Quale allenamento oggi - FEBBRAIO 2023
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
MassiF
Donatore
- Guru
Re: Quale allenamento oggi - FEBBRAIO 2023
Qualche post fa scrivevo che preferisco correre sempre la mattina: beh, oggi non ce l’ho fatta, mi sono svegliato completamente svuotato dopo la sessione di ieri, di gambe e di testa. Ho preferito quindi rimandare a stasera, 7 km fatti sul treadmill, stra lenti a 5:50 per km e 107 battiti. di più non ne avevo oggi.
Settimana finita con 109km, con un po’ troppa qualità. La prossima scarico in vista della prima gara dell’anno sui 5km
Settimana finita con 109km, con un po’ troppa qualità. La prossima scarico in vista della prima gara dell’anno sui 5km
“You can have excuses or results, not both”
https://www.strava.com/athletes/16547371
https://www.instagram.com/massimiliano__federici/?hl=en
-
Moran
- Guru
Ieri mattina 11 km di CL a 5'53". Stasera 19 km di CL a 6'01" + 1 km di CM finale a 5'22".
5k: 23'44" (all. 2022)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
HM: 1h51'59" (Cagliari Respira 2021)
30k: 3h00'18" (passaggio Padova 2017)
Maratona: 4h14'26" (Padova 2017)
-
aroldo74
- Top Runner
Buonasera a tutti.
10 Km anche stamattina con una fatica immane.
Andrà meglio la prossima.
A presto.

10 Km anche stamattina con una fatica immane.
Andrà meglio la prossima.
A presto.
UNA VITA FA....PB:3000 10'32"- 5 Km 17'55" - 10 Km 36'46" - HM 1h23'13" - MAR. 3h15'48"
Prossima gara.......
Prossima gara.......
-
jonathan
- Guru
BUONGIORNO!!
per me ieri mezza di casa corsa come allenamento assieme ad un amico
primi 15Km lenti, poi 5Km in progressione e ultimo Km lento di defaticamento
Ho avuto conferma di essere in uno stato di forma miserabile , ma almeno ho avuto il piacere di conoscere di persona sia @Sasha che @Dragonady con cui si è cazzeggiato un pò in griglia in attesa dello start
per me ieri mezza di casa corsa come allenamento assieme ad un amico
primi 15Km lenti, poi 5Km in progressione e ultimo Km lento di defaticamento
Ho avuto conferma di essere in uno stato di forma miserabile , ma almeno ho avuto il piacere di conoscere di persona sia @Sasha che @Dragonady con cui si è cazzeggiato un pò in griglia in attesa dello start
Take pride in how far you've come.
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
Have faith in how far you can go.
But don't forget to enjoy the journey.
PB:
21,097 1:30:45 (Allenamento)
42,195 3:19:10 (Verona, 17/11/24)
STRAVA: https://www.strava.com/athletes/25053022
-
ingpeo
Donatore
- Amministratore
Buongiorno e buona settimana a tutti!
Finalmente ieri sono tornato ad una non competitiva!
Precisamente a Centrale di Zugliano (VI). Ero già stato anni ed anni fa e ricordavo molto vagamente che mi era piaciuto il percorso. Un primo piccolo pezzo piatto in mezzo ai campi e poi colline.
Così è stato.
Percorso bello panoramico, splendida giornata tersa, nei tratti baciati dal sole ci si scaldava. Nei pezzi in ombra... meno, brrr!
Partito con mille dubbi, il piede ancora un po' dolente non mi faceva pensare positivo. La voglia però c'era, la giornata buona idem. Arla voleva fare il giro da 20km per conto suo, ulteriore stimolo per prendere il giro lungo da 20 invece che da 12km.
Quindi dopo il primo tratto piatto e le prime salite al sole, mi ritrovo al fatidico bivio e senza nemmeno pensarci troppo svolto per il giro lungo.
Il percorso si snoda tra prati assolati (caldo, togli i guanti, bandana, apri lo smanicato...), borghi di case, boschetti e vallette in ombra (freddo! chiudi tutto e rimetti guanti e bandana) fino a scollinare per passare al versante nord delle colline.
Siamo circa a metà strada e man mano che scendo per una strada asfaltata in ombra, bella pendente tra l'altro, il mio piede inizia a lamentarsi. Oltretutto fa sempre più freddo e non sono vestito tanto.
Alla fine della discesa un mini ristoro con the tiepido. Lo prendo perché il freddo mi ha preso lo stomaco, forse non ho finito di digerire la colazione. Vorrei mangiare qualcosa ma penso "è presto, al prossimo ristoro".
La discesa mi ha indispettito il piede e riparto piano. Arriva un pezzo di qualche km dentro al bosco con un po' di saliscendi, tutto versante nord e quindi in ombra. Un freddo... Tra il piede e lo stomaco non riesco a spingere, cammino spesso e mi infreddolisco sempre di più. Si passa qualche rigagnolo d'acqua ghiacciato.
Sto anche rimpiangendo il fatto di non aver mangiato qualcosa al ristoro perché sento finire la benzina.
Alla fine per fortuna arrivo alla salita che riporta allo scollinamento verso il versante sud e mi scaldo. Ci si riunisce al percorso più breve e finalmente il ristoro.
Avevano finito tutto! Era rimasta solo acqua frizzante gelata. Molta più partecipazione del previsto a quanto pare.
Poco male, bevo un po' e riprendo visto che manca poco. Lunghi tratti in discesa asfaltata mi fanno correre male, il piede non gradisce neanche un po' e mi irrigidisco.
Per fortuna mi sento chiamare: jegger in modalità camminata! Concludo ben volentieri con lui gli ultimi 3km camminando e chiacchierando al sole.
Totale 20,35km e 610D+ in 2h42 soste incluse.
Bello! Da rifare quando sarò più in forma. I tratti sterrati erano proprio godibili e quel pezzo freddo è da rifare spingendo e divertendosi, non congelando...
Comunque ho rimesso il "2" davanti nel chilometraggio!
Ed oggi, dopo adeguato ghiaccio e lavorio di distensione del piede, non fa nemmeno troppo male. Anzi, meglio di quando sto sempre fermo
Finalmente ieri sono tornato ad una non competitiva!
Precisamente a Centrale di Zugliano (VI). Ero già stato anni ed anni fa e ricordavo molto vagamente che mi era piaciuto il percorso. Un primo piccolo pezzo piatto in mezzo ai campi e poi colline.
Così è stato.
Percorso bello panoramico, splendida giornata tersa, nei tratti baciati dal sole ci si scaldava. Nei pezzi in ombra... meno, brrr!
Partito con mille dubbi, il piede ancora un po' dolente non mi faceva pensare positivo. La voglia però c'era, la giornata buona idem. Arla voleva fare il giro da 20km per conto suo, ulteriore stimolo per prendere il giro lungo da 20 invece che da 12km.
Quindi dopo il primo tratto piatto e le prime salite al sole, mi ritrovo al fatidico bivio e senza nemmeno pensarci troppo svolto per il giro lungo.
Il percorso si snoda tra prati assolati (caldo, togli i guanti, bandana, apri lo smanicato...), borghi di case, boschetti e vallette in ombra (freddo! chiudi tutto e rimetti guanti e bandana) fino a scollinare per passare al versante nord delle colline.
Siamo circa a metà strada e man mano che scendo per una strada asfaltata in ombra, bella pendente tra l'altro, il mio piede inizia a lamentarsi. Oltretutto fa sempre più freddo e non sono vestito tanto.
Alla fine della discesa un mini ristoro con the tiepido. Lo prendo perché il freddo mi ha preso lo stomaco, forse non ho finito di digerire la colazione. Vorrei mangiare qualcosa ma penso "è presto, al prossimo ristoro".
La discesa mi ha indispettito il piede e riparto piano. Arriva un pezzo di qualche km dentro al bosco con un po' di saliscendi, tutto versante nord e quindi in ombra. Un freddo... Tra il piede e lo stomaco non riesco a spingere, cammino spesso e mi infreddolisco sempre di più. Si passa qualche rigagnolo d'acqua ghiacciato.
Sto anche rimpiangendo il fatto di non aver mangiato qualcosa al ristoro perché sento finire la benzina.
Alla fine per fortuna arrivo alla salita che riporta allo scollinamento verso il versante sud e mi scaldo. Ci si riunisce al percorso più breve e finalmente il ristoro.
Avevano finito tutto! Era rimasta solo acqua frizzante gelata. Molta più partecipazione del previsto a quanto pare.
Poco male, bevo un po' e riprendo visto che manca poco. Lunghi tratti in discesa asfaltata mi fanno correre male, il piede non gradisce neanche un po' e mi irrigidisco.
Per fortuna mi sento chiamare: jegger in modalità camminata! Concludo ben volentieri con lui gli ultimi 3km camminando e chiacchierando al sole.
Totale 20,35km e 610D+ in 2h42 soste incluse.
Bello! Da rifare quando sarò più in forma. I tratti sterrati erano proprio godibili e quel pezzo freddo è da rifare spingendo e divertendosi, non congelando...
Comunque ho rimesso il "2" davanti nel chilometraggio!
Ed oggi, dopo adeguato ghiaccio e lavorio di distensione del piede, non fa nemmeno troppo male. Anzi, meglio di quando sto sempre fermo
-
MassiF
Donatore
- Guru
Complimenti ai gareggianti del weekend! Stamattina ero ancora piuttosto stanco e svogliato, ho fatto un semplice lento da 14 km a 5:35. Nota positiva i battiti che stanno scendendo, oggi 111 di media.
“You can have excuses or results, not both”
-
HappyFra
Donatore
- Pink-Moderator
Che belle uscite, ragazzi! complimenti a tutti per tapasciate e gare!
e bravi anche a chi si è allenato e basta, eh!
Per me 14km, in progressione nella seconda metà; corsa spettacolare, aria fresca, con cielo azzurro e terso e sole tiepido,
la perfezione!
Per me 14km, in progressione nella seconda metà; corsa spettacolare, aria fresca, con cielo azzurro e terso e sole tiepido,
la perfezione!
21: 1:50:49 - 2024 Verona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
42: 3:58:33 - 2024 Barcellona
-
toscanofi
- Aspirante Ultramaratoneta
Lunedì … oggi 16 km e 250 metri di dislivello … giornata finalmente caldina si stava da dio e ne è uscito un bel allenamento … io amo quando la temperatura sale di questo freddo non ne posso più
Speriamo duri qualche altro giorno
Speriamo duri qualche altro giorno
- Toscanofi -
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
Il solo,fra tutti i popoli,che non abbia paura dell'inferno,il solo che abbia con l'inferno continui rapporti,sono i toscani.I quali da tempo immemorabile hanno da sempre viaggiato in quel paese,e tuttora lo percorrono
-
savaton
- Aspirante Ultramaratoneta
Ciao mi gireresti la traccia cortesemente?gambacorta ha scritto: ↑11 feb 2023, 16:47 consueto sabato di trail x me … provato il percorso nuovo della 1/2 TCE sui Colli Euganei, percorso interessante e ne son usciti 22,7km e 1374 d+ in 4h10 … partiti che segnava -4° ma via via col sole che scaldava un pochetto si stava bene
![]()
C'era una volta...
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
- Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori.
No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno.
-
Kappi
- Ultramaratoneta
@MassiF oltre 100 giorni di corsa consecutiva sono tanta roba. Sinceramente pur piacendomi molto correre non penso che avrei la testa per fare una cosa del genere.
Oggi infatti giorno di pausa
dopo 3 giorni di corsa consecutivi
Oggi infatti giorno di pausa
5 Km: 22'51'' 06/08/2020
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI
10 Km: 44'19'' 05/11/2022
Mezza: 1h37'34'' 26/03/2022 Mezza del Marchesato
Per le tue ricerche utilizza https://www.ecosia.org/ il motore di ricerca che pianta gli ALBERI