[DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
Moderatori: filattiera, runningmamy, grantuking, Hystrix, HappyFra
-
- Maratoneta
Re: [DISCUSSIONE UFFICIALE] Miele
prima di ogni allenamento un cucchiaino di miele di fiori d'arancia (poi ho un barattolo di miele di melata) 

la corsa è vita...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
città de Roma te vojo bene, er Tevere me scorre nelle vene...
-
- Aspirante Ultramaratoneta
1 mese e mezzo fa mi avete fatto scoprire tante cose sul miele (che già apprezzavo ma non alla follia), leggendo qui sopra
adesso non posso più farne a meno.
ora lo amo e non posso farne più a meno!!
adesso non posso più farne a meno.
ora lo amo e non posso farne più a meno!!
PB 10K Milano 2010: 47.51 - PB mezza Seregno 2012: 1.47.20 - PB Maratona milano 2010: 4.12.06
-
- Maratoneta
Anche a me é successa bene o male la stessa cosa, un anno fa, o forse piú, ero entrato in questa discussione e leggendola mi é venuta una voglia di miele incredibile, prima ne mangiavo poco e raramente, ora invece praticamente lo mangio quotidianamente e in grande quantità.
W IL MIELE!!!!
W IL MIELE!!!!

-
- Maratoneta
E non dimentichiamo il polline! Eccezionale!
-
- Maratoneta
Ciao, a proposito del polline me ne hanno decantato le innumerevoli proprieta'Andreanord ha scritto:E non dimentichiamo il polline! Eccezionale!

Certe volte mi alzo e non mi capisco...mah
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
PB 5 Km: 22' 53''
PB 10 Km: 48'15''
PB 20 Km: 1h 50' 20''
PB 21 Km: 1h 57' 11''
-
- Aspirante Ultramaratoneta
Ebbene si, dopo il cioccolato fondente mi avete fatto scoprire pure il miele.
Oggi ho preso un vasetto di miele che mi han regalato 1 anno fa delle persone che lo producono nella val bellunese.
E' miele di acacia, ma è normale che non cristallizzi mai o c'è qualche 'magagna'? Su internet ho letto che questo miele non cristallizza...
Oggi ho preso un vasetto di miele che mi han regalato 1 anno fa delle persone che lo producono nella val bellunese.
E' miele di acacia, ma è normale che non cristallizzi mai o c'è qualche 'magagna'? Su internet ho letto che questo miele non cristallizza...
PB 5 km 19'31'' (passaggio gara 27/05/2012)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
PB 10 km 39'18'' (passaggio 34° marcialonga di san Giuseppe, Putignano (BA) 24/03/2013)
PB 21,097 km 1h27'05'' (Roma, Roma Ostia 03/03/2013)
-
- Top Runner
esatto, il miele d'acacia non cristallizzaklarence ha scritto:Ebbene si, dopo il cioccolato fondente mi avete fatto scoprire pure il miele.

così come quello di castagno e la melata (se è quella pura...)
Corri Forrest, corri !!!
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
-
- Maratoneta
Per colpa voltra, e mi riferisco a tutti, ho appena comprato quasi un 100€ tra miele/melata miele di corbezzolo e "bomba" miele polline pappa reale propoli. ahhahaha scherzo ovviamente sulla colpa!
Se può interessare, visto che ci ho messo un po' a trovare del miele di corbezzolo on-line, lascio il link:
www.apicolturalequerce.it

Se può interessare, visto che ci ho messo un po' a trovare del miele di corbezzolo on-line, lascio il link:
www.apicolturalequerce.it

...there are things known and things unknown, and in between there are the doors...
Forrest, una domanda: come mai i miei due vasetti di melata (quercia e bosco) tendono ad essere liquidi fino alla tre quarti e granellosi nell'ultima parte del vasetto?
Ho provato a mescolare la sbobba appena aperto il contenitore ma già dal giorno dopo si riverifica l'effetto che ti ho descritto.
Nulla di preoccupante, spero

Ho provato a mescolare la sbobba appena aperto il contenitore ma già dal giorno dopo si riverifica l'effetto che ti ho descritto.

Nulla di preoccupante, spero

Interessante link, Mostronero. Hai idea dei prezzi per prodotto? Ho provato a cercarli nel sito ma sono orbomostronero05 ha scritto:Per colpa voltra, e mi riferisco a tutti, ho appena comprato quasi un 100€ tra miele/melata miele di corbezzolo e "bomba" miele polline pappa reale propoli. ahhahaha scherzo ovviamente sulla colpa!![]()
http://www.apicolturalequerce.it