Garmin Forerunner 965 / 265

Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego

RunnerXcaos
Guru

Re: Garmin Forerunner 965 / 265

Messaggio da RunnerXcaos »

L'ultima che hai detto è possibile.
Fai qualche prova spostandolo.
L'altra ipotesi anche se un po' tirata per i capelli è provare il solito spegni e riaccendi orologio.
Ovviamente do per scontato che l'orologio sia aggiornato con l'ultimo firmware disponibile.
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
jako*
Mezzofondista

Messaggio da jako* »

RunnerXcaos ha scritto: 6 feb 2025, 20:01 L'ultima che hai detto è possibile.
Fai qualche prova spostandolo.
L'altra ipotesi anche se un po' tirata per i capelli è provare il solito spegni e riaccendi orologio.
Ovviamente do per scontato che l'orologio sia aggiornato con l'ultimo firmware disponibile.
Proverò a stringerlo leggermente allora...il firmware me l ha aggiornato oggi post corsa.
Provo anche con lo spegni e riaccendi.
Tengo monitorato nei prossimi giorni.

Grazie per i consigli
RunnerXcaos
Guru

Prova anche a spostarlo di quel poco che si riesce ;)

Comunque per tagliare la testa al toro e sapere quali sono i battiti giusti dovresti provare a fare un allenamento simile con la fascia cardio, precisione massima!
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
jako*
Mezzofondista

Messaggio da jako* »

RunnerXcaos ha scritto: 6 feb 2025, 20:22 Prova anche a spostarlo di quel poco che si riesce ;)

Comunque per tagliare la testa al toro e sapere quali sono i battiti giusti dovresti provare a fare un allenamento simile con la fascia cardio, precisione massima!
Si si, ho anche quella...solo che non mi è cosi comoda mentre corro (e tra l altro più volte cambiata e mandata in assistenza quella garmin, che dopo un anno puntualmente smetteva di funzionare...ho risolto prendendo quella polar che uso anche per la bici).
jako*
Mezzofondista

Messaggio da jako* »

Niente da fare....provato 8km di medio oggi, sullo stesso percorso di 8 giorni fa, allo stesso ritmo con il risultato di 9 bpm medi in meno (in certi momenti erano bpm quasi da lento).
Allego il prima (con il 255) e l oggi (con il 965).

Proverò ancora un allenamento di variazioni ad inizio settimana poi scriverò all'assistenza garmin.

Immagine

Immagine
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Scusa la domanda, ma hai mai provato una fascia cardio per avere un riferimento corretto? Secondo me non ha molto senso rapportare due cardio al polso perché non sai neanche se uno dei due sia giusto, e quale. Purtroppo non c’è da fidarsi molto di questa funzione, ti consiglierei di valutare l’acquisto di una fascia cardio o da braccio, almeno avrai la certezza.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
jako*
Mezzofondista

Messaggio da jako* »

dragonady ha scritto: 7 feb 2025, 19:15 Scusa la domanda, ma hai mai provato una fascia cardio per avere un riferimento corretto? Secondo me non ha molto senso rapportare due cardio al polso perché non sai neanche se uno dei due sia giusto, e quale. Purtroppo non c’è da fidarsi molto di questa funzione, ti consiglierei di valutare l’acquisto di una fascia cardio o da braccio, almeno avrai la certezza.
In realtà la fascia cardio ce l ho (è una Polar H9) ma la uso principalmente in bici (dopo averne cambiate diverse della Garmin per il noto problema che si ripresentava dopo un certo periodo di tempo, nei quali segnava meno battiti o smetteva di funzionare completamente).

Credo il confronto tra i due Garmin ci possa stare in quanto fatto a distanza di pochi giorni, e i valori cardiaci erano sicuramente più in linea con gli allenamenti passati che con questi di oggi.
Anche solo a livello di sensazioni a 4 25"/km, che attualmente è il mio ritmo medio, ci sono stati momenti in cui segnava 138-139 bpm...che per inciso erano battiti "quasi" da lento, sul vecchio fr 255.
Per quello che sono perplesso...
dragonady
Guru

Messaggio da dragonady »

Sì chiaro, non riesco ad aprire le immagini per vedere le differenze. Comunque il fatto è che non so quanto sia risolvibile il problema purtroppo, e non avrai la certezza di una lettura corretta, però se vuoi provare a sentire cosa ti dicono.
"...Se saprai confrontarti con Trionfo e Rovina
E trattare allo stesso modo questi due impostori..."
RunnerXcaos
Guru

Penso che al di là della sensazione 8-10 battitti di differenza sulla stessa tipologia di percorso e allenamento MA in giorni diversi ci possa stare il tuo cuore non sarà mai uguale ogni giorno anzi!

Detto ciò se vuoi un ulteriore consiglio oltre quello già detto di provare con fascia cardio è:
utilizza entrambi gli orologi lo stesso giorno ovviamente su 2 polsi differenti....e vedi che cosa succede.
più di così non so.

ps. gli screenshot non si aprono nemmeno a me
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +1600m
M - 4h28' +750m
jako*
Mezzofondista

Messaggio da jako* »

Purtroppo il Garmin 255 l'ho già venduto quindi posso prendere al limite il vivoactive 5 di mia moglie per fare un confronto...
Oltre alla prova da fare con la fascia cardio e, mettendo il 965 sul polso sx, anziché dx.

Provo a ricaricare gli screenshot

Garmin255
Screenshot_20250207_180757_Strava.jpg
Garmin 965
Screenshot_20250208_101231_Strava.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Torna a “Garmin”