io dico un altra cosa, non me ne frega assolutamente niente degli antenati, dei keniani, delle teorie varie, peso 80 kg per 190 cm, corro su asfalto,
l'ho fatto con A3 Brooks, Adidas, Mizuno, Nike e Asics, con le quali non mi sono sfasciato, ma ho avuto continui problemi alle ginocchia (anche altro, ma di minore entità).
Il mio ortopedico mi ha detto che era meglio non correre più, perchè la mia cartilagine era consumata.
Poi sono passato alle minimal, per provare cosa diavolo succedeva, se quelle teorie erano reali o solo chiacchiere,
ma ho provato sulla mia pelle, quindi parlo per dati di fatto.
L'ho fatto passando da quelle, diciamo meno minimal, fino alle estreme, ormai da 4 anni, senza mai avere avuto più problemi alle ginocchia.
Quindi io ho provato e ora posso dire, che minimal è meglio, almeno per me, tutto il resto sono chiacchiere.
Volete usare le A3, fatelo, ma su questo forum si discute delle esperienze minimal, e scusate.........non ci serve chi vuole convincerci che è meglio con una scarpa tradizionale, perchè noi l'abbiamo capito da soli cosa è meglio, mentre voi ascoltate quello che vi viene consigliato.
Siete contenti cosi ? Bene, meglio per voi.
Volete sapere qualcosa sulla nostra esperienza minimalista ? Bene, siamo a vostra disposizione.
Non vi interessa il minimalismo ? Allora avete sbagliato sezione