Ma fammi il favore dai.
Guardati com'erano le scarpe fino agli anni80, poi conforntale con quelle di oggi. E dimmi se somigliano di piu' a una minimal o a un nimbus cumulus bingus ecc
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
Ripeto, forse difetti in matematica o di logica. Quelli che hanno smesso hanno usato per gran parte della loro carriera scarpe NON ammortizzate. Per sapere gli effetti delle scarpe ammortizzate di oggi devi aspettare almeno una ventina d'anni.falcopellegrino ha scritto: Resta comunque il fatto che nessuno tra quelli che hanno smesso gira con le stampelle perché ha le ginocchia sfasciate quindi, al di là di quello che possono dire presunti medici che si basano sul nulla visto che queste five fingers sono una assoluta novità che non è nata per la corsa, io mi fido di quello che vedo....
Non assomigliano manco a una Five fingers, se non lo hai capito....Marcos ha scritto:Ovvio, e' risaputo che in kenia ed etiopia nascono con le A3 e le A4 antipronazione.![]()
Ma fammi il favore dai.
Guardati com'erano le scarpe fino agli anni80, poi conforntale con quelle di oggi. E dimmi se somigliano di piu' a una minimal o a un nimbus cumulus bingus ecc
Mi sa che quello che difetta di logica sei tu!Marcos ha scritto:
Ripeto, forse difetti in matematica o di logica. Quelli che hanno smesso hanno usato per gran parte della loro carriera scarpe NON ammortizzate. Per sapere gli effetti delle scarpe ammortizzate di oggi devi aspettare almeno una ventina d'anni.
Tu ti fidi di quello che trovi nei negozi, non di quello che vedi. Contento tu contenti tutti, apri un negozio di stampelle cosi' diventerai ricco con tutti quelli che oggi usano scarpe non ammortizzate...
Tu identifichi necessariamente la corsa con la maratona.falcopellegrino ha scritto:Non assomigliano manco a una Five fingers, se non lo hai capito....Marcos ha scritto:Ovvio, e' risaputo che in kenia ed etiopia nascono con le A3 e le A4 antipronazione.![]()
Ma fammi il favore dai.
Guardati com'erano le scarpe fino agli anni80, poi conforntale con quelle di oggi. E dimmi se somigliano di piu' a una minimal o a un nimbus cumulus bingus ecc![]()
Mi sa che quello che difetta di logica sei tu!Marcos ha scritto:
Ripeto, forse difetti in matematica o di logica. Quelli che hanno smesso hanno usato per gran parte della loro carriera scarpe NON ammortizzate. Per sapere gli effetti delle scarpe ammortizzate di oggi devi aspettare almeno una ventina d'anni.
Tu ti fidi di quello che trovi nei negozi, non di quello che vedi. Contento tu contenti tutti, apri un negozio di stampelle cosi' diventerai ricco con tutti quelli che oggi usano scarpe non ammortizzate...
Quelli che hanno smesso non hanno usato scarpe con UN MILLIMETRO di gomma....
E quelli che usano scarpe A3/A4 ammortizzate per problemi di peso/postura non è detto che con le tue tanto amate Five Figers non finiscano sulla sedia a rotelle.
Ne riparliamo tra una quindicina di anni....Già che ci sei ti conviene farti anche un bel lungo di 36Km visto che sono così fantastiche!
Non limitarti a pochi KM....![]()
![]()
andreat1029 ha scritto:Io voglio essere più diretto.
Caro falcopellegrino tu hai provato a correre con scarpe minimal? No? Allora non vedo perchè sei nell'argomento. Qui non siamo politicanti che stanno solo li a chiacchierare, siamo amatori che condividono delle idee e modi di correre con un minimo di esperienza. Che il problema di infortuni si ripresenti tra 10 anni non me ne frega un c...., tanto anche con delle scarpe A3 il meglio di noi non ha mai potuto correre per 2 anni di seguito a causa di un infortunio.
Quindi se rispetti le nostre idee, puoi tranquillamente partecipare ma se sei qui solo per giudicare, per me puoi andar fuori o anche in parlamento se vuoi.