[Discussione ufficiale] Garmin Forerunner 305
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
FULGUR
- Aspirante Ultramaratoneta
Re: Garmin Forerunner 305
Chiedo qui (magari si potrebbe aprire delle discussioni specifiche sull'utilizzo del Training Center e di Sport Tracks)
... con impostato l'autolap nel TC mi appaiono singolarmente i dati per chilometro .... ma se voglio un totale al 10° km come devo fare (cioè sapere il mio passaggio e media al km10)?
... con impostato l'autolap nel TC mi appaiono singolarmente i dati per chilometro .... ma se voglio un totale al 10° km come devo fare (cioè sapere il mio passaggio e media al km10)?
"dalla corsa alla bici ne passano in tanti, il contrario è difficile" ... io ogni anno!
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
P.B. MARATONA (Reggio Emilia 09) 3h 28'43'', MEZZA (Livorno 09) 1h 36'53''
Obiettivi 2013: Firenze Marathon
-
Luberfly
- Novellino
Ciao, sono nuovo su questo forum e lo trovo interessante.
Stavo valutando l'acquisto di un Forerunner 305 (su ebay lo si trova di importazione sui 170€/190€ spedito, su ebay UK lo si trova usato sulle £100).
Ma vorrei avere maggiori informazioni sul Polar.
Io ho inziato a correre da poco, non so se farò maratone, mi interessa la fascia cardio per controllare il ritmo cardiaco con finalità iniziale di dimagrimento (ho qualche kg di troppo). Poi volevo un GPS per sapere quanta strada percorro e forse la distanza media. Al momento uso come cardiofrequenzimetro un Akkumen che spesso da i numeri...
Con queste mie esigenze, che prodotti ho a disposizione? Quale potrebbe essere a Vostra detta il più indicato per me?
Grazie
Luca
Stavo valutando l'acquisto di un Forerunner 305 (su ebay lo si trova di importazione sui 170€/190€ spedito, su ebay UK lo si trova usato sulle £100).
Io ho inziato a correre da poco, non so se farò maratone, mi interessa la fascia cardio per controllare il ritmo cardiaco con finalità iniziale di dimagrimento (ho qualche kg di troppo). Poi volevo un GPS per sapere quanta strada percorro e forse la distanza media. Al momento uso come cardiofrequenzimetro un Akkumen che spesso da i numeri...
Con queste mie esigenze, che prodotti ho a disposizione? Quale potrebbe essere a Vostra detta il più indicato per me?
Grazie
Luca
Aibus A320 Pilot - Searching Line Training and Job
My Watch colelction:
- Breitling B1
- Breitling old Navitimer Ref. 806
-
Casio G-Shock DW-5600
- Seiko Sports SQ100
- Swatch Irony Chrono
My Watch colelction:
- Breitling B1
- Breitling old Navitimer Ref. 806
-
Casio G-Shock DW-5600
- Seiko Sports SQ100
- Swatch Irony Chrono
-
kenf69
- Aspirante Ultramaratoneta
sapete se una fascia polar funziona anche con il garmin ?
-
#fede#
- Maratoneta
per chi compra all'estero (fuori dall'Europa): lo sdoganamento non è sempre sicuro, io ho già acquistato molti oggetti sia in UK, che Canada che US, e non ho mai pagato un centesimo di oneri doganali. 
-
gio63
- Guru
no non funziona, ho provato.kenf69 ha scritto:sapete se una fascia polar funziona anche con il garmin ?
Ciao Paolo, sarai sempre con noi...
-
Now and forever
- Guru
Credo che con queste esigenze il Forerunner 305 sia lo strumento per te più indicato, ottimo rapporto tra offerta e prezzo.Luberfly ha scritto:Ciao, sono nuovo su questo forum e lo trovo interessante.
Grazie
Luca
If you touch me
You'll understand what happiness is
-
Krily
- Moderatore
Con UK se ti fanno pagare gli oneri doganali, denunciali!#fede# ha scritto:per chi compra all'estero (fuori dall'Europa): lo sdoganamento non è sempre sicuro, io ho già acquistato molti oggetti sia in UK, che Canada che US, e non ho mai pagato un centesimo di oneri doganali.
-
marcello
- Ultramaratoneta
.... a proposito di GPS da polso.
Nelle ultime due domeniche ho partecipato a due gare: una 7 km e una 6 km campestre. In entrambe le competizioni ho usato il mio Forerunner 405. All'arrivo ho notato che la distanza percorsa indicata era mediamente del 3-4% più corta. Possibile che ci siano degli errori così elevati ? avete dati che confermano tale situazione ?
(su 7.000 m un errore del 4% rappresenta 280 metri e più di un minuto di corsa, il che non mi sembra per nulla irrilevante !)
Nelle ultime due domeniche ho partecipato a due gare: una 7 km e una 6 km campestre. In entrambe le competizioni ho usato il mio Forerunner 405. All'arrivo ho notato che la distanza percorsa indicata era mediamente del 3-4% più corta. Possibile che ci siano degli errori così elevati ? avete dati che confermano tale situazione ?
(su 7.000 m un errore del 4% rappresenta 280 metri e più di un minuto di corsa, il che non mi sembra per nulla irrilevante !)
-
Now and forever
- Guru
I GPS in condizioni di uso normale hanno un errore di circa 1/2%, quindi 100/200mt ogni 10km.
Se ovviamente ci sono molte curve repentine o ti trovi in mezzo a case e/o zona molto alberata, la precisione cala e l'errore aumenta.
Se eri in zona aperta potrebbe essere anche sbagliata l'indicazione dei km dell'organizzazione: se la distanza non è omologata potrebbe tranquillamente essere sbagliato il dato da loro fornito.
Se ovviamente ci sono molte curve repentine o ti trovi in mezzo a case e/o zona molto alberata, la precisione cala e l'errore aumenta.
Se eri in zona aperta potrebbe essere anche sbagliata l'indicazione dei km dell'organizzazione: se la distanza non è omologata potrebbe tranquillamente essere sbagliato il dato da loro fornito.
If you touch me
-
damparma
- Novellino
ciao a tutti, io sto pensando di comprare un garmin 305, però vedendo un pò le caratteristiche su internet sembra che non abbia programmi di allenamenti, dispendio calorico, percentuale grassi durante allenamento,e molte altre caratteristiche proprie del cardio polar (esempio polar rs200sd). potreste darmi dei consigli? io vorrei un prodotto che mi
supporti in allenamento con finalità dimagrimento e quindi credo sia importanti per me che abbia piani di allenamento etc
grazie e arrivederci
supporti in allenamento con finalità dimagrimento e quindi credo sia importanti per me che abbia piani di allenamento etc
grazie e arrivederci