Donne che corrono
Moderatori: grantuking, HappyFra, Doriano, victor76
-
erikavitty
- Maratoneta
Re: Donne che corrono
come li fai tu i burger prumiao?
io l'impasto lo faccio con acqua frizzante, due cucchiai di aceto di mele sale rosa un pizzico di bicarbonato e ovviamente farina di ceci....poi lascio riposare minimo 30 minuti.... poi aggiungo la verdura spadellata che voglio..ungo una tortiera con lo scottex e inforno!!!
io l'impasto lo faccio con acqua frizzante, due cucchiai di aceto di mele sale rosa un pizzico di bicarbonato e ovviamente farina di ceci....poi lascio riposare minimo 30 minuti.... poi aggiungo la verdura spadellata che voglio..ungo una tortiera con lo scottex e inforno!!!
-
prumiao
- Ultramaratoneta
Noooo!
Prova la mia versione, poi mi dici!
Fai la pastella (mezzo bicchiere di farina di ceci e mezzo di acqua a cranio, pizzico di sale e pepe) e lascia riposare minimo 7-8 ore (in estate in frigo!!!).
Metti in padella 2-3 cucchiai d'olio (io considero per 4) e saltaci le verdure fatte sottili, sala e versa la pastella, quindi copri e abbassa cucoendo 15 minuti, poi gira e cuoci altri 10 minuti
I burger li faccio ad occhio, ma vi consiglio di aggiungerci i fiocchi d'avena (possibilmente mignon) per farli stare insieme).
Prova la mia versione, poi mi dici!
Fai la pastella (mezzo bicchiere di farina di ceci e mezzo di acqua a cranio, pizzico di sale e pepe) e lascia riposare minimo 7-8 ore (in estate in frigo!!!).
Metti in padella 2-3 cucchiai d'olio (io considero per 4) e saltaci le verdure fatte sottili, sala e versa la pastella, quindi copri e abbassa cucoendo 15 minuti, poi gira e cuoci altri 10 minuti
I burger li faccio ad occhio, ma vi consiglio di aggiungerci i fiocchi d'avena (possibilmente mignon) per farli stare insieme).
Trimamma in corsa!
-
VVale
Donatore
- Guru
Visto che si parla di cucina vegan, mi infilo nel discorso... Son meglio come cuoca che come podista...sigh sigh!
I miei burger sono buonissimi, con lo stesso impasto (adattato un pochino) faccio pure i wurst!
Per un bel po' di polpette prendo una scatola di fagioli e una di ceci, mezzo bicchiere di farina di piselli e mezzo di glutine di glutine di frumento. Spezie a volontà e/o aglio e cipolla tritati fini fini. Schiaccio i legumi con una forchetta, per tenerli a pezzi un po' grossi un po' grossi. Mischio tutto e aggiungo acqua fino ad ottenere un impasto che si può lavorare con le mani.
A questo punto lasciate riposare un pochino, formate dei dischi con un coppapasta o solo con le mani per fare i vostri burger e li cuocete in forno (io li faccio al microonde).
Frullando i legumi in scatola e poi con lo stesso procedimento faccio i wurst, tenendoli in forma con un rettangolo di alluminio a mo' di caramella e bolliti per circa 15 minuti...
I miei burger sono buonissimi, con lo stesso impasto (adattato un pochino) faccio pure i wurst!
Per un bel po' di polpette prendo una scatola di fagioli e una di ceci, mezzo bicchiere di farina di piselli e mezzo di glutine di glutine di frumento. Spezie a volontà e/o aglio e cipolla tritati fini fini. Schiaccio i legumi con una forchetta, per tenerli a pezzi un po' grossi un po' grossi. Mischio tutto e aggiungo acqua fino ad ottenere un impasto che si può lavorare con le mani.
A questo punto lasciate riposare un pochino, formate dei dischi con un coppapasta o solo con le mani per fare i vostri burger e li cuocete in forno (io li faccio al microonde).
Frullando i legumi in scatola e poi con lo stesso procedimento faccio i wurst, tenendoli in forma con un rettangolo di alluminio a mo' di caramella e bolliti per circa 15 minuti...
-
erikavitty
- Maratoneta
Al posto del glutine che si puo usare?
-
differentgear
- Guru
Domani provo
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
-
laforny
- Aspirante Maratoneta
Donne che corrono
Belle le vostre ricettine le proverò tutte
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
-
erikavitty
- Maratoneta
Buongiorno donne...mamma mia qui già caldo.... e io tollero il caldo come un ghiacciolo l'acqua calda.....
per me la temperatura ideale si aggira sui 14° max 18°!!! poi abitando in pianura avete presente l'afa che c'è?
come fate voi ad abituare il corpo a correre anche con temperature elevate?
come fate voi ad abituare il corpo a correre anche con temperature elevate?
-
prumiao
- Ultramaratoneta
-
erikavitty
- Maratoneta
non c'è l'emoticon che ti ci manda....????

-
SilviaJ
- Top Runner
E' dura abituarsi Erika..io abito in pianura circondata da risaie..in questo periodo allagate, quindi con il sole sprigionano ulteriore umidità oltre all'afa già insopportabile..però ci si riesce. Bisogna evitare le ore più calde, idratarsi bene prima (e durante se si corre a lungo) e pensare che il sudore provocato dalla corsa è finalizzato al nostro benessere, fisico e mentale..sitauzione di gran lunga preferibile al sudare vestiti "in borghese" anche senza aver fatto nulla di particolare

...se ti chiedono di vivere strisciando tu alzati e muori