Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 06-15/09/2024
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
Francesco1973
Donatore
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Tor Des Geants - Courmayeur (AO) - 06-15/09/2024
@Dariozzolo certo che ti sei scelto una 100K facile facile come prima 
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
Dariozzolo
si con il senno del poi anche io ho pensato di aver fatto una cavolata però la sto vivendo più con un ragionamento del tipo "se supero questa allora riesco a superare anche le altre" 
-
Francesco1973
Donatore
Assolutamente d'accordo e poi la sensazione di affrontare qualcosa di più grande di noi ci fa sentire più vivi.
Vedendo il tracciato i primi 60 km hai 6000 metri di dislivello ....direi bello tosto
Vedendo il tracciato i primi 60 km hai 6000 metri di dislivello ....direi bello tosto
Programma :
LUT 120K 06/2026
LUT 120K 06/2026
-
Dariozzolo
eh si diciamo che devo arrivare vivo alla fine del 60km...e ora sto cercando di capire se alla base vita di oyace anche per chi fa la 100km è possibile magari darsi uan slavazzata visto che personalmente sudo come un disperato e l'idea di potermi cambiare e mettere qualcosa di pulito mi aggrada 
-
bianco222
- Maratoneta
Considera che poi hai anche Ollomont che è quasi una base vita. Non hai il tuo borsone ma per il resto è come una base vita, sempre che io mi ricordi bene che non ero proprio lucidissimo quando sono passato da lì.
-
Dariozzolo
si beh diciamo che se riuscissi a cambiarmi e sistemarmi bene ad oyace poi dovrei andare "tranquillo" anche se ho paura a dirlo ahahah quindi userei le altre basi più per mangiare...
domanda...per precauzione mi sono comprato una ciotolina che si compatta tipo quella per i cani, ma eventuale pasta o brodo danno il piatto come alla Dxt o è meglio portarla dietro?
domanda...per precauzione mi sono comprato una ciotolina che si compatta tipo quella per i cani, ma eventuale pasta o brodo danno il piatto come alla Dxt o è meglio portarla dietro?
-
bianco222
- Maratoneta
Che io riordi ti danno il piatto.
-
Dariozzolo
ah ok ottimo, in caso poi chiedo conferma quando vado al ritiro pettorale...
Anche per quanto riguarda l'assistenza mi hanno detto che ad Oyace è possibile l'assistenza ma non potranno entrare nella base vita, ma però fuori possono portarmi il cambio...questo non l'ho ben capito significa che fuori dal tendone posso prendermi la roba e poi dovrei entrare in base vita? ma se docce e panche sono all'interno come faccio a cambiarmi fuori?
Altra domanda, nel timetable vengono menzionati 3 tipologie di ristori:
W- simple way point
A- aid station
R - refreshment point
immagino che il primo sia solo un "check" del corridore/tempo, il secondo in caso si avesse bisogno di cure mediche e l'unico dove ci sono rifornimenti sono quelli con la "R"...stando a questo bisogna fare affidamento per acqua/cibo solo a questi ultimi perchè immagino che gli altri due non avranno nulla, giusto?
Anche per quanto riguarda l'assistenza mi hanno detto che ad Oyace è possibile l'assistenza ma non potranno entrare nella base vita, ma però fuori possono portarmi il cambio...questo non l'ho ben capito significa che fuori dal tendone posso prendermi la roba e poi dovrei entrare in base vita? ma se docce e panche sono all'interno come faccio a cambiarmi fuori?
Altra domanda, nel timetable vengono menzionati 3 tipologie di ristori:
W- simple way point
A- aid station
R - refreshment point
immagino che il primo sia solo un "check" del corridore/tempo, il secondo in caso si avesse bisogno di cure mediche e l'unico dove ci sono rifornimenti sono quelli con la "R"...stando a questo bisogna fare affidamento per acqua/cibo solo a questi ultimi perchè immagino che gli altri due non avranno nulla, giusto?
-
bianco222
- Maratoneta
W - Sono solo dei punti di passaggio. Tipo colli o bivi. Spesso non c'è proprio nulla.
A - Sono appunto delle aid station, sono dei piccoli gabbiotti solo per emergenza. Li trovi in cima ai colli più alti (li portano su con l'elicottero!!!) e vanno usati solo in caso di effettivo bisogno. Poi ovviamente la A c'è anche nei punti di ristoro e/o nei rifugi.
R - Sono dei veri e propri ristori. Al TOR in quei ristori c'è cibo in abbondanza e anche di grande qualità (per dire, ci trovi la mocetta che costa anche 40 euro al kg al supermercato!). Io l'anno scorso ho riportato a casa praticamente tutte le barrette che avevo. Suppongo che al TOR100 non sia molto diverso.
A - Sono appunto delle aid station, sono dei piccoli gabbiotti solo per emergenza. Li trovi in cima ai colli più alti (li portano su con l'elicottero!!!) e vanno usati solo in caso di effettivo bisogno. Poi ovviamente la A c'è anche nei punti di ristoro e/o nei rifugi.
R - Sono dei veri e propri ristori. Al TOR in quei ristori c'è cibo in abbondanza e anche di grande qualità (per dire, ci trovi la mocetta che costa anche 40 euro al kg al supermercato!). Io l'anno scorso ho riportato a casa praticamente tutte le barrette che avevo. Suppongo che al TOR100 non sia molto diverso.
-
Dariozzolo
ok perchè mi stavo facendo un pò un check tra km e dislivello e cancelli orari...ma a sto punto credo che per semplificare posso cancellare dal timetable i non ristori...
per il cibo lo spero perchè quando ho fatto il GTC in realtà un pò ho sofferto la fame e i ristori un pò scarni...
per il cibo lo spero perchè quando ho fatto il GTC in realtà un pò ho sofferto la fame e i ristori un pò scarni...