EugeRambler ha scritto:Il problema (meglio piaga) nel ciclismo è molto più strutturale e complesso.
E l'atleta purtroppo è proprio l'ultima ruota del carro.
Ma TM, DS e medici cascan sempre dalle nuvole
Lungi da me difendere le squadre, che hanno i loro interessi (molti) e che sanno che sara` prevalentemente l`atleta a pagare, ma qua si parla addirittura di doping "fatto in casa"...al limite della demenza...(e non dico altro perche` non vorrei farmi bannare. )
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
EugeRambler ha scritto:Il problema (meglio piaga) nel ciclismo è molto più strutturale e complesso.
non sono del tutto d'accordo.. io credo che se un'atleta si dopa (specialmente a quei livelli) lo fà con la consapevolezza di farlo, si presume che nel 2011 la conoscenza del problema sia ampliamente documentata quindi..i se qualcuno ti propone questa scorciatoia DEVI dico DEVI denunciare il fatto.. se lo fai coscentemente DEVI PAGARE pesantemente.. IO NON TRANSIGO.
faccio un esempio che magari non calza perfettamente: se un ragazzo/uomo viene ucciso da un poliziotto xkè non si ferma al posto di blocco xkè ha rubato un auto/motorino sai cosa succede? inanzitutti fanno il c..o! al poliziotto poi tutti quanti a dire "povero ragazzo era proprio una brava persona" COSI' NON VA' BENE!!!!
purtroppo in questo caso vedrai succederà la stessa cosa..il povero RICCO' è stato ingoiato da un sistema più grande di lui.. NON CI SIAMO!! se il ciclismo è marcio il ciclismo deve CHIUDERE (con buona pace dei poveri cristi che si fanno il mazzo senza aiutini)..
scusa lo sfogo ma nn era niente di personale..
ciao superbello!!!
Questo è vero ma se gli atleti per primi non capiscono che ne va della loro salute.... non se ne esce più
E comunque se andassero a fare i controlli anche nelle garette domenicali secondo me ne salterebbero fuori delle belle
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
madeinjapan ha scritto:
E comunque se andassero a fare i controlli anche nelle garette domenicali secondo me ne salterebbero fuori delle belle
Va be dai si sa che ormai gli amatori son piu' dopati dei professionisti...
Personalmente me ne frego , fatti loro ma quello che mi da fastidio e' : perche' non si sente mai parlare di calciatori dopati??? (evidentemente non si dopano... )
"Godetevi ogni secondo...perche' il primo fa ingrassare."
madeinjapan ha scritto:
Personalmente me ne frego , fatti loro ma quello che mi da fastidio e' : perche' non si sente mai parlare di calciatori dopati??? (evidentemente non si dopano... )
Nooooooooooooooo, ma neanche in motomondiale o in formula 1
madeinjapan ha scritto:
Non lo so... sicuramente i calciatori non sono dei santi e qualche aiutino non lo disdegneranno neanche loro ma forse non siamo a questi livelli (sembra che questo si sia sparato una sacca di sangue che teneva nel frigo di casa da 25 giorni ) se non altro perchè l'intensità di una partita di calcio non è nemmeno paragonabile ad una gara ciclistica. Per non dire una gara a tappe dove percorrono migliaia di km in poche settimane con passi alpini a medie di 50 km/h.
Il dolore è il modo con cui il corpo si sbarazza della debolezza (Dean Karnazes)
..non vorrei essere frainteso ma credo che un pò di ordine e disciplina ci vorrebbero (credo fermamente nella certezza della pena e nell'educazione civica) fermo restando che si può incappare nel classico posto sbagliato nel momento sbagliato.. ma statisticamente credo capiti veramente di rado...
vi dirò di più: secondo me il dott. AGRICOLA (il medico della JUVE) che ha patteggiato la pena nell'ambito del doping nel calcio DEVE ESSERE RADIATO!! così come coloro i quali ne hano fatto uso e/O hanno permesso di farlo ( premetto che sono sicuro che le restanti società di seria ABCDE..ecc ecc. sono allo stesso livello della JUVE) quindi TUTTI A CASA!!!
detto questo "amici del forum vi voglio bene"
madeinjapan ha scritto:
Perche` al ciclismo, pure nel baratro in cui sta cadendo, si deve almeno dare il merito di essere uno dei pochi sport in cui si sta facendo antidoping in modo (abbastanza) serio. Difficile trovare i dopati, se non li si cerca!
Sicuramente si tratta di forme di doping differente, piu` legate al miglioramento dei riflessi e della lucidita` che alla "performance" fisica in senso stretto.
Lorenzo
Le prossime:
Mezza del Naviglio, Cernusco (Mi) - 22/05/16
Preciso:
la mia non era una giustificazione del doping e di chi ricorre a pratiche dopanti. Sia chiaro.
Ma la crocefissione dello scemotto di turno, si sa, è pratica miope.
Così come si sa che andare a scardinare certi ingranaggi oliati a suon di soldoni e contratti milionari è pratica donchisciottiana.
Siediti lungo la strada dove corre il fiume di podisti e aspetta, prima o poi vedrai passare il cadavere del tuo nemico.