Certificato medico: istruzioni per l'uso
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
Donatore
- Top Runner
Re: Certificato medico: istruzioni per l'uso
piu' che altro se vuoi partecipare a qualche gara o prendi il tesserino giornaliero (5euro a botta), o senza essere tesserato non puoi fare gare 

-
- Maratoneta
Questo lo sapevo, ma essendo io alle primissime(issimeissime) armi, non mi ero posto più di tanto il problema in questo senso.Marco87 ha scritto:piu' che altro se vuoi partecipare a qualche gara o prendi il tesserino giornaliero (5euro a botta), o senza essere tesserato non puoi fare gare
Vabbò, ormai non resta molto altro da fare

Personal Best:
10k: 45:31 Deejay Ten Firenze - 27/05/2012
21k: 1:40:36 Lago Maggiore Half Marathon - 11/03/2012
42k: 4:02:23 Milano City Marathon - 07/04/2013
Secondo me è proprio stupida questa regola che bisogna essere tesserati per fare la visita all'ASL. Comunque la prima volta anche qui in Veneto mi han detto che non si poteva (alla reception) ma poi insistendo hanno chiesto al medico ed ha detto che potevo farla. Ma che trafila!!!
P.S. ma se non ti interessa una squadra puoi provare la visita in un centro privato, magari costa uguale
-
Donatore
- Amministratore
Sinceramente stavolta preferivo avessi avuto ragione te.imax ha scritto:Ragazzi, scrivo questo messaggio sperando possa tornare utile a qualcuno.
Qualcuno, proprio in questo forum, mi aveva avvisato che in Lombardia non è possibile sostenere la visita di idoneità agonistica senza essere tesserati presso una società.
Io ho fatto di testa mia, ho chiamato un numero verde dell'ASL chiedendo espressamente chiarimenti riguardo questo argomento e mi han detto che non era necessario.
Questa mattina ho perso mezza giornata di lavoro e mi sono scontrato con la dura realtà: senza essere tesserati non si può sostenere la visita. Quindi RunningForum è più affidabile del Servizio Sanitario Nazionale![]()
Senza tesseramento si può solo fare una visita a titolo occasionale, per un evento sportivo specifico, in data specifica. Per il certificato "annuale" invece non c'è scampo.
Straordinario il dottore, che prima mi consiglia di andare in una società sportiva e fingere di volermi tesserare (in modo da ottenere questo fatidico documento) e aggiungendo poi che con questo foglio "pagherei di meno". Cervello di gallina, pagare meno di che cifra, visto che senza modulo non posso fare la visita??? Fortuna che è laureato
Secondo me è proprio stupida questa regola che bisogna essere tesserati per fare la visita all'ASL. Comunque la prima volta anche qui in Veneto mi han detto che non si poteva (alla reception) ma poi insistendo hanno chiesto al medico ed ha detto che potevo farla. Ma che trafila!!!
](./images/smilies/eusa_wall.gif)
P.S. ma se non ti interessa una squadra puoi provare la visita in un centro privato, magari costa uguale

-
- Top Runner
Anche io farei un paio di telefonate a qualche centro privato se non ti interessa l'iscrizione. Certo che bel servizio offrono, per fortuna chiamare il numero verde non costa nulla altrimenti pure la beffa.. mah... 

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Maratoneta
Ho provato a guardare per farla quiingpeo ha scritto:Sinceramente stavolta preferivo avessi avuto ragione te.imax ha scritto:Ragazzi, scrivo questo messaggio sperando possa tornare utile a qualcuno.
Qualcuno, proprio in questo forum, mi aveva avvisato che in Lombardia non è possibile sostenere la visita di idoneità agonistica senza essere tesserati presso una società.
Io ho fatto di testa mia, ho chiamato un numero verde dell'ASL chiedendo espressamente chiarimenti riguardo questo argomento e mi han detto che non era necessario.
Questa mattina ho perso mezza giornata di lavoro e mi sono scontrato con la dura realtà: senza essere tesserati non si può sostenere la visita. Quindi RunningForum è più affidabile del Servizio Sanitario Nazionale![]()
Senza tesseramento si può solo fare una visita a titolo occasionale, per un evento sportivo specifico, in data specifica. Per il certificato "annuale" invece non c'è scampo.
Straordinario il dottore, che prima mi consiglia di andare in una società sportiva e fingere di volermi tesserare (in modo da ottenere questo fatidico documento) e aggiungendo poi che con questo foglio "pagherei di meno". Cervello di gallina, pagare meno di che cifra, visto che senza modulo non posso fare la visita??? Fortuna che è laureato
Secondo me è proprio stupida questa regola che bisogna essere tesserati per fare la visita all'ASL. Comunque la prima volta anche qui in Veneto mi han detto che non si poteva (alla reception) ma poi insistendo hanno chiesto al medico ed ha detto che potevo farla. Ma che trafila!!!![]()
http://www.campusmedico.it/
e pure qui ci vuole 'sta lettera e una sessantina di euro.
A questo punto mi tessero e la farò lì, non so quanto senso abbia cercare ancora di rincorrere la burocrazia.
Lo faccio, perchè lo faccio, ma è una regola veramente idiota.
Personal Best:
-
Donatore
- Top Runner
prova in un centro privato... io sono in piemonte, ho chiamato l'asl di novara, costo visita media agonistica 70euro... alla fine sono andato da un medico privato (oltretutto medico della nazionale italiana) 45euro...
La regola della lombardia e' idiota... che senso ha dover essere iscritti a una societa', se poi non sono idoneo l'iscrizione a che mi serve?
La regola della lombardia e' idiota... che senso ha dover essere iscritti a una societa', se poi non sono idoneo l'iscrizione a che mi serve?

-
- Maratoneta
http://www.medicinasportiva-medsport-va ... -e-servizi
anche qui, ci vuole 'sta lettera maledetta!
la regola più idiota della storia, ci tengo a ribadirlo
Personal Best:
-
- Top Runner
a questo punto vieni a Torino un paio di giorni, fai la visita.... la pizzata con noi.... e se vuoi una garetta la domenica!!!
Che vuoi di più dalla vita???

rf: come donare? / diventa fan del dizionario ragionato della corsa! / just me
-
- Maratoneta
stavo seriamente valutando l'opzione, quando ieri mi è giunta un'illuminazione.dade ha scritto:a questo punto vieni a Torino un paio di giorni, fai la visita.... la pizzata con noi.... e se vuoi una garetta la domenica!!!
pagando l'abbonamento in palestra dovrei in qualche modo essere parte di una società sportiva, ho chiesto alla segretaria e stasera mi fa sapere se posso fare la visita direttamente in sede.
sarebbe troppo bello per essere vero. Se mi va male a Torino ci vengo davvero
tra l'altro sono molto legato a Ceresole Reale, lì in provincia, e giusto domenica han fatto il giro del lago di corsa, peccato esserselo perso.
Personal Best:
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Scusa ma nella pagina del link che hai postato mi pare ci sia chiaramente scritto "(se iscritto a società)" quindi non credo tu debba dare nessuna lettera firmata dal presidente visto che non sei iscritto a nessuna societàimax ha scritto:http://www.medicinasportiva-medsport-va ... -e-servizi

5K 25'19" • 10K 54'12" • 15K 1h32'36"