[Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
Moderatori: fujiko, gambacorta, d1ego
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Re: [Discussione Ufficiale] Garmin Fenix 7
È da 3 giorni che noto che la funzione "sonnellino" sembra non funzionare più e ovviamente tale funzione va a inficiare gli altri fattori come quelli del recupero. Consigli?
-
RunnerXcaos
- Guru
Il solito è:
Hai provato a spegnere l'orologio e riaccenderlo dopo un paio di minuti?
L'altro che butto lì:
è aggiornato?
E infine:
Hai verificato il tuo livello di stress quando pensi di fare il sonnellino? perchè a naso se sei sopra a 25 non "pensa" che tu sia rilassato e quindi non parte il sonnellino
Hai provato a spegnere l'orologio e riaccenderlo dopo un paio di minuti?
L'altro che butto lì:
è aggiornato?
E infine:
Hai verificato il tuo livello di stress quando pensi di fare il sonnellino? perchè a naso se sei sopra a 25 non "pensa" che tu sia rilassato e quindi non parte il sonnellino
5k - 21'55" +50m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
10k - 44'20" +50m
HM - 1h43'" +160m
M - 4h28' +750m
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
1) si
2) si
3) no. Quest'ultima cosa non la sapevo. Grazie per le info!
2) si
3) no. Quest'ultima cosa non la sapevo. Grazie per le info!
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
1) si
2) si
3) no. Quest'ultima cosa sullo stress non la sapevo. Grazie per le info!
2) si
3) no. Quest'ultima cosa sullo stress non la sapevo. Grazie per le info!
-
ensi80
- Ultramaratoneta
da quando ho aggiornato alla 18.16 sembrava essere tornato tutto a posto. Da qualche giorno noto invece ancora un drain della batteria, non so spiegarmi le cause.
Nella notte mi ha consumato un 4% quando solitamente ne consuma 2% (tra l'altro in modalità notturna il display consuma ancora meno andando in bianco nero e senza tutto il resto), non so più cosa pensare di sta azienda
Nella notte mi ha consumato un 4% quando solitamente ne consuma 2% (tra l'altro in modalità notturna il display consuma ancora meno andando in bianco nero e senza tutto il resto), non so più cosa pensare di sta azienda
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Lo faceva anche a me fin quando 10 gg fa ho fatto ripristino. Col ripristino si manteneva intorno i 3.80-4%/h circa. Poco fa per curiosità mi accorgo di essere intorno i 2.10/h. Mai successo di avere questi consumi irrisori.
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@Eiji in realtà ho fatto diversi hard reset (anche quando c'erano gli altri fw buggati) e, come detto, all'inizio era tutto a posto. Comunque nel dubbio ieri ne ho fatto un altro e ho visto (in realtà era già capitato con altri reset ma non avevo dato più di tanto peso) che a caricare il file FIT ci ha messo diversi minuti e dato che la cosa non mi sembrava normale, sono andato un po' a cercare in internet fino a quando non ho letto di provare a tenere premuto contemporaneamente "tasto light + start/stop e back/lap" e poi mollare, dopo il primo bip,il tasto start e al secondo bip il tasto lap e vedere un po'. Sin da quando ho fatto questo reset la % è tornata normale e inoltre a fine allenamento quotidiano ora mi compare un messaggio che dice tipo "ottimo lavoro, torna domani per altri allenamenti", cosa che prima non vedevo (forse la prima volta dopo un vecchio aggiornamento). Vediamo nei prossimi giorni
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Ensi, quello che hai fatto premendo i tasti, l'ho fatto settimane fa perche il nuovo fw mi dava consumi esagerati. Ora sembra "vada bene" anche se mi mantengo intorno i 0.4%/h di consumi.
Il problema del sonnellino non rilevato, l'ho risolto togliendo alcuni dati dalla schermata "salute, training readiness, hill score ecc".
Il "problema" che sto riscontrando attualmente é un HRV Status sbilanciato/basso, nonostante gli altri parametri siano alti
Il problema del sonnellino non rilevato, l'ho risolto togliendo alcuni dati dalla schermata "salute, training readiness, hill score ecc".
Il "problema" che sto riscontrando attualmente é un HRV Status sbilanciato/basso, nonostante gli altri parametri siano alti
-
Eiji
- Aspirante Maratoneta
Ensi, quello che hai fatto premendo i tasti, l'ho fatto settimane fa perche il nuovo fw mi dava consumi esagerati. Ora sembra "vada bene" anche se mi mantengo intorno i 0.4%/h di consumi.
Il "problema" che sto riscontrando attualmente é un HRV Status sbilanciato/basso da un paio di settimane, nonostante gli altri parametri siano alti
Il "problema" che sto riscontrando attualmente é un HRV Status sbilanciato/basso da un paio di settimane, nonostante gli altri parametri siano alti
-
ensi80
- Ultramaratoneta
@Eiji il sonnellino non l ho ancora provato (ultimamente non ne faccio), riguardo l hrv anche a me è sbilanciata verso il basso, però c'è da dire che da diversi giorni sto bevendo più caffè del solito, non vorrei fosse per questo, ora sto rimodulando la caffeina e vedo