità di avere un conteggio preciso, ben altri sono gli strumenti da utilizzare.
Assindustria Sport Padova - SM55
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_
FACEBOOK
INSTAGRAM
POLAR FLOW
PB
Maratona 3h34'59" 22.04.2018 Padova
Mezza maratona 1h36'30" 17.12.2017 Cittadella PD
30 km 2h29'28" 04.06.2017 Cortina-Dobbiaco
10 km 43'20" 09.09.2018 S. Giorgio d.P. PD
STRAVA_

POLAR FLOW
-
- Mezzofondista
non mi sono spiegato
CHiedevo se c'è un grafico delle calorie nell'arco della giornata ...a quanto pare no!
Se ho fatto caso alle attività su polar flow? " vedo solo il trend di active time.." non sono forse quelle le attività giornaliere? ma a me non serve sapere se sono stato seduto oppure se ho camminato...quello lo so da me..a me interessa conoscere quado l'orologio ha sovrastimato il calcolo delle calorie in modo da risalire ad eventuali anomalie della rilevazione. e magari confrontarlo proprio con il trend active time.
Relativamente alle calorie (E PURE ALTRI PARAMETRI) che il polar mette solo per bellezza bah...mi chiedo... ma non è un dispendio di energia e di risorse mettere dei parametri inutili e sballati ??
CHiedevo se c'è un grafico delle calorie nell'arco della giornata ...a quanto pare no!
Se ho fatto caso alle attività su polar flow? " vedo solo il trend di active time.." non sono forse quelle le attività giornaliere? ma a me non serve sapere se sono stato seduto oppure se ho camminato...quello lo so da me..a me interessa conoscere quado l'orologio ha sovrastimato il calcolo delle calorie in modo da risalire ad eventuali anomalie della rilevazione. e magari confrontarlo proprio con il trend active time.
Relativamente alle calorie (E PURE ALTRI PARAMETRI) che il polar mette solo per bellezza bah...mi chiedo... ma non è un dispendio di energia e di risorse mettere dei parametri inutili e sballati ??
-
- Mezzofondista
ULTERIORE RIFLESSIONE....forse è più sballato rispetto ai giorni precedenti proprio perchè ho tolto la misurazione del battito continuo?Sparvy ha scritto: ↑29 nov 2018, 12:26 non mi sono spiegato
-
- Mezzofondista
Polar come tutti gli altri smartwatch mette i dati delle calorie ma sono dati inesatti.. questi ti danno una visione generale, ma non sono precisi! ci sono troppi fattori individuali che non vengono considerati.. inoltre Polar tende a sovrastimare le calorie!
-
Tende a sovrastimare le calorie per un semplice motivo: in una normale giornata passata senza svolgere alcuna attività sportiva, tolti i consumi metabolici x restare in vita e le attività di routine, l'unica fonte di consumo è rappresentata dalla camminata. L'algoritmo deputato a calcolare i passi interpreta come tale anche un semplice movimento della mano indi a fine giornata ci si ritrova ad aver compiuto 20000 passi quando in realtà se ne sono compiuti solo 5/7000. A tale errore si somma anche la misura in lunghezza del passo, con buona probabilità viene computata una misura "standard" quando la lunghezza effettiva della falcata risulta del 30/40% inferiore...e ci si ritrova ad aver percorso 10 o oltre km di camminata quando invece l'esercizio più duro del giorno è stato far la spesa al supermercato.
Nella corsa invece la situazione cambia visto che l'impatto al suolo del piede è marcato e l orologio non va in confusione.
Nella corsa invece la situazione cambia visto che l'impatto al suolo del piede è marcato e l orologio non va in confusione.