Treviso Marathon 2 marzo 2014
Moderatori: franchino, runmarco, deuterio, Evuelledi
-
mau
- Maratoneta
Re: Treviso Marathon 2 marzo 2014
scusate, chi è con il pettorale 466?
-
Bailador80
- Guru
Stepo, complimenti!
Sei stato un metronomo!
"What the hell. Life goes on. Maybe there won't be marriage... maybe there won't be sex... but, by God, there'll be dancing."
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
Prossime avventure: Trail del Prosciutto - Parmarathon - Laus Half - Valtellina Wine Trail - Firenze Marathon
-
Jakon
- Top Runner
@enzo in questi giorni mi torna spesso in mente la voce di Stepo che si avvicina e mi incita <<Dai Fra! dai Fra...dai che andiamo!>>
ma poi ho pensato ad enzuccio mio sotto le coperte, tutto malato e col termometro in...bocca
e mi sono detto <<no dai, così è troppo facile>>

ma poi ho pensato ad enzuccio mio sotto le coperte, tutto malato e col termometro in...bocca
-
ilmara
- Guru
Qualcuno ha idea di chi abbia fatto le foto ufficiali e dove si trovino?
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
PB 21km: 1h.33'.37''
PB 42km: 3h.22'.58''
Venice Marathon 2012 .... io c'ero
Non si può essere veloci, belli e pure svegli...... portate pazienza.
183 cm x 74kg x 50 anni
-
gdebo
- Novellino
Eccomi qua.... felicemente arrivato
.
Sono molto contento anche stavolta di aver completato il percorso: questa e` stata la mia seconda maratona.
Sinceramente, viste le difficolta` degli ultimi 2 mesi, avevo seri dubbi sulla tenuta fino alla fine (pensavo di crollare intorno al 33 esimo); invece e` andata meglio del previsto: 3h 01'02" nuovo PB abbassato di oltre 10'30"
.
Sono partito un po'alla "garibaldina"
con un ritmo veloce, che comunque sapevo di poter tenere almeno fino alla mezza, pensando poi di gestire la fatica nella seconda parte della gara.
Ho cercato subito di distanziare i pacer delle tre ore per evitare di correre in gruppo: ho sempre paura di cozzare contro gli altri ed inoltre i rifornimenti sono sempre piu` "rischiosi". Cosi` ho preferito sprecare un po' di energie all'inizio e distanziarli un po' e andare avanti.
Sono stato davanti a loro fino al 28esimo km (Villorba), poi, quando mi hanno raggiunto, ho stretto i denti e sono rimasto "attaccato" a loro in tutti i modi fino al 38esimo km; quindi li ho dovuti mollare perche` le energie erano quasi finite e cominciavo ad avere "sentori" di crampi ai polpacci .
Il percorso e` stato molto bello e secondo me siamo stati molto fortunati anche con il meteo (vista la giornata di Sabato): ha cominciato a piovigginare solo da Villorba in e soprattutto non c'era vento. La gente lungo il percorso e` stata abbastanza numerosa e soprattutto calorosa: unico rimprovero ad uno spettatore a Treviso che quando mi ha visto passare, invece di incitarmi, ha commentato con un vicono "a questo vedetu nol ghe a fa pi, el se finio" (trad. per i non veneti "vedi questo non ne ha piu, e` finito").
Qualche pecca nell'organizzazione (tipo pochi bagni alla partenza per 2800 persone), ma nel complesso quasi tutto ha funzionato.
Che dire del mio tempo finale... era un po' sul ritmo degli allenamenti che ho fatto in questi mesi (il grosso dubbio era la tenuta).
Certo un po' di rammarico per quel minutino che ho perso negli ultimi 4 km rimane (solo per il gusto di sfondare quel muretto delle tre ore
), ma proprio non ne avevo piu` da spendere, ed e` stato meglio arrivare decentemente che doversi fermare per i crampi. Sono comunque convinto che dedicando un po' piu di tempo alla preparazione quel muretto lo posso sfondare: non mi ero mai allenato d'inverno, e pur non essendo stato un inverno eccessivamente freddo, il buio delle giornate e l'acqua mi hanno creato grosse difficolta` nell'allenarmi con regolarita`. Posso confessare che piu` di qualche volta negli ultimi mesi a causa della pioggia confondevo gli allenamenti in piscina con quelli di corsa (qualche volta volevo uscire a correre con costume e occhialini
).
Questa era la mia seconda esperienza di maratona, e sinceramente rispetto a Venezia, sono arrivato alla fine piu` lucido, piu` presente a me stesso, e anche di questo sono contento
.
La maratona la dedico tutta a mia mamma che in queso periodo sta correndo una maratona molto piu` difficile della mia.
Complimenti anche a tutti voi, per tutte le vostre storie di corsa..... mi siete stati di aiuto
Sono molto contento anche stavolta di aver completato il percorso: questa e` stata la mia seconda maratona.
Sinceramente, viste le difficolta` degli ultimi 2 mesi, avevo seri dubbi sulla tenuta fino alla fine (pensavo di crollare intorno al 33 esimo); invece e` andata meglio del previsto: 3h 01'02" nuovo PB abbassato di oltre 10'30"
Sono partito un po'alla "garibaldina"
Ho cercato subito di distanziare i pacer delle tre ore per evitare di correre in gruppo: ho sempre paura di cozzare contro gli altri ed inoltre i rifornimenti sono sempre piu` "rischiosi". Cosi` ho preferito sprecare un po' di energie all'inizio e distanziarli un po' e andare avanti.
Sono stato davanti a loro fino al 28esimo km (Villorba), poi, quando mi hanno raggiunto, ho stretto i denti e sono rimasto "attaccato" a loro in tutti i modi fino al 38esimo km; quindi li ho dovuti mollare perche` le energie erano quasi finite e cominciavo ad avere "sentori" di crampi ai polpacci .
Il percorso e` stato molto bello e secondo me siamo stati molto fortunati anche con il meteo (vista la giornata di Sabato): ha cominciato a piovigginare solo da Villorba in e soprattutto non c'era vento. La gente lungo il percorso e` stata abbastanza numerosa e soprattutto calorosa: unico rimprovero ad uno spettatore a Treviso che quando mi ha visto passare, invece di incitarmi, ha commentato con un vicono "a questo vedetu nol ghe a fa pi, el se finio" (trad. per i non veneti "vedi questo non ne ha piu, e` finito").
Qualche pecca nell'organizzazione (tipo pochi bagni alla partenza per 2800 persone), ma nel complesso quasi tutto ha funzionato.
Che dire del mio tempo finale... era un po' sul ritmo degli allenamenti che ho fatto in questi mesi (il grosso dubbio era la tenuta).
Certo un po' di rammarico per quel minutino che ho perso negli ultimi 4 km rimane (solo per il gusto di sfondare quel muretto delle tre ore
Questa era la mia seconda esperienza di maratona, e sinceramente rispetto a Venezia, sono arrivato alla fine piu` lucido, piu` presente a me stesso, e anche di questo sono contento
La maratona la dedico tutta a mia mamma che in queso periodo sta correndo una maratona molto piu` difficile della mia.
Complimenti anche a tutti voi, per tutte le vostre storie di corsa..... mi siete stati di aiuto
PB 21,097km - 1h27'30'' (percorso ufficioso)
PB 42,195km - 3h01'02" (Treviso Marathon 2014)
"Non è forte colui che non cade mai, ma lo è colui che dopo essere caduto si rialza e ricomincia." (J.Owens)
PB 42,195km - 3h01'02" (Treviso Marathon 2014)
"Non è forte colui che non cade mai, ma lo è colui che dopo essere caduto si rialza e ricomincia." (J.Owens)
-
insane
- Guru
@ilmara Treviso di solito la gestisce photosprint.. 
Pain is temporary, glory is forever.
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
conoscere una nuova vita, corri la Maratona."
Emil Zatopek
"Ora sei tu il tuo avversario, corri la tua gara. Se vuoi correre corri un miglio; se vuoi
Emil Zatopek
-
Foco!
- Novellino
Caro gdebo, io e te bisogna conoscersi
io c'ho messo 3:01:53, ho migliorato di 11 minuti e sono alla terza maratona! Siamo fratelli gemelli???!!!!!!!!???????!!!!! Ahahahaha! Complimenti a te e a tutti gli eroici podisti di Running Forum! 
Boston Marathon 2015: 2:57:20
-
ilmara
- Guru
Grazie insane ho provato a guardare ma non dice nulla, forse perchè ancora non hanno pubblicato le foto.
Nemmeno sul sito della maratona ho trovato alcun riferimento, vabbè speriamo in photosprint
Nemmeno sul sito della maratona ho trovato alcun riferimento, vabbè speriamo in photosprint
Corro regolarmente da qualche anno ma sono un Runner dal 24/07/2010
183 cm x 74kg x 50 anni
183 cm x 74kg x 50 anni
-
Foia
- Top Runner
Non finisco mai di sorprendermi di fronte all'effetto dopante che mi provoca una maratona: ho ancora mal di schiena da Domenica, e sono già alla frenetica ricerca di quali (plurale) correre in autunno / inverno 
-- Non cercare ostinatamente il PB. Sarà il PB a trovare te! --
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
I miei libri: 101 Ragioni per Correre - Vi Faccio Correre
Il Blog: http://run.foiaworld.info
-
insane
- Guru
Photosprint di solito non è velocissima come altri,quindi tenete monitorato o provate a chiedere per aver conferma..
@Foia ho notato.. mi sembrava ieri che ne avevamo corse un numero simile e adesso ne hai quasi il doppio...

@Foia ho notato.. mi sembrava ieri che ne avevamo corse un numero simile e adesso ne hai quasi il doppio...
Pain is temporary, glory is forever.
Emil Zatopek
Emil Zatopek