Ma come si dimagrisce correndo?

Discussioni su alimentazione, diete ed integratori

Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra

marcominuti

Re: Ma come si dimagrisce correndo?

Messaggio da marcominuti »

Con l'attività fisica è normale avere spesso fame perché la corsa riduce la quantità di glicogeno nel corpo e quindi di conseguenza il cervello "chiede" zuccheri!

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
gian_dil
Top Runner

Messaggio da gian_dil »

i giorni di riposo sono importantissimi per riprendersi dai piccoli traumi della corsa, per non sentirsi "in colpa" in quei giorni si potrebbe comunque camminare o fare esercizi (addominali sono perfetti)...meglio se all'aria aperta così ci si tiene lontani dalle piccole tentazioni che in casa ci sono. Per la fame post corsa (assolutamente giustificata) la si potrebbe colpire con qualcosa di assolutamente senza grassi (per esempio qualche galletta di mais/riso)....
fai correre anche tu il porcellino :pig: di Running Forum, viewtopic.php?t=46765
marcominuti

Ottime indicazioni!

Heidi
Maratoneta

Messaggio da Heidi »

Voi siete troppo "bravissimi" e io ho le gallette di riso in casa ma nei miei istinti fame luci vorrei qualche cosa di più consistente!!!!!"!
Non muovere mai l'anima senza il corpo, né il corpo senza l'anima, affinché difendendosi l'uno con l'altra, queste due parti mantengano il loro equilibrio e la loro salute (Platone)
marcominuti

Anche io a volte ho le tue stesse esigenze ma credimi che sapersi controllare dà una grandissima autostima!

SilviaJ
Top Runner

Messaggio da SilviaJ »

Ti dò un piccolo consiglio, dettato dalla mia esperienza...le gallette di riso e/o mais hanno poche calorie, pochssimi grassi e sono abbastanza sfiziose per uno spuntino gratificante, ma hanno un indice glicemico molto elevato, che alimenta gli attacchi di fame...per cui non le mangerei così da sole ma aggiungerei un velo di ricotta, o una fettina di bresaola :thumleft: .

Essendo celiaca,sono "condannata" a gallette, cereali, prodotti da forno ecc contenenti riso e mais e la fame da lupo che scatenano la conosco bene :asd2: :wink:
...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori

Immagine
marcominuti

Aggiungerei anche l'ipotesi dei fiocchi di latte, ancora più leggeri della ricotta e comunque sazianti!
emanuelascavasolchi
Aspirante Ultramaratoneta

Messaggio da emanuelascavasolchi »

Heidi ha scritto:Voi siete troppo "bravissimi" e io ho le gallette di riso in casa ma nei miei istinti fame luci vorrei qualche cosa di più consistente!!!!!"!

Alla bisogna un uovo sodo attappa bene. 90 calorie.
enjoyash
Top Runner

Messaggio da enjoyash »

o jogurt bianco / ricotta senza zucchero

-enjoyash-
Immagine
marcominuti

Ottimi suggerimenti!

Torna a “Alimentazione e Integrazione”