28 km, nessun problema.
Anche io, come già segnalato da molti, ho dovuto prendere un 42.5 quando per tutte le altre scarpe da strada (ma non solo) ho un 42.
Le Ghost3 42, le Cascadia6 43 e le Ghost4 42.5

Avevo già avuto modo di apprezzare il comfort offerto dal DNA durante lunghe uscite e gare in montagna con le Cascadia 6, su strada la sensazione è la stessa. Impatto con il terreno molto morbido e, nonostante il peso e la conformazione abbastanza massiccia della scarpa, buona fluidità e reattività, garantita dall'estrema flessibilità della suola nella parte anteriore.
Sarà che sono un peso piuma (57-58kg) ma davvero mi stupisce che tanti le trovino spacca-articolazioni su ritmi lenti. Io le ho prese, e mi danno l'idea di essere ideali soprattutto per ritmi lenti e lunghe distanze.
Come già per le Cascadia 6, sia benedetta l'asola in cui far passare il laccio prima dell'ultimo buco

Linguetta sempre al suo posto

La pianta è abbastanza larga, questo sicuramente può penalizzare chi le utilizza per ritmi veloci, soprattutto se ha un piede stretto.
Ho usato, e sto usando ancora anche le Ghost 3, scarpa di cui non sono mai stato entustiasta, per vari motivi, direi che questa è completamente un'altra cosa.