Piscina

Rinforza il tuo motore con gli sport alternativi

Moderatori: franchino, fujiko, gambacorta, filattiera

Physicist
Maratoneta

Re: Piscina

Messaggio da Physicist »

Forrest75 ha scritto:no, la classica tavoletta da piscina
la trovo più pratica
guarda sono la persona meno adatta a rispondere ma è molto strano! :D
sia che tu vada più forte
sia che tu utilizza la normale tavoletta (è 5min che sto cercando di immaginarmi come fai :D :D )
Dany79

Messaggio da Dany79 »

Physicist ha scritto:
Dany79 ha scritto:pardon avevi scritto un'ora...

Più che all'acquisto del GPS allora punterei alla bici. Ho letto che ti preoccupavi di prendertene uno, a quel punto prenditi prima una bici
=D>

1) sto aspettando che mi dicano della vecchia bici, poi si vedrà. Solo che prenderne una nuova è una salassata. Il gps ok dai ci poteva stare, ma la bici sul mio NON stipendio da studente. sarebbe un colpo. A meno di non accattarsi un usato e accontentarsi.

2) i 2km in un'ora intendo che si mi alleno, e faccio tipo riscaldamento, tavoletta, tecnica e poi il lavoro allora nell'ora che nuoto arrivo a 2km 2.5km.
So che è proprio il minimo sindacabile ma cosa dovrei fare?
io l'altro giorno ho trovato a 300 euro un caad3 con ruote mavic nuove freni appena cambiati e tenuta come un gioiello.

COme ferro per iniziare andrebbe benissimo. Io avevo un cancello del decathlon da 300 euro :-)
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

Physicist ha scritto:
Forrest75 ha scritto:no, la classica tavoletta da piscina
la trovo più pratica
guarda sono la persona meno adatta a rispondere ma è molto strano! :D
sia che tu utilizza la normale tavoletta (è 5min che sto cercando di immaginarmi come fai :D :D )
non maliziare... :smoked:

la metto orizzontalmente (quindi in tutta la sua lunghezza) tra le cosce, giusto per lavorare solo col busto
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Physicist
Maratoneta

Messaggio da Physicist »

Forrest75 ha scritto: non maliziare... :smoked:

la metto orizzontalmente (quindi in tutta la sua lunghezza) tra le cosce, giusto per lavorare solo col busto
mmm. ma perchè il pull? è così comodo :D :D

non maliziavo tranquillo, anche se di sti tempi tutto è possibile :afraid:
Dany79 ha scritto:
io l'altro giorno ho trovato a 300 euro un caad3 con ruote mavic nuove freni appena cambiati e tenuta come un gioiello.

COme ferro per iniziare andrebbe benissimo. Io avevo un cancello del decathlon da 300 euro :-)
:thumleft:

beh chiaro, la soluzione in qualche modo si trova. Poi comunque ora diciamo che dalle mia parti la bici si mette in garage, e si tirano fuori gli sci (d'alpinismo), poi la primavera sulle salite vai a bomba
leonardhomer
Guru

Messaggio da leonardhomer »

Forrest75 ha scritto:
Physicist ha scritto: guarda sono la persona meno adatta a rispondere ma è molto strano! :D
non maliziare... :smoked:

Non è strano

Le gambe sono un bel peso per il nuoto, dove si va avanti (tranne Phepls!) in gran parte con le braccia.
Forse sei come la gran parte di quelli che vedo in piscina: la gambe le "lasciano andare a fondo", perdendo la posizione perpendicolare al pelo dell'acqua e quindi ti rallenta un po'.
Senza contare che muovere le gambe ti fa faticare mooooooolto di più rispetto al nuoto di sole braccia.

Con il pull o tavoletta invece le gambe stanno su da sole, hai una posizione più ACQUADINAMICA e vai più veloce!

Le donne invece hanno un piccolo vantaggio, avendo molto più grasso su coscie e fondoschiena, galleggiano meglio e hanno una spinta maggiore di gambe!

Spero di essere stato spiegato!
Forrest75
Top Runner

Messaggio da Forrest75 »

ciao leo
è quello che pensavo anch'io...
premesso che sono un pessimo nuotatore, sono piuttosto "pigro" di gambe...le muovo poco, spingo molto con le braccia
quindi penso che ci hai preso in pieno...evidentemente le gambe le trascino e sprofondano troppo in acqua
come migliorare sotto questo aspetto ? :nonzo:
fare vasche di sole gambe con tavolette sotto le braccia ? altro ? :nonzo:

:beer:
Corri Forrest, corri !!!

"La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita"
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

Forrest75 ha scritto:ciao leo
è quello che pensavo anch'io...
premesso che sono un pessimo nuotatore, sono piuttosto "pigro" di gambe...le muovo poco, spingo molto con le braccia
quindi penso che ci hai preso in pieno...evidentemente le gambe le trascino e sprofondano troppo in acqua
come migliorare sotto questo aspetto ? :nonzo:
fare vasche di sole gambe con tavolette sotto le braccia ? altro ? :nonzo:

:beer:
Ciao a tutti, ciao Forrest75.

Scusate l'intromissione, ma credo che sia l'unico modo di allenare le gambe in acqua.
A mio modesto avviso devi ritagliarti un pò di tempo in vasca e esercitarti più che puoi con la tavoletta.
La gambata deve essere abbastanza ampia, in pratica devi sentir lavorare anche il muscolo del gluteo.
E' sicuramente scocciante fare questi esercizi ma sono molto fruttuosi.

Saluti, Enzo.

p.s. poi ci sono anche gli esercizi a secco, ma sono ancora più noiosi....
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)
ludovico_van
Top Runner

Messaggio da ludovico_van »

@forrest. Idem. Magari le uso le gambe ma perdo il ritmo e quindi un pò le muovo e un pò non le muovo.....Se fai così è evidente che le gambe diventano una zavorra che le braccia devono tirarsi dietro. Come migliorare l'aspetto sinceramente non lo so bene, però intuisco che l'esercizio con la tavoletta sia utile.
" Al diaul l' è mort ! " M. T.

" Il vino gioisce i polmoni, l'acqua marcisce i piantoni. " M. T.
morgana
Ultramaratoneta

Messaggio da morgana »

Assolutamente si.......le vasche con la tavoletta aiutano....... Basta dire che dopo aver nuotato per un mese e mezzo solo con le braccia e il pullboy.....per colpa di un infortunio, settimana scorsa il mio istruttore mi ha fatto fare 2 vasche di solo gambe ......e non andavo......ho faticato da morire.
Invece nuotando a stile completo generalmente sono velocissima anche perché solitamente respiro una volta sola......x vasca.
Equinox
Maratoneta

Messaggio da Equinox »

morgana ha scritto: Invece nuotando a stile completo generalmente sono velocissima anche perché solitamente respiro una volta sola......x vasca.
...acc.... :shock:

ti prego, dimmi che parli della vasca da 25 mt....
...e corro anche per Dedè.

Run like the wind!
...e come diceva quel famoso coach: se ti prepari male, preparati a farti male!

Non volevano credere che qualcuno potesse essere così scemo da correre senza motivo (F. Gump)

Torna a “Cross Training”